La raccolta di Sabato 4 Dicembre a Panorama nel Centro Commerciale I Gigli (Campi Bisenzio - FI) è andata benissimo. Per noi era la nostra prima raccolta in quell'ipermercato e sinceramente, visto com'è andata, stiamo già in attesa della prossima!!
Abbiamo raccolto cibo per cani e gatti e tra secco e umido abbiamo raggiunto fatto circa 1452 Kg. di materiale! Peccato che abbiamo solo una foto del cibo, ma vi garantisco che è davvero una grossa cifra.
Grande partecipazione da parte di tutti!!! Un successo insomma per la nostra associazione così piccolina.
I beneficiari della raccolta sono stati, o saranno:
L'Orto dei Pelosi, www.lortodeipelosi.blogspot.com, che tra l'altro sono venuti anche alla raccolta a darci una mano) piccolo spazio nelle colline di Greve in Chianti che accoglie numerosi mici!
I micini delle nostre colonie feline di Campi Bisenzio, Lastra a Signa e Signa.
Poi, proprio oggi, una nostra volontaria è partita con una macchina carica di cibo per gatti e cani: destinazione Napoli, dove la situazione è davvero penosa. Là ci sono tanti animali che hanno bisogno e i volontari hanno sempre necessità di essere aiutati e supportati.
Non mancheranno poi le varie situazioni di emergenza che tutti i giorni si affacciano alle nostre porte.
Per tutto questo andiamo a ringraziare:
tutti i volontari dell'associazione gli amici di Pimpi, senza i quali queste iniziative non potrebbero essere svolte, e più precisamente: Sandra, Francesca, Paolo, Martina, Angela, Stefania, Sarah, Simona, Eleonora e Andrea dell'Orto dei Pelosi, che sono stati presenti tutto il giorno per garantire il buon andamento dell'evento, e come sappiamo queste raccolte sono faticosissime anche se molto appaganti per il risultato.
La Direzione dell'Ipermercato Panorama e la Galleria del Centro I Gigli per averci dato questa enorme possibilità contribuendo così alla tutela e alla salvezza di tanti cani e gatti soli.
Un grazie particolare va al Sig. Luigi, Responsabile Marketing Gruppo Panorama, che attraverso la sua competenza, disponibilità e carineria ha seguito l'iniziativa, dall'inizio alla fine, con particolare attenzione dimostrando così di credere nella nostra piccola associazione.
A tutte le persone che invece hanno partecipato, compresi alcuni dipendenti di Panorama che inaspettatamente si sono organizzati per dare anche loro un contributo per gli animali, va un GRAZIE ENORME per aver contribuito alla nostra raccolta, donando davvero molto.
Tante di queste persone si sono fermate a parlare con noi, chiedendoci consigli sugli animali da adottare, oppure semplicemente su volontariato da fare e rendendosi disponibili a donare eventuale cibo per animali rimasto inutilizzabile, per vari motivi, nelle loro case.
GRAZIE DAVVERO DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE HANNO PERMESSO QUESTA NOSTRA INIZIATIVA. SENZA UNO SOLTANTO DI VOI NON AVREMMO POTUTO RAGGIUNGERE QUESTI OTTIMI RISULTATI.
I CANI E I GATTI ABBANDONATI RINGRAZIANO DI CUORE.
gli amici di Pimpi