BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

28 novembre 2011

IO SONO GIA' PRONTA PER VENIRE CON TE


Firenze 28/11/2011 - Cercasi casa disperatamente per questa gattina nata a luglio: il padrone del terreno dove è nata se ne va e non può portarla con sè.

Per info: Sara 328 85 19 137

MIRO CERCA ANCORA CASA!!! TROVATO IN VIA DELLA CERNAIA A FIRENZE



AGGIORNAMENTI 19/12/2011 - ABBIAMO TROVATO LO STALLO, DA STEFANIA E SANDRO, MA SIAMO SEMPRE A CERCARE L'ADOZIONE.

11/12/2011 - CERCA ANCORA CASA IL PICCOLO CON URGENZA, LA PERSONA CHE L'AVEVA PRESO DICE CHE NON PUO' PIU' TENERLO!!!!!!!
*******************************************
Firenze 28/11/2011 - Soccorso in Via della Cernaia, apparentemente abbandonato perche' non ruspante e nessuno ha risposto ai cartelli disseminati in zona in caso di smarrimento. Chi l'ha soccorso non potrà tenerlo a lungo!!! Il micio è buono, non è sterilizzato e deve andare in questi giorni dal veterinario per fare tests fiv e felv.AFFETTUOSISSIMO MASCHIETTO IN CERCA DI CASA !!!



Per info: Alessandra 347 23 41 873

GATTINA TRIPODE CON URGENZA DI TROVARE CASINA



28/11/2011 - Questa micia tripode ha 3/4 anni, è sterilizzata, negativa fiv e felv, dolce, buona e afettuosa e da due anni si trova presso uno studio veterinario. Troviamole una casina.

Si trova in provincia di Roma a Castelnuovo di Porto.

Per info: Monica 338 59 23 120

DUE MICETTI


28/11/2011 - Di questi tre micetti di circa 2 mesi, il maschietto nero ha già trovato casa mentre il maschietto rosso e la femmina rossa sono ancora a cercare.

Recuperati da situazioni impossibili in zona Mandello del Lario (Lc), adesso stanno bene e cercano una famiglia che voglia dar loro amore infinito, coccole e pappa a volontà.

Hai voglia di adottare uno di questi scricciolini?


Se sì puoi chiamare il:
335 52 63 000 – 320 92 10 300 o 366 31 36 393

o mandare una mail a: zampamica2010@gmail.com

WAW CHE BEL CONTRIBUTO!!!!

VOLEVO RINGRAZIARE LA SIG.RA DORELLA BUFFINI CHE ANCHE QUEST'ANNO HA DONATO UN SOSTANZIALE CONTRIBUTO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE.

IN QUESTO PERIODO, DOVE SI COMINCIA A SENTIRE IL FREDDO E A VEDERE I SUOI DANNI, NE ABBIAMO PARTICOLARMENTE BISOGNO PER FAR FRONTE ALLE VARIE SPESE (VETERINARI, FARMACI, STALLI, CIBO).

GRAZIE ANCORA E LE RINNOVIAMO L'APPELLO: VENGA A TROVARCI QUANDO FACCIAMO UNA DELLE NOSTRE INIZIATIVE!!!!

PIMPI E I SUOI AMICI

22 novembre 2011

POVERA NERINA, FUORI CASA


Livorno 22/11/2011 - Questa è Nerina, una splendida gatta di circa tre anni. I suoi padroni per gravi motivi familiari si devono trasferire a breve e non la possono portare con loro, quindi è urgentissimo trovarle una casa.

Nerina è buona e affettuosa e non ha problemi a convivere con altri animali, finora viveva con due cani. Per piacere aiutami a trovargli una nuova famiglia perché i proprietari hanno già venduto la casa.

Per info: Yuri 339 78 10 563

GRAZIE A CATIA M.

VOLEVO RINGRAZIARE UNA SIGNORA CHE SI CHIAMA CATIA M. CHE MI HA FATTO UN VERSAMENTO DI DIECI EURO PER CIBO PER UNA SETTIMANA ALLE COLONIE E DIECI EURO PER ACQUISTO FARMACI.

PER ME E PER TUTTI I MEI AMICI QUESTI AIUTI SONO ESSENZIALI E CI DANNO LA FORZA PER CONTINUARE AD ANDARE AVANTI E CREDERE SEMPRE DI PIU' NELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
PIMPI

TERESINA ADOZIONE/STALLO DEL CUORE


ROMA 22/11/2011 - TERESINA E' UNA MICIA ANZIANA, HA PIU' DI 10 ANNI, E' STERILIZZATA, BUONA E COCCOLONA!!!!

E' SEMPRE VISSUTA IN CASA CON LA SUA "MAMMA" UMANA CHE, DA UN PO' DI TEMPO E' RICOVERATA IN OSPEDALE....... E PROBABILMENTE NON USCIRA'!!!!

DA QUANDO LA PADRONA E' IN OSPEDALE, TERESINA VIVE A CASA SEMPRE DA SOLA!!!

VIENE ACCUDITA POCO E MALE DAI PARENTI DELLA SIGNORA CHE, OVVIAMENTE, NON LA VOGLIONO A CASA LORO!!!

STAMATTINA SI ERANO DIMENTICATI DI METTERLE L'ACQUA, TENGONO SEMPRE LE SERRANDE ABBASSATE, STA AL BUIOOOO!!!!

CERCHIAMO SUBITO PER TERESINA UNO STALLO TEMPORANEO (NEL CASO IN CUI LA SUA MAMMA SI RIPRENDA E TORNI A CASA!)..... O EVENTUALE ADOZIONE, SE NON FOSSE COSI'....

SOLO SU ROMA O DINTORNI, VISTA LA PARTICOLARITA' DELLA SITUAZIONE!

PER INFO: GERALDINA 339 34 12 075

9 MICI DA ADOTTARE URGENTEMENTE









22/11/2011 - Sono 9 fratellini e sorelline di circa 5 mesi.....sono nati sotto una siepe in campagna vicino a Firenze e per qualche tempo una ragazza che abitava lì vicino gli ha dato da mangiare, ma adesso si è trasferita in città e non può più occuparsene. Al momento se ne occupa un'altra persona.

Sta arrivando l'inverno e già due di loro sono malati (li ho presi a casa per curarli).

Gli altri 7 sono sani e bellissimi ma con l'arrivo dell'inverno sarà dura per loro..... hanno bisogno urgentissimo di essere adottati. 


Non sono intimoriti dall'essere umano perché sono cresciuti intorno a delle case e sono stati "maneggiati" dalla ragazza che dava loro da mangiare.....

Verranno dati in adozione solo previa visita pre-affido e con obbligo di sterilizzazione.

Per info: Irene 328 11 57 291 o iremarchetti@gmail.com

21 novembre 2011

MI CHIAMO NEVRUZ E MI SONO PERSO




SANTA MARGHERITA, CAPANNORI (LU) - MI CHIAMO NEVRUZ. HO CIRCA 1 ANNO. MI SONO PERSO DOMENICA 23/10/2011. SONO UN MASCHIO CASTRATO.

VIVEVO IN UNA CORTE TRA IL CONSORZIO DI BONIFICA E LA FERROVIA A SANTA MARGHERITA IN UNA CASA OLTRE LA PIOPPETA DIETRO IL VECCHIO BAR EDI IN VIA
DELLA MADONNINA!!!!!!

I MIE PADRONI SONO DISPERATI; VI PREGO AIUTATEMI A TORNARE A CASA!!!!

PER INFO: 347 23 42 828 - 347 33 98 273

GRIGIOLINA MICETTA DI 5 MESI


Provincia di Firenze 21/11/2011 - Grigiolina gattina di 5 mesi tanto bisognosa di affetto, è stata trovata per strada, tutti la scacciavano... adesso è in stallo, ma i signori non potranno tenerla per sempre.

Cerchiamo per lei una buona famiglia che se ne occupi e che sappia amarla veramente.

Per info: Cristina 055 85 42 98

18 novembre 2011

FESTA DEI GATTI NERI

ANCHE SE ERA IERI 17 NOVEMBRE LA FESTA DEI GATTI NERI VOGLIO COMUNQUE RICORDARE IL MIO MICINO NERO KIRIKU' CHE NON E' PIU' CON NOI. A PIMPI MANCHI TANTO...


IL NOSTRO ZEUS E' SCOMPARSO


Firenze 18/11/2011 - In questi giorni è scomparso Zeus, micio maschio di 1 anno e mezzo, di taglia medio-piccola (3 kg), pelo corto, manto grigio perla tigrato e sfumato beige sul dorso, il muso e la coda, occhi azzurri. Senza collare. E' scomparso da Piazza Puccini (Firenze).

Per info: Simone 340 10 86 698

GATTO D'ANGORA (O PERSIANO) ABBANDONATO IN UN CORTILE CERCA CASA



Provincia di Roma 18/11/2011 - Bellissimo gatto d’Angora (o persiano forse) abbandonato già da qualche mese in strada, vive ora nel cortile di una signora che gli dà da mangiare. E’ adulto, ma giovane, sembra in buona salute, a giorni sarà sterilizzato. E’ buonissimo con tutti, chiaramente un gatto abituato in casa che sta
soffrendo molto sia freddo sia la solitudine... chi lo adotta? Solo a veri amanti degli animali, preferibilmente Roma e provincia.

Per info: 393 60 95 360 cuoredicane@gmail.com

PEPSI E COCA




Roma 18/11/2011 - Si chiamano  Pepsi e  Coca ,  hanno   5 mesi, sono  buonissime e la tigratina è a pelo semilungo. Hanno il pelo rovinato e mangiano  pane spugnato. Non  posso prenderle perché sono pienissima.  Vi prego, il  fratellino è già sparito.... 

Per info: 347 85 33 764

17 novembre 2011

DUE MASCHIETTI E UNA FEMMINUCCIA A ROMA



I gattini hanno un mese circa e sono autonomi, mangiano da soli e fanno i loro bisogni nella lettiera. Sono 2 maschi e 1 femmina.

Se qualcuno dovesse essere interessato e vuole vedere i gattini dal vivo per il momento li teniamo in ambulatorio.

Si cercano delle persone fidate e amanti di gatti a cui farli adottare, sono molto teneri e hanno bisogno di affetto, sono già stati maltrattati..

Per info: Francesca Costanzo 0687191906

THEA VECCHINA IN CERCA DI FAMIGLIA




17/11/2011 - Thea è stata trovata in strada, scheletrica e affamata. Ora è ricoverata, ma ovviamente la degenza non durerà a lungo. E' stata riscontrata  l'insufficienza renale. Thea presto sarà testata, ma nel frattempo vi  prego di girare il mio appello, Thea  non può tornare in strada.  E' adottabile al centro nord.  Se qualcuno  vuole far conoscere a  Thea la  gioia  di una casa e  il calore di una famiglia può contattarmi al  3478533764.  Per motivi di lavoro non sempre  posso  rispondere si prega di inviare un email  di presentazione 200869@libero.it grazie Loredana e Thea

VARI MICI TUTTI DA ADOTTARE!

Firenze, 17/11/2011

PURTROPPO PATATINA E' DECEDUTA! Questa è Patatina ed è una trovatella. Ha un buon carattere e fa tante fusa. E' bianca e tigrato nocciola ed ha un musino delizioso.

ADOTTATAAA!!!! Leoncina viveva sul tetto di un garage. Suo fratello è stato adottato. E' un po’ timida ma anche curiosona e giocherellona. Le piace tanto essere spazzolata.  E' tigrata color nocciola chiaro con ciuffetti biondi.


ADOTTATOOOO!!!!!!!!! Procione viveva con sua sorella in un campo ma la loro casetta è stata spianata dalla ruspa. E' ancora un po’ timido ma molto curioso. E' color caffellatte con gli occhi azzurri e buffi occhiali marroni.


Duchessa, meravigliosa tricolore, pelo lungo, sterilizzata, supercoccolona, abbandonata per trasferimento maneggio, cerca casa anche con giardino.


Angelo è un gatto di 3 anni, vive in colonia ma è estremamente affettuoso. Ha il pelo lungo tigrato grigio scuro e ha gli occhi verdi. Suo fratello, che è stato adottato, con le cure di una famiglia è diventato bellissimo. Anche Angelo aspetta una casa.....


Palline è un simpatico e dolcissimo micio di 3 anni che vive in colonia. E' veramente affettuosissimo e sarebbe bello potesse essere accolto in una brava famiglia. E' bianco con buffe macchie nere rotonde e una simpatica "cuffietta" nera in testa. La sua coda nera termina con un ciuffetto bianco.

PER INFO:
SILVIA 338 83 59 091 ceppi73@libero.it

16 novembre 2011

CARAMELLA CERCA QUALCUNO CHE L'AMI



Firenze 16/11/2011 - Quando è arrivata al gattile questa bellissima micia tartarugata, giovane (circa un anno e mezzo) non aveva un nome, era solo ‘micia’!!!

La persona che aveva prima Micia non se occupava molto. Poi Micia è rimasta orfana ed è finita al gattile!

Adesso è ‘CARAMELLA’ perchè è dolce dolce, ama gli umani e cerca sempre le coccole. E' sterilizzata ed usa la lettiera.

Nessuno si innamora dei suoi splendidi occhioni verdi??? vuole solo affetto e una casa per SEMPRE!

Adottabile Firenze e provincia, firma modulo e disponibilità a controlli.

Per info:
055 64 52 55 dopo le ore 20 oppure 388 10 67 914

ADOZIONE DEL CUORE PER NINA



Firenze 16/11/2011 - Questa è Nina, micia raccolta da Elena in una colonia di Firenze in condizioni pessime. Dopo gli accertamenti, esami del sangue e delle urine abbiamo scoperto che Nina e' diabetica, ha una lieve ipertrofia cardiaca ed ha un'insufficenza renale.

Il diabete e' progredito parecchio perche lei e' stata in strada almeno tre mesi in questa colonia. E' magrissima, pesa 2,800 grammi, le zampe posteriori sono atrofiche, il pelo e' andato via a ciuffi, in più ha complicazioni gastrointestinali, vomita spesso e faceva sangue insieme alle feci.

Le cure che deve fare Nina sono costose oltre che impegnative: due iniezioni di insulina al giorno mattina e sera prima di mangiare e una pasticchina di Fortekor. Inoltre deve avere una dieta adeguata.

Avevamo due richieste di adozione che ovviamente alla notizia che la gattina e' diabetica sono saltate, ho ricevuto delle donazioni sia di farmaci che di pappe che di denaro e anche una offerta di adozione a distanza. Per ora ce la faccio a seguirla adeguatamente fatto sta che Nina meriterebbe una famiglia. Qui con 8 gatti, 3 cani e due bimbe la quiete scarseggia e lei non ha propriamente un carattere dolce, forse da sola starebbe meglio anche se coi cani e' remissiva, coi gatti un po' meno, ma li riesce a tollerare e poi la questione del cibo e' complicata lei mangia da sola chiusa in bagno ed e' laborioso.

Quindi vi chiedo di far girare questo appello più possibile per aiutarmi a trovarle l'amore che merita, nonostante il pelo acciuffato e il carattere da vecchietta brontolona.
 
L'età è indefinibile, un veterinario ha detto 5 o 6 anni, ma io sinceramente non ci credo secondo me ne ha una decina.
 
Per info: Jessica 333 48 79 542

15 novembre 2011

QUESTA VOLTA L'ABBIAMO FATTA GROSSA... LA RACCOLTA PAPPA!

Lastra a Signa 12 Novembre 2011 - Ebbene sì... questa volta l'abbiamo fatta grossa!!! Le nostre raccolte sono state tutte abbondanti, ma questa le ha superate tutte.

Abbiamo potuto aiutare:

alcune gattare del Casentino e della provincia di Arezzo attraverso l'associazione lo Scudo di Pan;
le nostre colonie feline;
il canile di Donoratico;
il canile di Tirrenia.

Tutti sono stati molto felici di ricevere tanta pappa.

Abbiamo fatto tra secco ed umido: 2.336,24 kg. di cibo!!!!!!!!!!!!!

Ringrazio Ipercoop di averci dato l'opportunità di fare questa raccolta così ricca che ha potuto soddisfare diverse bocche di pelosi!

Ringrazio tutti i miei volontari e i volontari mandati dallo Scudo di Pan per essere stati così tanto tempo presenti all'iniziativa e anche al freddo!!

Un grazie speciale va a tutte quelle persone che anche non conoscendoci si sono fidate di noi donando cibo per i nostri cari pelosi. Un ulteriore ringraziamento va anche a tutti i nostri amici che sono venuti a trovarci portandoci tante cosine per i nostri animali.


Non voglio aggiungere altro, le foto parlano da sole.

Alessandra