BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

16 novembre 2011

ADOZIONE DEL CUORE PER NINA



Firenze 16/11/2011 - Questa è Nina, micia raccolta da Elena in una colonia di Firenze in condizioni pessime. Dopo gli accertamenti, esami del sangue e delle urine abbiamo scoperto che Nina e' diabetica, ha una lieve ipertrofia cardiaca ed ha un'insufficenza renale.

Il diabete e' progredito parecchio perche lei e' stata in strada almeno tre mesi in questa colonia. E' magrissima, pesa 2,800 grammi, le zampe posteriori sono atrofiche, il pelo e' andato via a ciuffi, in più ha complicazioni gastrointestinali, vomita spesso e faceva sangue insieme alle feci.

Le cure che deve fare Nina sono costose oltre che impegnative: due iniezioni di insulina al giorno mattina e sera prima di mangiare e una pasticchina di Fortekor. Inoltre deve avere una dieta adeguata.

Avevamo due richieste di adozione che ovviamente alla notizia che la gattina e' diabetica sono saltate, ho ricevuto delle donazioni sia di farmaci che di pappe che di denaro e anche una offerta di adozione a distanza. Per ora ce la faccio a seguirla adeguatamente fatto sta che Nina meriterebbe una famiglia. Qui con 8 gatti, 3 cani e due bimbe la quiete scarseggia e lei non ha propriamente un carattere dolce, forse da sola starebbe meglio anche se coi cani e' remissiva, coi gatti un po' meno, ma li riesce a tollerare e poi la questione del cibo e' complicata lei mangia da sola chiusa in bagno ed e' laborioso.

Quindi vi chiedo di far girare questo appello più possibile per aiutarmi a trovarle l'amore che merita, nonostante il pelo acciuffato e il carattere da vecchietta brontolona.
 
L'età è indefinibile, un veterinario ha detto 5 o 6 anni, ma io sinceramente non ci credo secondo me ne ha una decina.
 
Per info: Jessica 333 48 79 542

Nessun commento:

Posta un commento