BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

20 settembre 2011

CIAO PICCOLO GRANDE RONFI


Pimpi ha voluto pubblicare quello che mamma Silvia e babbo Roberto hanno scritto per il loro Ronfi, micio scomparso dopo tanti anni di vita insieme. Pimpi lo sa che tanti micini vivono molto meno, ma davanti a un evento come la morte il dolore è sempre lo stesso, violento, devastante e soprattutto senza rimedio. Ciao piccolo Ronfi

18/09/2011 - Ciao Ronfi, da oggi il mio piccolo tesoro se ne è andato, 16 anni insieme,tutti bellisssimi,ho migliaia di ricordi con lui,dal giorno in cui è apparso all'improvviso a casa mia, bellissimo,piccolo,indifeso. Aveva circa 1 anno, ne abbiamo passate tante insieme, abbiamo giocato tantissimo,ci siamo divertiti con piccoli gesti e tanto amore. Uno strappo al cuore stamani, che non dimenticherò mai,come mai dimenticherò la nostra vita insieme, chi non ha animali non può capire,come piano piano entrano a far parte di te,della famiglia,della vita quotidiana, delle preoccupazioni dal veterinario, delle risa ad un gesto buffo, dal piacere di essere svegliati con una zampetta che batte sul viso,dal pensiero di tornare a casa per dargli da mangiare, dall'ansia quando non lo vedi tornare, dalla gioia che ti da quando fuori piove e lui corre a casa sua.

Tutto questo rimarrà nel mio cuore,come l'immagine di oggi,come tutto di lui.

Ciao RONFI, sei stato grandissimo.

Con amore,

Silvia e Roberto
 

1 commento: