29/03/2012 Provincia di Firenze - Pier Paolo è un gatto di un gattile della provincia di Firenze, si chiama così perchè a portarlo lì è stato proprio un ragazzo di nome Pier Paolo, così le volontarie gli hanno dato il suo nome.
Veniamo alla sua storia: lo abbiamo trovato magrissimo e un po’ deperito a fine estate dell’anno scorso, gli abbiamo offerto delle crocchette e lui si è subito avvicinato, ne ha mangiate un paio e poi ha smesso per ricevere coccole, ne aveva un disperato bisogno, più del cibo! Non ci aveva mai visti eppure appena ha capito che avevamo buone intenzioni si è messo a strusciarsi sulle nostre gambe, a saltarci sulle ginocchia, a fusare e far il pane, a dare testatine e si è persino girato a pancia all’aria… com’era contento! Purtroppo non potevamo portarlo in casa perchè avevamo altri gatti (cuccioli), ma non potevamo neppure lasciarlo in strada a miagolare disperato alle porte per cercare di entrare in qualche casa, così lo abbiamo dovuto portare in gattile.
Lì è rimasto per mesi finchè con l’emergenza freddo una persona lo ha preso con se per qualche giorno assieme ad un’altra micia, Pier Paolo è stato felicissimo e ha subito fatto suoi divano e letto, lui era sicuramente un gatto domestico e il suo ambiente è quello casalingo, non la strada o il gattile! Poi il grande freddo è passato e lui è dovuto tornare in gattile e qui sono cominciati i problemi: Pier Paolo l’ha presa malissimo, si disperava di continuo ed ha iniziato ad essere molto stressato, irrequieto e scontroso, non si dava pace di essere tornato in gattile e aver perso i comfort di una casa e le coccole di un umano.
Mi è stato chiesto dalle volontarie del gattile di fargli delle foto e trovargli casa perchè se resterà in gattile sarà un gatto perso. Nonostante ora sia ancora un po’ incazzato (e ogni tanto tira qualche zampata) il suo vero carattere è molto dolce, tranquillo, affettuoso ma in gattile ora è burbero perchè, poverino, lui proprio non ci vuole stare, non si rassegna, non si abitua, soffre ed è arrabbiato.
Pier Paolo è un bel gattone (è piuttosto grande e grosso) sano (fiv e felv negativo), giovane (sui 2-3anni), castrato, abituato a una casa, abbastanza socievole con gli altri gatti e che avrebbe un bel carattere, qualcuno è interessato ad adottarlo, ridargli una casa, un po’ d’amore e una nuova vita?
Per info: herel88@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento