Pochi giorni per questo "cane-tavolino" di 11 tristissimi anni.
Allacciate le utenze nella nuova casa dei suoi proprietari, presto il casottino dove vive verrà abbattuto.
Nessuno ha mai chiamato per adottarlo, e sinceramente non capisco perchè...o forse tristemente sì: non viene dal sud, non è menomato, non è bello.
E' un cane anzianotto ma sano (tranne un paio di intreventi a tumori benigni alla pelle), di taglia media ma un po' cicciotto. Avevo trovato uno stallo ma è saltato quando una volontaira ha detto che non è buono con i cani: che lo fosse con le persone l'avevo verificato io stessa, al di là di quel che possono dire i proprietari, visto che si è sempre lasciato coccolare e baciare pur non conoscendomi.
Così ieri sono andata con un cane per verificare di persona. All'inizio ha abbaiato, non smbrava tanto amichevole, ma sapete come passa la sua giornata: chiuso in quel casottino che è un po' cuccia e un po' magazino degli attrezzi, LEGATO!!! tutto io giorno tranne quando lo portano fuori, non sareste un po' nervosi, annoiati, aggressivi anche voi????
arrivati i figli dei proprietari per portarlo fuori, dopo pochi minuti - ma davvero pochi - di annusamento indeciso, Scooby ha scodinzolato ed è andato a farsi i fatti suoi. E da allora al cane - maschio!! - ha solo scodinzolato.
Scooby ha 11 anni, passati ad annoiarsi in un casottino da cui osserva il mondo che vive e si muove senza di lui, senza considerarlo se non per pochi minuti al giorno. Direi, alla fine dei conti, che è anche troppo equilibrato!!!!
Lui forse non chiedeva altro che restare in quel casottino fino alla fine dei suoi giorni;
il destino ha deciso diversammente:
sta a noi - volontari della rete - far sì che il cambiamento sia in positivo,
e non nel chiuso definitivo di un box di canile!!!
Scooby si trova a livorno ma è adottabile in tutto il centronord previa disponibilità a controlli pre e post affido
Per info: Gabriella - Livorno 347-3171659 347-3171659
Nessun commento:
Posta un commento