BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

27 marzo 2012

ADOTTATOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GALUP MICIONE PELOSONE

ADOTTATOOO!!!!!!!
**************************
27/03/2012 - Un dolcissimo peloso che sogna di avere una famiglia tutta per se!
Questa è la sua storia come brevemente raccontata da Valentina, che l’ha salvato: “L'ho chiamato con il nome di un panettone visto che siamo in tema natalizio e soprattutto perché mi ricorda quando ero bambina e guardavo con la bocca spalancata e le goccioline ai lati, la pubblicità che Erminio Macario faceva a questo dolce prodotto Piemontese.

Galup in dialetto piemontese significa GOLOSO. Cosa che al momento il micio non pare assolutamente essere...ma chi lo sa, magari lo ci diventerà.

La sua storia è abbastanza comune a molte altre. Abbandonato o arrivato chissà come...non più giovane (l'hanno visto due vet differenti e datato altrettanto differentemente). Di fatto, Galup potrebbe avere anche 10 anni, è intero ma nonostante tutto è affettuoso e molto intimorito. Purtroppo mi sono state ventilate delle ipotesi abbastanza nefaste circa la sua possibile positività (attualmente è stato testato, ed è risultato negativo sia FIV che FELV). E' pieno di pidocchi (tipico nei mici defedati che vivono all'esterno), ha delle ulcere in bocca, gli mancano dei denti, ha i linfonodi un po' ingrossati, un rinforzo tracheale, un addome indurito e non so cos'altro). Il vet mio di fiducia non me lo ha neppure voluto testare per ora. La priorità è dargli l'antibiotico e risollevarlo fisicamente. Poi quando lo si castrerà, si procederà agli esami del caso.

Al di là del fatto che ormai sono diventata "quella dei gatti neri", sto micio mi fa davvero tanta tenerezza. Spero proprio che si riprenda bene...e perché no, magari poterlo anche fare adottare. Al momento vive nella "stanzetta di Baldo". Inutile dire che le coccole, la pappa e il tepore delle 4 mura, non gli mancheranno mai.”

Galup è un gattone nero col pelo lungo. L'età non è possibile stabilirla con precisione, ma ha sicuramente più di 5 anni. E' timido inizialmente, ma appena prende confidenza, diventa un grande coccolone. Adora essere spazzolato e ti riempie di bacini quando lo fai. Si lascia persino lavare i denti. E' di gran compagnia ed è un bel chiacchierone. Abbiamo bisogno di trovargli una casa perché ora si trova in stallo in una stanzina piccina. E' educato e non sporca in giro. Vorremmo che avesse una famigliola con cui trascorrere le sue giornate, per poter ospitare in quella stanzetta, qualche altro micio bisognoso.

Galup è castrato e negativo Fiv e Felv. Il micio si trova a Canzo (CO).

Nessun commento:

Posta un commento