BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

14 febbraio 2011

LA NOSTRA PRIMA STAFFETTA!!!!!!!!!!!!!








Firenze 13/02/2011 - Dopo telefonate con Lara e Valentina, due volontarie che dire che amano gli animali è dir poco, dopo appunto aver parlato dei dettagli della staffetta, stamani siamo partiti da Barberino del Mugello con una canina piccolina piccolina e bella come il sole! Ci siamo trovati con il ragazzo che l’aveva tenuta in stallo all’uscita del casello di Barberino. Con un po’ di dispiacere ce l’ha consegnata e l’abbiamo messa in un trasportino da gatti! Pensate un po’ come era piccola. Piccola di età, ma anche di taglia! Abbiamo preso l’autostrada e siamo andati a Bologna. Lei è stata buona tutto il viaggio, dormicchiava la piccina, e quando c’era qualche buca si svegliava come per dire: “uffa, però, non c’è pace!”. Magari avrà avuto anche paura, in fondo si sarà sentita un po’ confusa, no? Del resto è stata per un po’ di tempo con questo ragazzo e improvvisamente due bruti l’hanno presa e portata via, boh! Ma tutto questo aveva uno scopo ben preciso, cara piccina! A Bologna infatti aspettava Raffaella e un’altra ragazza, di cui non ricordiamo il nome, che l'avrebbero portata a destinazione, cioè dalla nuova famiglia, che l'aveva adottata e che stava aspettando in trepidazione. Siamo contentissimi di aver fatto la nostra prima staffetta. Piccolo tratto, è vero, ma è stato comunque importante. Ci manca già la piccolina….. ma la sappiamo già da ieri nella nuova casa… arrivata stanchissima, infreddolita e affamata. Oggi sappiamo che starà sicuramente meglio. Buona vita a te piccina e buona vita a tutti quegli animali che hanno cominciato un nuovo cammino.

Un particolare saluto e un abbraccio va a Lara, Valentina, Raffaella e scusate ma non ricordo il nome, alla altra ragazza che era con lei, per il grande lavoro che fanno continuamente. Riuscire a far arrivare i cani ai nuovi adottanti non è cosa da poco. Non è cosa da poco togliere tutti quei poveri cani dalla strada. Diventa sempre più difficile anche perché non ci sono tantissime adozioni, ma loro, imperterrite, vanno avanti. Hanno un cuore grande così. Diamo però loro una mano, combattere il randagismo è una cosa che riguarda tutti, sterilizzare vuol dire amare gli animali e non mettere al mondo cuccioli che finiranno sicuramente in mezzo ad una strada con i pericoli che ben conosciamo.

CHI FOSSE INTERESSATO A DEDICARE UN PO' DEL SUO TEMPO NELLE STAFFETTE, PER PORTARE GLI ANIMALI NELLE NUOVE FAMIGLIE, PUO' METTERSI IN CONTATTO CON ME ED IO COMUNICHERO' I VOSTRI NOMINATIVI :-)

Pimpi e i suoi amici






Nessun commento:

Posta un commento