BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

09 febbraio 2012

ADOTTATAAAA!!!!!! MAYA...



ADOTTATAAAAA!!!!!!!!!!
***********************************
Roma 09/02/2012 - Questa gattina che l'ho trovata sotto il portone. Sentivo un miagolio continuo come una richiesta di aiuto, mi sono affacciata alla finestra e sotto vedo lei .Scendo subito con del cibo e dell'acqua per avvicinarla. Lei si avvicina titubante e noto subito che ha un occhietto chiuso. Inizia a mangiare voracemente e di tanto in tanto alza il musino per guardarmi quasi incredula ma ancora diffidente. La accarezzo e inizia a farmi le fusa... le prendo il musino tra le mani e vedo che ha anche la bocca storta. Decido di portarla subito alla clinica di pronto soccorso a corso francia per farla visitare. Le hanno pulito subito le orecchie piene di acari, hanno rilevato la temperatura (ha qualche linea di febbre), guardano l'occhio e decidono di farle un intervento di microchirurgia in quanto le palpebre si erano attaccate. La anestetizzano, le incidono col bisturi le palpebre. Me la riportano dalla sala operatoria dopo circa 20 minuti. La dottoressa mi conferma che ha avuto un'infezione all'occhio e che per questo motivo le palpebre si erano attaccate, mi ha dato una pomata antibiotica e una soluzione fisiologica da usare per 10giorni. Ho preso anche l'antibiotico che dovrò somministrarle per una settimana. Oggi la porterò dal mio veterinario per la sverminazione e una visita piu approfondita. Per la bocca, la piccola deve essere stata colpita da un veicolo circa un mese fa. Le resterà così perche si è saldata storta. Ma lo stesso è bellissima e di una dolcezza infinita. L'ho chiamata Maya, ha tra i 5 e i 6 mesi. Il mio cane è troppo geloso e affinchè non la aggredisca  la devo tenere chiusa in una stanza finchè non le trovo un'adozione. 

Aiutatemi a trovarle un'ottima adozione!!!!!!!!!!!!

Per info: Monica 366 36 35 526
monica.n70@libero.it

1 commento:

  1. è stata adottata!!!! grazie ancora tantissimo da Maya e Monica

    RispondiElimina