BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

19 marzo 2012

LILLY: 17/09/1998 - 17/03/2012



Firenze 19/03/2012 - Ho sempre voluto pensare che chi si comporta bene con gli altri aiutandoli ad avere una vita migliore; chi dona un po’ del suo tempo a fare attività di volontariato per essere di aiuto e giovamento a chi è solo o malato o che subisce violenza tutti i giorni; vivesse come in una campana di vetro, e che tutta quell’energia benefica che emanava contribuisse a farlo diventare come un muro di gomma sul quale la violenza potesse una volta per tutte, rimbalzare e tornare finalmente indietro a chi aveva creato tanto dolore, immunizzando così tutte le creature che prendeva sotto la sua ala di protezione.

E invece non era così. L’abbiamo visto in quest’ultimo anno. Di tutto è successo. Molti dei nostri animali ci hanno lasciato, per esempio alcuni ospiti di un canile di una nostra cara amica, che la vecchiaia e il freddo non hanno risparmiato. Alcuni dei nostri mici delle colonie e della strada che seguivamo e altri animali di famiglia.

Oggi è stata la volta in cui la “signora nera” è venuta a portare via Lilly per sempre, la canina di Ivette, Paolo e Stefano amici e sostenitori della nostra associazione.

Non conoscevo bene Lilly, quella canona bianca e nera pacioccona che a volte vedevo a passeggio, con il suo babbo Paolo, nella zona in cui lavoro, ma conosco la sua famiglia e soprattutto Ivette, la sua mamma, che tanto si prodiga per gli animali ed è sempre presente a tutte le nostre iniziative.

Sono certa che Lilly ha vissuto una vita piena di coccole, attenzioni e amore. So che per Lilly hanno fatto tutto ciò che c’era da fare e questo è ciò che conta, ma purtroppo anche lei non ce l’ha fatta, nessuno di noi, nonostante la passione e la dedizione che mettiamo per salvare chi è solo al mondo, sarà mai immunizzato contro quella “signora nera”.

La nostra Associazione è vicina a Ivette, Paolo e Stefano in questo momento buio e triste, sappiamo bene che il dolore che lascia la perdita di un animale è sempre lacerante.

Pimpi però voleva ricordare loro che adesso Lilly è felice e libera da tutto il male e soprattutto che ora può correre nel prato insieme ai suoi amici persi precedentemente.

Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento