BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

08 luglio 2010

AGATA SE N'E' ANDATA


A distanza di due mesi precisi dalla scomparsa di Gastone, la nostra cara Agata il 22 giugno ci ha lasciati. E’ morta a casa sua, coccolata dalla sua famiglia fino all’ultimo respiro. Dopo un anno e più trascorso con loro e gli altri gatti di casa, il suo cuoricino debole non ce l’ha più fatta. Nonostante le cure e le attenzioni che la sua famiglia le ha rivolto, la piccola Agatina era malata fin dalla nascita: leucemia, malformazione al cuore, e, negli ultimi due mesi, linfoma. Il suo veterinario aveva detto che lei era già stata anche troppo forte per vivere così a lungo. Eh sì… la nostra Agata è rimasta aggrappata alla vita fino in fondo. Ha vissuto un’esistenza serena, sebbene sia stata breve, con le persone che più di un anno fa la trovarono in mezzo a una strada e decisero di prenderla e portarla a casa con loro.

La nostra associazione voleva ringraziare la famiglia di Agata non solo per ciò che fa tutti i giorni per questi mici abbandonati, ma soprattutto per come ha preso in mano la situazione con questa gattina, affetta da Felv fin dalla nascita, e quindi condannata ad una vita breve, decidendo di tenerla a casa loro e di adottarla come un qualsiasi altro gatto. Per lei è stato fatto il possibile e anche l’impossibile. Agata non poteva vivere di più. Quel poco che è stata al mondo con noi ha riempito di coccole e fusa, la sua famiglia, come pochi sanno fare! Agata non era per strada da sola, o sotto una macchina o in qualche pertugio nascosto a cercare la morte, Agata era nella sua casina, la casina nella quale era entrata da piccola, nella quale aveva portato tanta gioia e nella quale ha lasciato adesso un gran vuoto.

Agata deve essere un esempio. La sua scomparsa deve farci capire quanto sia importante per un gatto malato vivere in una famiglia e avere tutte le cure necessarie e l’affetto fino all’ultimo momento. Chi sta in mezzo a una strada, e per giunta solo, con le intemperie, con i pericoli del traffico non potrà mai andarsene con pace e tranquillità come tutti si meriterebbero. Sono tanti gli animali malati e abbandonati e soli. Che sia di esempio allora Agata e la sua famiglia: prendere un micio in difficoltà non è soltanto un dolore, ma riempirà di amore e felicità il cuore di chi ha fatto questa importante scelta e farà trascorrere una vita serena, se pur breve, a chi, purtroppo, presto se ne dovrà andare.


Da parte di tutti gli amici di Pimpi….. fai un buon viaggio Agata… grazie per quello che ci hai dato Agatina, sarai sempre nei nostri cuori…. adesso puoi correre finalmente libera da ogni male con tutti i tuoi amici.



Nessun commento:

Posta un commento