BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

12 ottobre 2011

TROVATA LA PROPRIETARIA!!! CHI HA PERSO QUESTA BELLISSIMA GATTA?



LA MICIA HA RITROVATO LA SUA MAMMA!!!
******************
Campi Bisenzio (FI) 11/10/2011 - Ho trovato questa gatta stamattina in via delle Corti a Campi Bisenzio.

Era in mezzo alla strada, si è fatta prendere docilmente e portare via. In ogni caso non avrebbe potuto ribellarsi: ipotermica, fortemente anemica, disidratata, uno scheletro con ciuffi di pelo.

Portata subito dal veterinario ci siamo accorti che aveva il pelo rasato in corrispondenza dei punti dove è possibile fare flebo o prelievi: su una zampa, sulla giugulare, sulla pancia in corrispondenza dell'arteria femorale.

La gatta quindi È DI PROPRIETÀ senza ombra di dubbio, e - almeno fino a una decina di giorni fa - curata e vista da un veterinario.

Si presuppone che abbia 5-8 anni, è grigia leggermente tigrata con sfumature cipria (ha un colore insolito), e si pensa che abbia una grave insufficienza renale o comunque una malattia grave, forse è FIV+ o FELV+.

Qualcuno ha notizie di smarrimenti in zona? Qualcuno la riconosce?

Ora sinceramente mi sembra impossibile che una gatta in queste condizioni abbia potuto fuggire, ma il tentativo di ritrovare il suo padrone è un mio dovere. Spero che non sia stata abbandonata al suo destino in attesa della morte.

Per info: Anna 338 82 13 995

Nessun commento:

Posta un commento