BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

07 giugno 2012

PICCOLO SISSI, TI HANNO PORTATO VIA PER SEMPRE


Sissi piccolino

Sissi con Trilly, l'amica del cuore......

PROVINCIA DI FIRENZE 07/06/2012 - E CHE CAVOLO! UN ALTRO GATTO DI UNA NOSTRA COLONIA SE N'E' ANDATO, SISSI. E' STATO INVESTITO E UCCISO! E NEANCHE MAGARI SI SONO FERMATI..... L'AVEVAMO CHIAMATO COSI' PENSANDO FOSSE UNA FEMMINA, CON QUEL PELONE NON AVEVAMO CAPITO NULLA INVECE. MA SISSI ANDAVA BENE ANCHE PER UN MASCHIETTO. ERA BELLO SISSI, AVEVA UN GRAN PELO LUNGO BIANCO E NERO E DUE OCCHIONI VERDI! QUALCHE MESE FA UN ALTRO GATTO DELLA STESSA COLONIA ERA STATO INVESTITO......

BASTA! LA GENTE DEVE CAPIRE CHE IN UNA STRADA DI PERIFERIA, PICCOLA E CON UN LIMITE DI VELOCITA' MOLTO BASSO A QUEL MODO DEVE ANDARE E NON PIGIARE SULL'ACCELERATORE COME PER ANDARE A FARE LE CORSE! E CHE CAVOLO, MA COSA CREDONO DI PERDERE? 5 MINUTI? E POI NON E' RISCHIOSO E PERICOLOSO SOLTANTO PER I NOSTRI GATTI, MA ANCHE PER LE PERSONE CHE CAMMINANO LUNGO UNA STRADA COSI', SENZA MARCIAPIEDI, SFIORATI DA AUTO LANCIATE A VELOCITA' FOLLE, SI' PERCHE' SICCOME NON E' UNA STRADA MOLTO TRAFFICATA ALLORA LI' SI SENTONO IN DIRITTO DI ANDARE A PALLA! E INVECE DEVONO STARE ATTENTI ALLE PERSONE, AI BAMBINI, ALLA GENTE IN BICICLETTA E AI GATTI, ALLA VITA IN GENERALE. PRIMA DI TUTTO IL RISPETTO PER LA VITA, E NON IL PENSARE SOLO A SE STESSI!

NUOVAMENTE RINNOVO L'APPELLO, FATTO GI'A' ALTRE VOLTE. SI DEVE ANDARE PIANO SULLE STRADE PER LA SICUREZZA DI TUTTI. QUANTE VOLTE ANCHE IN QUELLA STRADA CI SONO STATI INCIDENTI E ANCHE  MORTALI.

E QUANDO SI VEDE UN ANIMALE FERITO, O ANCHE SOLTANTO A TERRA CI DOBBIAMO FERMARE, ADESSO E' ANCHE LEGGE, C'E' L'OBBLIGO DI SOCCORSO ANCHE PER GLI ANIMALI.

NON IMPORTAVA LA LEGGE, NOI LO SAPPIAMO, E' UN FATTO DI COSCIENZA E UN DOVERE DI TUTTI FERMARSI A PRESTARE SOCCORSO A UNA VITA CHE SI TROVA IN PERICOLO E IN DIFFICOLTA', MA C'E' CHI ANCORA NON L'HA CAPITO.

CIAO PICCOLO SISSI... TRILLY SENTIRA' TANTO LA TUA MANCANZA, ERAVATE AMICI DEL CUORE.

ADESSO INCONTRERAI, OLTRE AGLI ALTRI MICI MORTI NEL TEMPO, IL TUO AMICO CON LA CODA CORTA CHE SE N'ERA ANDATO TEMPO FA, RICORDI QUELLO BIANCO CON IL CAPPELLINO GRIGIO?

ADESSO ANCHE TU CORRERAI, INSIEME A TUTTI GLI ANIMALI CHE ABBIAMO PERSO, NEL GRANDE PRATO.

Martina e gli amici di Pimpi

1 commento:

  1. anche nella mia colonia alla periferia nord di Milano è starito il mitico "CodaMozza"... e non ce ne diamo pace !!!!!

    RispondiElimina