BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

29 marzo 2012

PIER PAOLO NON RIESCE A STARE IN GATTILE



29/03/2012 Provincia di Firenze - Pier Paolo è un gatto di un gattile della provincia di Firenze, si chiama così perchè a portarlo lì è stato proprio un ragazzo di nome Pier Paolo, così le volontarie gli hanno dato il suo nome.

Veniamo alla sua storia: lo abbiamo trovato magrissimo e un po’ deperito a fine estate dell’anno scorso, gli abbiamo offerto delle crocchette e lui si è subito avvicinato, ne ha mangiate un paio e poi ha smesso per ricevere coccole, ne aveva un disperato bisogno, più del cibo! Non ci aveva mai visti eppure appena ha capito che avevamo buone intenzioni si è messo a strusciarsi sulle nostre gambe, a saltarci sulle ginocchia, a fusare e far il pane, a dare testatine e si è persino girato a pancia all’aria… com’era contento! Purtroppo non potevamo portarlo in casa perchè avevamo altri gatti (cuccioli), ma non potevamo neppure lasciarlo in strada a miagolare disperato alle porte per cercare di entrare in qualche casa, così lo abbiamo dovuto portare in gattile.

Lì è rimasto per mesi finchè con l’emergenza freddo una persona lo ha preso con se per qualche giorno assieme ad un’altra micia, Pier Paolo è stato felicissimo e ha subito fatto suoi divano e letto, lui era sicuramente un gatto domestico e il suo ambiente è quello casalingo, non la strada o il gattile! Poi il grande freddo è passato e lui è dovuto tornare in gattile e qui sono cominciati i problemi: Pier Paolo l’ha presa malissimo, si disperava di continuo ed ha iniziato ad essere molto stressato, irrequieto e scontroso, non si dava pace di essere tornato in gattile e aver perso i comfort di una casa e le coccole di un umano.

Mi è stato chiesto dalle volontarie del gattile di fargli delle foto e trovargli casa perchè se resterà in gattile sarà un gatto perso. Nonostante ora sia ancora un po’ incazzato (e ogni tanto tira qualche zampata) il suo vero carattere è molto dolce, tranquillo, affettuoso ma in gattile ora è burbero perchè, poverino, lui proprio non ci vuole stare, non si rassegna, non si abitua, soffre ed è arrabbiato.

Pier Paolo è un bel gattone (è piuttosto grande e grosso) sano (fiv e felv negativo), giovane (sui 2-3anni), castrato, abituato a una casa, abbastanza socievole con gli altri gatti e che avrebbe un bel carattere, qualcuno è interessato ad adottarlo, ridargli una casa, un po’ d’amore e una nuova vita?

Nessun commento:

Posta un commento