Firenze 16/11/2011 - Questa è Nina, micia raccolta da Elena in una colonia di Firenze in condizioni pessime. Dopo gli accertamenti, esami del sangue e delle urine abbiamo scoperto che Nina e' diabetica, ha una lieve ipertrofia cardiaca ed ha un'insufficenza renale.
Il diabete e' progredito parecchio perche lei e' stata in strada almeno tre mesi in questa colonia. E' magrissima, pesa 2,800 grammi, le zampe posteriori sono atrofiche, il pelo e' andato via a ciuffi, in più ha complicazioni gastrointestinali, vomita spesso e faceva sangue insieme alle feci.
Le cure che deve fare Nina sono costose oltre che impegnative: due iniezioni di insulina al giorno mattina e sera prima di mangiare e una pasticchina di Fortekor. Inoltre deve avere una dieta adeguata.
Avevamo due richieste di adozione che ovviamente alla notizia che la gattina e' diabetica sono saltate, ho ricevuto delle donazioni sia di farmaci che di pappe che di denaro e anche una offerta di adozione a distanza. Per ora ce la faccio a seguirla adeguatamente fatto sta che Nina meriterebbe una famiglia. Qui con 8 gatti, 3 cani e due bimbe la quiete scarseggia e lei non ha propriamente un carattere dolce, forse da sola starebbe meglio anche se coi cani e' remissiva, coi gatti un po' meno, ma li riesce a tollerare e poi la questione del cibo e' complicata lei mangia da sola chiusa in bagno ed e' laborioso.
Quindi vi chiedo di far girare questo appello più possibile per aiutarmi a trovarle l'amore che merita, nonostante il pelo acciuffato e il carattere da vecchietta brontolona.
L'età è indefinibile, un veterinario ha detto 5 o 6 anni, ma io sinceramente non ci credo secondo me ne ha una decina.
Per info: Jessica 333 48 79 542
Nessun commento:
Posta un commento