BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

01 settembre 2010

MICIO DI VIA SAN GALLO (FI) DA ADOTTARE


Aggiornamento 22/09/2010
dopo varie peripezie il gattino è stato finalmente catturato. Gli sono stati fatti i test Fiv, Felv e fortunatamente è risultato negativo, inoltre è stato anche sterilizzato. Si tratta di un gatto giovane ma non proprio piccolissimo, probabilmente di età inferiore ad un anno. Adesso è presso un ambulatorio veterinario ma potrà rimanerci fino a venerdì, dopodichè se non troveremo uno stallo sarà trasferito al gattile. Avevamo trovato anche un'adozione, ma il gattino è impauritissimo e ancora non è pronto per questo. Serve quindi un volontario che possa ospitarlo (in una casa senza giardino e senza altri pericoli di fuga tipo tetti...) e abituarlo alle persone. Va bene ovviamente anche un'adozione definitiva ma con una persona che abbia molta pazienza e anche un po' di esperienza di gatti. 
 
Servizio Tutela Colonie Feline (Fi) 055486669 dalle 10 alle 13


Da mesi questo gattino è stato abbandonato ed ora vive in un buco sotto il portone di un condominio in via San Gallo a Firenze! Nessuno degli abitanti della zona è interessato ad adottarlo e presto quel foro, da cui lui spunta ogni tanto, verrà murato a causa di lavori di ristrutturazione che sono attualmente in corso nel palazzo. Il rischio, più che concreto, è che il micio resti intrappolato in quel cunicolo nelle fondamenta e muoia murato vivo!! L’alternativa è un posto (forse a vita) in un gattile!! E’ un po’ timido, è vero, ma ne ha tutte le ragioni ed è docilissimo. Con un po’ di amore ed una vera casa dove stare, questo gatto, tornerebbe alla vita! Adesso sopravvive grazie alla compassione di alcuni negozianti della zona che, ogni tanto, gli lasciano sul marciapiede una scatoletta ed un po’ d’acqua, ma a breve la sua situazione diventerà drammatica. Se qualcuno vuole adottarlo può contattare i seguenti numeri:


Servizio Tutela Colonie Feline (Fi) – 055 486669 oppure 3299518935
Francesco – 3479510524

Nessun commento:

Posta un commento