BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

16 novembre 2010

FLIPPER MICINO SFORTUNATO PERCHE' FIV (HIV) POSITIVO

Pisa 16/11/2010 Flipper non trova pace. Prendetevi due minuti per leggere la sua storia e poi datemi una mano a trovargli una casa definitiva.
Lo abbiamo trovato il giorno di ferragosto in un bosco, in condizioni pessime. Per un mese è stato in stallo in una gabbia presso una brava volontaria che ha guarito i suoi problemi agli occhi. Nessuno lo voleva, quindi è entrato al gattile dove ha soggiornato per un mese, ancora in gabbia perché non c’era posto nei recinti. Alla fine la prima adozione, conclusasi nel giro di un giorno causa allergia. Il ritorno al gattile, ma ormai Flipper ha assaggiato la vita di casa e in gabbia diventa pazzo, vuole uscire e stare in braccio. Lo adotta con tanto amore la prima persona che lo ha avuto in stallo e lo inserisce in casa con altri quattro gatti e un cane. Sembra fatta e la felicità è completa. Ma invece no, il ricovero per una enterite fa scoprire anche la sieropositività. Flipper è nato inizio luglio, quindi ha quattro mesi e mezzo, e quante ne ha viste! Ora cerca una nuova casa: le persone che lo hanno amorevolmente accudito temono il contagio, probabilità che esiste anche se è remota, e la loro situazione attuale impedisce loro di occuparsi fino in fondo di lui.
Se non troviamo un’adozione stabile per questo piccolo tesoro per lui si apriranno le porte del nostro gattile, dove sarà accolto con tutti gli onori, ma non è preferibile una casa calda ed accogliente? I gatti del recinto dove ospitiamo i sieropositivi sono tutti grandi e grossi e lui è un moscerino...

Per favore, aiutatemi! Abbiamo poco tempo.
Contattate Paola al n. 348 1307969 o paola@carloraffaelli.com

1 commento:

  1. Storia dolorissima quella di Flipper1
    Qua occorre un forte spirito animalista, disposto all'accoglienza di un'inevitabile evoluzione di questa tremenda patologia e i conseguenti risvolti in itinere, ponendo in essere cura, amore, vicinanza, tenerezza e tutto ciò che è necessario per allevviare le sofferenze di questo micino che, auguriamoci, non siano molte e tutte gestibili con le cure...
    Occorrerà anche prepararsi ad una futura perdita e alla pena di non avere più dinanzi quel musino!
    Auguri e forza per chi vorrà adottarlo!
    Mario

    RispondiElimina