BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

16 giugno 2011

MINU', ADOZIONE DEL CUORE


Firenze giugno 2011 - Minù è il gattino più dolce che possa esistere. E’ tenerissima, bellissima dovrebbe avere circa 4-5 mesi, non tira mai fuori le unghie. Non graffia, si fa coccolare fino all’infinito, sembra che le coccole non siano mai sufficienti. 

Abita con un coniglio ed un cane quindi è veramente molto docile. 

E’ affettuosissima, ma ha un problema alla spina dorsale congenito: ha tre vertebre unite quindi non può camminare con le quattro zampe ma è a “trazione anteriore”. Alcune volte si tiene su anche con quelle dietro ma generalmente se le trascina dietro. Non va nella lettiera. Fa i suoi bisogni nella lettiera se viene stimolata come i gattini appena nati, altrimenti la trattiene fino a che non resiste più e la lascia in giro dove capita.

E’ a pelo lungo marrone scurissimo. Non credo che le sue dimensioni siano quelle di un gatto enorme perché è piccolina e non mi sembra cresciuta molto da quando l’ho trovata. Non miagola mai se non per chiedere di accedere in posti dove non può, magari perché c’è una porta chiusa.

Mi sono dimenticata di dire che non si affila le unghie e che non può stare in un giardino perché non può difendersi dall’attacco di un altro animale. Anche i suoi polpastrelli sono un po’ strani non sono come quelli degli altri gatti. In una zampina sono praticamente assenti. 

Per lei serve un'adozione, appunto, del cuore!

Nessun commento:

Posta un commento