BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

06 novembre 2009

AGATA CERCA FAMIGLIA




Agata..... Agata è una dolcissima gattina di 6 mesi circa. Affettuosissima perché abituata a stare fin da piccolina con le persone. Fa le fusa, e vuole tante coccole. Agata ha un problema non indifferente che probabilmente farà scappare tutti voi per andare a leggere il post successivo. E' positiva alla leucemia. Ha anche un fratellino, positivo anche lui, ma la sua la famiglia, dopo un primo momento di sconforto, ha deciso che lo avrebbe tenuto e amato per quello che era. Agata è sicuramente una micina un po' diversa dagli altri. Ha un sistema immunitario debole, le piccole malattie, che per un gatto negativo sono facilmente superabili, per Agata non lo saranno e quindi la sua nuova famiglia deve essere consapevole che la vita con Agata non sarà proprio una passeggiata, che probabilmente non avrà una prospettiva di vita lunga e liscia, che dovrà essere piena di attenzioni in modo da curarla tempestivamente, dando così una mano al suo sitema immunitario, ma non per questo, come dice una mia amica, non potrà essere una gattina felice, e perché mai! Agata saprà dare lo stesso affetto di un gatto sano. Certo non potrà essere inserita in luoghi dove c'è un gatto negativo alla leucemia, ma insieme ad un altro positivo sì! Solo chi se la sente però potrà giocherellare, fuseggiare, e accoccolarsi con Agata. Avrà comunque davanti a sé tanti bei momenti da trascorrere con lei. Agata è così dolce e coccolona che saprà sicuramente ricompensare la sua nuova famiglia per la scelta difficile che ha fatto chiedendo proprio lei. La vita di un animale non possiamo quantificarla, non possiamo decidere quanto a lungo starà con noi, l'importante è il modo come stiamo con lui, le attenzioni che gli diamo, il gioco, l'intesa. Il gatto poi è un animale particolare, quando viene e chiede coccole è perché realmente le cerca, non farebbe mai qualcosa contro la propria volontà, o solo per farti un favore. Chi ama i gatti li ama indipendentemente dal fatto che siano sani o malati. Chi prende un gattino sano è da ammirare perché comunque dà l'opportunità ad una creaturina di avere accanto persone che lo amano, ma chi prenderà Agata si accorgerà ben presto
che ha fatto il suo più bel gesto d'amore.

per info Fiorella 338 59 28 095

1 commento:

  1. Mario Vecchione06 novembre, 2009

    Chi ama i gatti li ama indipendentemente dal fatto che siano sani o malati.

    ho estrapolato questa frase che vale tutto un discorso: questo è il vero spirito animalista!

    RispondiElimina