BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

17 ottobre 2011

PUNTINA È' IPOTIROIDEA , AIUTATEMI A TROVARLE UNA CASA!


Livorno 17/10/2011 - Puntina è una gatta buonissima, tollera altri gatti, ha circa dieci anni è fiv e felv negativa e da cinque anni vive nel nostro gattile.

Nella sua vita ha dovuto superare tante avversità: il trauma dell'abbandono, la morte della sorella alla quale era molto legata, ma soprattutto il fastidioso prurito che la tormentava giornalmente, fino a causarle delle brutte ferite.

Finalmente dopo anni di sofferenze è stata adottata a distanza.

I contributi ricevuti ci hanno consentito indagini mirate e abbiamo scoperto che Puntina è affetta da ipotiroidismo e che quel prurito che non le dava pace era un sintomo della sua malattia.

La terapia cortisonica che le facevamo convinte fosse affetta da dermatite, chiaramente non sortiva nessun effetto positivo.

Adesso che sappiamo di cosa ha bisogno, vorremmo trovarle una famiglia amorosa che si occupi di lei.

Dovrà assumere per tutta la vita un medicinale che la aiuti a controllare questa patologia.

Chi vuole offrire a questa gattina dolcissima una casa dove poter finire in serenità la sua vita?

Puntina si trova a Livorno e verrà data in adozione previo controllo pre e post affido e con modulo di adozione.

È gradita mail di presentazione.

Per info: 10lara@tiscali.it 347 42 03 341

Nessun commento:

Posta un commento