BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

23 dicembre 2010

CIAO YOGHI.......


Caro Yoghi, mi dispiace tanto che non ti ho conosciuto, ma ho saputo tutto di te da Sarah. So che eri un canino che ha sofferto tanto nella vita, se così si può chiamare vita quella passata alla catena, o da solo in giro per la strada a cercare qualcosa da mangiare, una carezza da qualcuno, un riparo dalle fredde notti d'inverno, o un po' di fresco nelle torride giornate d'estate.

Sarah e Alfonso ti hanno portato a Firenze viaggiando per km e km, ti hanno fatto visitare dal veterinario e ti hanno curato come era stato loro consigliato. Con gli altri pelosi di casa, ti hanno fatto trascorrere gli ultimi giorni della tua vita in serenità, al caldo, in una cuccina morbida preparata proprio per te. Lo sapevano che tu eri ormai alla fine, ma ci hanno provato, e perlomeno gli ultimi momenti non l'hai vissuti da solo, ma con qualcuno che ti ha amato veramente, una nuova famiglia tutta tua. Tante persone ti sono state vicine portandoti medicine per curarti, o anche solo con il pensiero chiedendo come stavi. Ma non c'è stato nulla da fare, tu ce l'hai messa tutta, ma te ne sei andato, niente e nessuno ha potuto fermare la tua malattia e l'ignoranza e la cattiveria di quella gente che avrebbe potuto aiutarti prima.

Sai, caro Yoghino, un giorno ci incontreremo e quel giorno potremo finalmente conoscerci e giocare insieme su un prato pieno di fiorellini e farfalline.

Hai sofferto, povero Yoghi, ma adesso so che sei libero, felice e non da solo, gli altri nostri amici sono già lì ad aspettarti.

Pimpi

Nessun commento:

Posta un commento