BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

03 settembre 2011

PICCOLA STORIA DI UN GRANDE RITROVAMENTO.



Settembre 2011
Riportiamo letteralmente una mail che ci ha inviato Luigi in relazione al ritrovamento del suo gatto Diego.
Pubblichiamo questo, in accordo con la famiglia di Diego, perché ogni tanto fa bene al cuore leggere di storie che finiscono felicemente.
Capirete infine quanto la costanza e l'amore siano determinanti nella ricerca di qualcuno che si è perso e che ci chiede aiuto anche se non con la voce.

Luigi, insieme a Norma e ad Alessandra ringraziano tutte quelle persone che hanno collaborato al ritrovamento del loro amato Diego.
****************************************
"L'amore che ho verso gli animali mi ha portato a non desistere, sono andato a San Vincenzo (che dista da casa mia 450 km) tutti i fine settimana, attaccando manifesti con la foto di Diego e i miei numeri di telefono in ogni luogo incontrando sia gente che mi dava una mano sia i solerti vigili che minacciavano di farmi il verbale. Ho fatto decine di km lungo tutte le strade della zona di smarrimento fino allo sfinimento e molte volte sono rientrato a casa mia deluso per non essere riuscito a trovarlo. Abbiamo avuto più indicazioni: l'ho visto in quella zona....... l'ho visto là ma non era mai Diego, fino a quando è arrivata la segnalazione giusta. Mercoledì alle 10.00 Alessandra in vacanza a San Vincenzo mi chiama sul lavoro dicendomi che forse era lui, contatto la sig.ra Laura,una che forse ama gli animali piu' di me, con la quale avevo piu' volte parlato della cosa e che mi ha dato tanto aiuto, va a vedere è lui mi dice per telefono alle 15, alle 17 lascio il lavoro, con mia moglie ripartiamo, arrivati a San Vincenzo abbiamo vissuto una cosa indimenticabile, Diego non sta piu' fermo a sentire le nostre voci si agita corre, miagola e mi salta addosso...................... beh mi ha ripagato di tutto.

GRAZIE Luigi, Norma, Alessandra


*************************************************************************
ABBIAMO PERSO DIEGO:
San Vincenzo (LI) 23/08/2011 - Abbiamo smarrito il nostro gatto nell'area di sosta camper all'ingresso dell'abitato di San Vincenzo in provincia di Livorno. L'area di sosta confina con un piccolo boschetto che a sua volta sbocca in via della Principessa, in un attimo di distrazione il nostro micio Diego si e' inoltrato nella vegetazione ed e' stato impossibile rintracciarlo. Abbiamo cercato per giorni il nostro micio, ma domenica siamo dovuti rientrare a casa. 

Nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarci a ritrovarlo o a divulgare in modo che possa ritornare a casa sua, per ogni evenienza questi sono i nostri recapiti telefonici:

Luigi 329 60 17 814 - 370 11 57 437

Vi ringrazio di cuore per quello che potrete fare.


Nessun commento:

Posta un commento