BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

26 dicembre 2012

24 dicembre 2012: ciao Ale.

E' difficile scrivere adesso qualcosa su di lei...perchè questo è un momento in cui le parole non vengono, non solo perchè il pianto rompe ogni parola..ma perchè sono solo le sensazioni ed il cuore  che riescono a parlare..la voce non c'è, le parole non escono.

Alessandra è stata coraggiosa, forte e splendida come sempre, il suo temperamento deciso e fiero non è mai mancato anche nei momenti più difficili, anche nelle ultime ore.
Lei è sempre stata una ragazza concreta del tipo che se c'era qualcosa da fare la si doveva fare..e si faceva senza perdere tempo...il suo temperamento non era "mansueto" e se una cosa andava detta la diceva, senza "se" e senza "ma"!...il suo cuore e la sua anima erano di una bontà estrema, la sua generosità, la sua sensibilità e capacità di amare e dare non avevano limiti...

Sebbene non ci conoscessimo da anni la nostra è stata un'empatia ed un'amicizia immediata e forte..e per questo, proprio per questo, adesso mi direbbe di smettere di parlare di lei...e non perdere tempo dietro a chiacchiere..ma agire e fare qualcosa per i suoi amati gatti di strada e per tutti gli animali....

E' stato deciso che le offerte in memoria di Alessandra fossero destinate all'Associazione stessa, in modo che ancora una volta lei potesse aiutare le sue amate bestioline (i suoi gattacci come li chiamavo io per prenderla in giro!!!). 

Gli estremi su cui effettuare donazioni sono
- bollettino su c/c postale n° 3356184 intestato a GLI AMICI DI PIMPI 
oppure con
- bonifico su c/c postale n° 3356184 intestato a GLI AMICI DI PIMPI

codice IBAN: IT67Q0760102800000003356184 
con la causale "in memoria di Alessandra"

.....un'ultima cosa però la voglio dire...Grazie Aluccia...grazie per avermi dato modo di riflettere..soprattutto in questi ultimi giorni della tua preziosissima vita. Ti voglio bene, ti vogliamo tutti bene..e ci manchi già tantissimo.

01 dicembre 2012

IN RICORDO DI SANDRA.


Firenze 01 dicembre 2012 - La nostra associazione ringrazia tutte le persone che hanno donato. La cifra è stata accreditata per i gatti e cani bosniaci in ricordo di Sandra. I volontari bosniaci ringraziano di cuore tutti.

gli amici di Pimpi