BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

21 dicembre 2011

UNA NUOVA FAMIGLIA PER PEPERONE





MASCHERINA E' STATA ADOTTATA... MANCA PEPERONE.
******************************************************
Livorno 26/02/2012 - AGGIORNAMENTO: era uno dei due gatti di mia mamma, Peperone. Viveva con un'altra gattina, Mascherina.



Mia mamma si è purtroppo ammalata gravemente e non era più in casa. Inizialmente, sono rimasti a casa dei miei, ma visto che erano sempre soli li ho portati a casa mia... gatto più gatto meno :-)

Non sono riuscita ad integrarli nella tribù. Mascherina ha trovato fortunatamente una bella adozione in città presso una signora che ha un'altra gatta e un cane, sta spesso a casa. La bimba si è prestissimo conquistata il letto e si fa spupazzare dal cane.

Resta Peperone: un gattone di circa 10 anni tutto pelo. E' sano e sarebbe anche compatibile con altri gatti, ma i miei tanti lo spaventano, non riesce proprio a uscire dal bagno. E così ce lo lascio, ma soffre immensamente l'isolamento. Appena mi sente comincia a raspare la porta, appena mi vede mi corre incontro e mi si arrampica addosso. 

E' giovanile, gioca con palline e altri giochini, adora bere dalla cannella (vedere foto), in gioventù fu soprannominato Tempesta ma anche adesso non si perde d'animo :-)

Cerca una famiglia che gli dia l'amore e l'attenzione, la presenza di cui ha spasmodico bisogno. A 10 anni non riesce ad ambientarsi nella vita di "kibbutz" (come l'ha definita un'amica) dei miei gatti.

Chiedo un aiuto a tutti voi. Adatto anche a persone anziane, ma non necessariamente.

Si trova a Livorno ma è adottabile in tutto il centro nord previa disponibilità a controlli pre e post affido.

Per info: Gabriella 347 31 71 659

Livorno 21/12/2011 - Questi due mici sono i gatti dei miei genitori, cercano una nuova casa, purtroppo per ragioni familiari da qualche tempo sono molto soli e temo le cose non vadano a migliorare in futuro.

So che potrei prenderli io, ma meritano di meglio di una casa con altri 9 gatti in cui, a 10 anni, inserirsi.

Lui, Peperone, è un similnorvegese con un solo occhietto ma per il resto sanissimo.

Lei, Mascherina, è bianca e nera e soffre di ipertiroidismo per cui prende una pasticca tutti i giorni e va solo controllata ogni sei mesi.

Sono speciali: affettuosissimi, tutti coccole, adorano le persone e si abituano ai bambini (si sono abituati ai miei nipotini di pochi anni), vissuti in appartamento sin da quando mia mamma li adottò, si sono ambientati anche nella casa di campagna, da dove non sono mai scappati, anzi godendo dei benefici dell'aria aperta ma senza rinunciare alle comodità casalinghe (non ho più le foto di loro due acciambellati sulla poltrona di mio papà davanti al caminetto!).

Dove ci si siede e dove arrivano loro: te li ritrovi dietro di te o sulle ginocchia se sei seduto su una sedia, accanto se sei a letto, tutto uno strusciarsi per attirare attenzione e amore.

Purtroppo per ragioni di salute i miei non possono più dare loro tutte queste attenzioni. Io li seguo, ma compatibilmente con il resto del mio zoo e degli impegni di volontariato, oltre che di famiglia.

Per fortuna sono due e si fanno compagnia, ma mi piacerebbe tanto non saperli così spesso soli...

In casa, pur facendosi compagnia, si fanno ciascuno i fatti propri per cui sono adottabili anche separatamente.

Si trovano a Livorno e ovviamente preferirei restassero in zona per andarli a trovare, ma per loro voglio soprattutto il meglio.

Per info: Gabriella 347 31 71 659

Nessun commento:

Posta un commento