BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

13 marzo 2012

CIAO AURORA...


Firenze 12/03/2012 - Oggi Pimpi e i suoi fratelli Brigitta, Poldo e Martino hanno perso la loro zia Aurora.

Aurora era la canina dei miei genitori presa all'età di 6 mesi da un canile. Abbiamo vissuto nella stessa casa insieme per diversi anni. Aurora, o Auricchia come spesso la chiamavamo noi, aveva la leishmania, malattia che non perdona, ma che per fortuna, con costanti cure, abbiamo tenuto sotto controllo. Negli ultimi tempi però aveva cominciato a soffrire di reni e anche se molte sono state le cure, purtroppo alla fine non ce l'ha fatta e ci ha lasciato.

Per lei, tutti noi, abbiamo scritto una letterina.

************************************

Cara Aurora,

a te piaceva correre per i boschi, nuotare nei fiumi (infatti appena vedevi uno specchio d'acqua ti fiondavi subito dentro!) e andare a fare passeggiate e questo hai fatto fino all'ultimo giorno. Quando uscivamo insieme ti guardavi sempre indietro per vedere se c'eravamo tutti, da bravo cane pastore! Eri una canina gioiosa e buona con tutti. Sei stata stra amata, come è giusto che sia, si può di sicuro dire che sei stata una canina fortunata. Eri la compagna di tutti i giorni della mamma e del babbo e loro ti hanno tenuta come fossi stata una figlia. 

Sei vissuta 14 anni, 14 anni di serenità, amore e gioia.

Anche se hai lasciato in noi un vuoto enorme, adesso sappiamo che sei serena e che corri felice nel prato insieme ai tuoi amici Agata, Chicca, Fufi, Buricchi e Kirikù. Ciao Aurora...

La Tua Famiglia

Ringraziamo il Dott. Tanzini e i suoi collaboratori che si sono prodigati per dare ad Aurora le migliori cure.

Nessun commento:

Posta un commento