BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

10 luglio 2010

MAXILLO GATTINO DI STRADA ADESSO NON E' PIU' TRA NOI

Già da ieri sera Maxillo aveva cominciato a stare un po' peggio. La veterinaria l'aveva portato a casa sua e verso le 4 l'ha sentito lamentarsi. Aveva il pancino tutto gonfio, era in diarrea, una diarrea acida, aveva già le pulippe dilatate. Vi dico la verità, non ricordo molto della telefonata di stamani. Avevo appena acceso il telefono e pensavo a lui intensamente e appena ho visto che era la veterinaria mi sono sentita morire. Mi aveva sempre detto "meglio che non senta prima me" quando le dicevo che avrei telefonato il giorno dopo. Per farla breve non sappiamo esattamente "cosa" l'abbia ridotto così. Il fatto è che aveva troppi ascaridi dentro di sé, dentro quel piccolo corpicino. L'esame delle feci era stato a suo tempo fatto, ma era stato visto privo di parassiti, in seguito Maxillo vomitò una larva quasi adulta e allora da lì è stato capito che i vermi c'erano.Le larve non possono essere viste nell'esame delle feci in quanto non vengono espulse. Le uova, invece, si possono vedere con questo esame. Forse lui aveva mangiato, quando era a giro, qualcosa che conteneva uova di ascaridi, si era riempita la pancina e poi, dopo vari stadi, le uova sono diventate larve e poi adulti.. Forse un'intossicazione. Tutte le tossine rilasciate da questi parassiti prima e dopo la loro morte, forse qualcosa che non abbiamo potuto vedere e che non potremmo capire adesso con l'autopsia. Maxillo stava troppo male stamani ed è stato aiutato a lasciare questo mondo che aveva conosciuto così poco. Ringraziamo la veterinaria che in tutti questi giorni si è prodigata per Maxillo, un gattino di strada, curandolo amorevolmente e portandolo a casa per guardarlo a vista. Ringraziamo, inoltre, tutte quelle persone che, in un modo o nell'altro, ci sono state vicino chiedendo informazioni o proponendosi per stalli o adozioni non appena fosse guarito. Pimpi è dispiaciuto, ma sa che Maxillo adesso ha cominciato una nuova "vita" insieme a tutti gli amici che purtroppo non ce l'hanno fatta. Ciao Maxi
Aggiornamento 16/07/2010: anche oggi abbiamo parlato con la veterinaria di Maxillo. Le cose più o meno sono uguali, forse un po' migliorato, ma ancora non mangia da solo e non fa la cacchina, domani forse gli toccherà un po' di vasellina!!!! Ci risentiremo domani per vedere se ci sono novità. Lei intanto il fine settimana se lo riporta a casina sua così lo continua a curare e a seguire. Maxillo, Pimpi è lì che salta sulle zampe e che strilla: "forza Maxillo sei tutti noi!" Mi raccomando... non lo deludere!
Aggiornamenti 15/07/2010: oggi pomeriggio Pimpi ha parlato con la veterinaria di Maxillo. Sottovoce, per scaramanzia, gli ha detto che il suo amico va un pochino meglio, camminucchia, si guarda a giro, a volte fuseggia, ma ancora sono presenti momenti di forte spossatezza. Viene alimentato con la siringa, per adesso non mangia da solo e le cure sono sempre le stesse. Pimpi oggi non ha molto da raccontarvi. Dobbiamo tutti accontentarci dei piccoli passetti di Maxillo, stava tanto male che adesso non si può pretendere un suo improvviso miglioramento. Risentiremo la veterinaria tra 24 ore circa, se non ci sono problemi (e speriamo di no!!!). Vedrete che il nostro Maxillo tornerà nuovo. Ha proprio trovato una dottoressa in gamba il ragazzo, mica grullo!!!
Aggiornamenti 14/07/2010 ore 19: la veterinaria ci ha detto che oggi il pampurietto paaareeeee stia un po' meglio ma non corriamo, la situazione rimane sempre grave. E' ancora sotto cura, non mangia ancora da solo, ha fatto solo pipì, ha camminato un po', ha chiaccherato, fatto un po' di fusina e ha addirittura alzato la coda!!!! Stanotte rimarrà da solo in studio anche perché a portarlo a casa sua e a giro si stressa secondo lei. Se lo lascia da solo significa che, non dico molto, ma un attimino meglio sta il ragazzo. Grazie alla veterinaria, che lo cura con amore ormai da giorni, e sicuramente grazie anche a tutti voi. I vostri cari pensieri sono tutti arrivati. Non mollate proprio adesso. Forza Maxi! Questa prova è dura, ma sono sicura che nasconde una grande ricompensa. Pimpi ti pensa sempre! 
Aggiornamenti 14/07/2010 ore 11: ho tel alla veterinaria e Maxillo sta un po' meglio. Si è alzato, ha camminato un po', ha fuseggiato un pochino. Diciamo che è ancora mooolto lontano dall'essere  in forma, ma ci sta provando. Stasera alle 19 la richiamo e vedo se riesco a fare altro aggiornamento, altrimenti vi ragguaglierò domani mattina. Continuiamo a mandare al piccolo Maxillo buoni pensieri, energia positiva, non potrà fargli che del bene. Grazie.
Aggiornamenti 13/07/2010: siamo stati ha trovare Maxillo. Avevamo sentito la vet per telefono e ci aveva detto di un peggioramento, il gattino stava addirittura su un lato e a volte respirava affannatamente, bisognava cominciare a pensare che forse non ce l'avrebbe fatta. Lo sta curando per il possibile, vermifugo per ascaridi (dall'ecografia ne aveva una quindicina tra l'intestino ed il colon, uno l'ha anche vomitato) da dare in due volte perché piccolino e debole, fisiologica per idratare, alimentazione forzata, antibiotico. Stanotte l'avrebbe riportato a casa sua per tenerlo sott'occhio. Mentre eravamo lì lui se la dormiva ad occhi semichiusi, fermo a sfinge. Poco prima la vet ci ha detto che si era alzato, aveva fatto due passettini e due fusina poi si era rimesso giù. Anche con noi, ad un certo punto, si è alzato ed è restato un po' così, è molto provato comunque. Probabilmente dice che potrebbe essere una reazione, speriamo che lo sia altrimenti è un casino. Inutile dice la vet fare ulteriori accertamenti, le cure che gli sta facendo sono state scelte cercando di immaginare ciò che potesse avere. Fare ulteriori accertamenti sarebbe pesante per lui in  questa situazione. Speriamo tutti insieme che sia veramente soltanto una reazione, gli ascaridi sono veramente tanti. Nell'esame precedente non c'erano, come non c'erano i coccidi. Io sono animalista convinta, ma questi parassiti sarebbero veramente da far scomparire dalla faccia della terra. Che ognuno pensi intensamente a Maxillo, chi vuole pregare, chi recitare, chi pensarlo anche solo fortemente, ma aiutiamolo, ne ha veramente bisogno. Ringraziamo la veterinaria che si sta prodigando per cercare di tirarlo fuori e che se ne sta prendendo cura come se fosse un suo micino. Forza Maxillo, sei troppo piccolino per morire.
Aggiornamenti 12/07/2010: ho parlato con la vet di Maxillo. Hanno fatto radiografia e ecogafia, ma fortunatamente non c'è nulla. Il problema è che ha ascaridi nell'intestino tenue e un po' nel colon. Non mangia da solo ed è giù. La vet. gli fa le flebo, per reidratarlo, e gli fa alimentazione forzata, e dovrebbe aver iniziato con il vermifugo che è comunque un farmaco forte. Speriamo bene, che se la cavi, perché è un cucciolo ed è provato. Chiaramente l'operazione l'avrà sicuramente buttato un po' giù, ma non c'era scelta.
Firenze luglio 2010 - Maxillo è un gattino di 3 mesi. Come abbiamo raccontato in un post di qualche giorno fa, è stato trovato per strada con la mandibola rotta da incidente, può essere stata una macchina come una caduta, l’abbiamo portato dal veterinario ed è stato operato. Gli hanno messo un cerchiaggio, un filo apposito che tiene unita la mandibola, che tra qualche giorno verrà tolto. Già da ora comunque non ha problemi e mangia perfino i croccantini!!!! Da ieri il piccino ha mal di stomaco, ma si spera in qualcosa di passeggero.

Si cerca per lui una famiglia che lo possa accogliere con tanto amore.

Per info: Alessandra 347 234 18 73 (solo pomeriggio - NO SMS)

ADOTTABILE SOLO CON CONTROLLI PRE E POST AFFIDO E FIRMA MODULO IN ZONA FIRENZE E PROVINCIA

3 commenti:

  1. Mi dispiace tanto per Maxillo :(
    Un abbraccio, Francesca.

    RispondiElimina
  2. Quando qualcosa o qualcuno ci lascia, essere vivente o csa inanimata, si dice che si perde un po' di noi. E noi abbiamo perso quella tenerezza che c'ispirava Maxillo che non è più tra noi. Il suo breve ciclo non l'ha vissuto da solo: intorno a lui ha avuto la cura amorevole di persone che hanno cominciato a volergli bene e a sperare in suo recupero. E' morto con un nome, seppure provvissorio, come se fosse stato batezzato dalla sua "mammina". Che dire ancora? La giostra della vita è crudele: lui non è riuscito a completare il giro, almeno quello terreno, ma se c'è un posto di luce e di pace, scorazzerà libero come desiderava e come tante volte ha sognato: sì, perchè i gatti sognano.
    Ciao Maxillo....

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace veramente tanto... stavo cercando aggiornamenti su di lui per il mio blog. :-(

    RispondiElimina