BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

29 marzo 2010

SCOOBY: DOVE ANDRA' A FINIRE? ADOTTATO!!!!!




Pochi giorni per questo "cane-tavolino" di 11 tristissimi anni.

Allacciate le utenze nella nuova casa dei suoi proprietari, presto il casottino dove vive verrà abbattuto.

Nessuno ha mai chiamato per adottarlo, e sinceramente non capisco perchè...o forse tristemente sì: non viene dal sud, non è menomato, non è bello.

E' un cane anzianotto ma sano (tranne un paio di intreventi a tumori benigni alla pelle), di taglia media ma un po' cicciotto. Avevo trovato uno stallo ma è saltato quando una volontaira ha detto che non è buono con i cani: che lo fosse con le persone l'avevo verificato io stessa, al di là di quel che possono dire i proprietari, visto che si è sempre lasciato coccolare e baciare pur non conoscendomi.

Così ieri sono andata con un cane per verificare di persona. All'inizio ha abbaiato, non smbrava tanto amichevole, ma sapete come passa la sua giornata: chiuso in quel casottino che è un po' cuccia e un po' magazino degli attrezzi, LEGATO!!! tutto io giorno tranne quando lo portano fuori, non sareste un po' nervosi, annoiati, aggressivi anche voi????

arrivati i figli dei proprietari per portarlo fuori, dopo pochi minuti - ma davvero pochi - di annusamento indeciso, Scooby ha scodinzolato ed è andato a farsi i fatti suoi. E da allora al cane - maschio!! - ha solo scodinzolato.

Scooby ha 11 anni, passati ad annoiarsi in un casottino da cui osserva il mondo che vive e si muove senza di lui, senza considerarlo se non per pochi minuti al giorno. Direi, alla fine dei conti, che è anche troppo equilibrato!!!!

Lui forse non chiedeva altro che restare in quel casottino fino alla fine dei suoi giorni;

il destino ha deciso diversammente:

sta a noi - volontari della rete - far sì che il cambiamento sia in positivo,

e non nel chiuso definitivo di un box di canile!!!

Scooby si trova a livorno ma è adottabile in tutto il centronord previa disponibilità a controlli pre e post affido


Per info: Gabriella - Livorno 347-3171659 347-3171659

Nessun commento:

Posta un commento