BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

28 ottobre 2011

ADOTTATOOOOO!!!!!!!!! FELICINO, MICETTO GIOCHERELLONE MA SOLO




ADOTTATOOOOO!!!!!!!!!!!!
****************************
Toscana 28/10/2011 - Felicino è un micetto di circa 6 mesi non ancora sterilizzato. L'abbiamo chiamato Felicino perchè anche oggi giocava nel giardino dove lo abbiamo trovato con una foglia felice e spensierato! E' molto socievole e vorrebbe entrare in casa, ma non possiamo in quanto abbiamo altri gatti e cani!

Cerchiamo per lui un'ottima famiglia e stavolta per sempre (forse è stato abbandonato!).

E' veramente un gattino dolce, aspetta soltanto qualcuno che lo prenda con sé.

Per info: Anna 339 59 31 666

27 ottobre 2011

URGENTE ADOZIONE O STALLO MOMENTANEO!

Firenze 27/10/2011 - Due gattini di circa due mesi, un maschio e una femmina tigrati, sono stati abbandonati nei pressi di un cassonetto a Firenze. Si cerca urgentemente un'adozione o uno stallo momentaneo perchè chi li ha trovati non può tenerli per più di qualche giorno.

Chi fosse interessato all'adozione o potesse offrire una collocazione temporanea può rispondere a questa mail o telefonare allo 055486669 anche lasciando un messaggio in segreteria.

Grazie a tutti coloro che diffonderanno questo annuncio

Servizio Tutela Colonie Feline (FI)

ADOTTATAAAAAA!!!!!!! ERA IN UN SACCHETTO IN UN CASSONETTO!!!!



ADOTTATAAAAAA!!!!!!!!!!!!
****************************
Provincia di Pistoia 27/10/2011 - Questa bellissima gattina è stata abbandonata in un sacco chiuso nel cassonetto.

Ha circa 2 mesi ed è dolcissima... fa subito le fusa ed è molto affettuosa. Al momento si trova presso un ambulatorio veterinario chiusa in una piccola gabbietta...

Per adozioni contattare l'ambulatorio veterinario:
0573 80 32 35

26 ottobre 2011

ADOTTATAAAA!!!!!!!!!!!!!! CUCCIOLA, IMPROVVISAMENTE SENZA FAMIGLIA


ADOTTATAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
********************************************************
Firenze 26/10/2011 - Di solito non pubblichiamo post per adozioni di cani in quanto questo è un blog dedicato a mici, come del resto la nostra associazione, ma questo è un caso particolare.

Cucciola, 4-5 mesi adesso, è una futura taglia medio-grande. E' un incrocio con un pastore tedesco e, anche se la foto non le rende merito, è bellissima.

La famiglia che l'ha presa in adozione, da un canile, non può più tenerla. Ovvero, la terrà fino a nuova adozione, ma il tempo stringe!

Comunque sia, noi le stiamo cercando una famiglia che la ami e stavolta per sempre. Ed è anche urgente trovarle una sistemazione altrimenti potrebbe finire nuovamente al canile! Non ci sembra proprio che Cucciola possa sopportare il rientro in un posto così triste dopo aver assaporato la vita in famiglia e in casa.

Quindi passateparola a più non posso, è un'emergenza, Cucciola ha bisogno di trovare subitissimo una nuova famiglia. 

Si affida previo controlli pre e post affido. Firma modulo adozione e sterilizzazione obbligatoria.

Per info: Tania 339 79 19 816

RITROVATA!!! ABBIAMO PERSO LUCREZIA


RITROVATAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
*************************************
Firenze 25/10/2011 - In questi giorni in VIALE GUIDONI a Firenze abbiamo perso la nostra gatta Lucrezia, di sei anni, a macchie bianche e nere sul dorso, pelo lungo, zona ex Hotel Alexander. Siamo disperati. Aiuto.

Per info: Francesco 055 41 46 45

MICI IN STRADA, A RISCHIO INVESTIMENTO, CERCANO FAMIGLIA!!!






Roma 25/10/2011 - Questi mici si sono rifugiati in un terreno adiacente ad una strada ad alto scorrimento e soprattutto ad alta velocità, si muovono parecchio e rischiano costantemente di finire sotto un'auto!!!

I micetti adottabili sono 4, di circa 3 mesi:

1. due femminucce quella nera e bianca e quella tigrata e bianca che attualmente sta in casa da una signora che le ha dato riparo perché è stata sterilizzata in questa settimana;

2. due maschietti bianchi e un po' tigrati.

Il carattere:

i 2 maschietti sono molto calmi, quello più bianco con occhi verdi sembra più meditativo, quello lievemente più tigrato è molto affettuoso e coccolone; analogamente la femminuccia tigrata e bianca sterilizzata è molto tranquilla, quella nera e bianca appare vivace.

Per chi fosse interessato a dare una casetta a questi randagetti, può contattare direttamente:

Luciana 06 86 07 006 (dalle 13 alle 16 e dalle 20 in poi fino anche alle 23)

Antonella 342 59 02 636 (ore pomeridiane, dalle 14 fino alle 20)

Adottabili solo previo controlli pre post affido, firma del foglio di adozione e rilascio del documento di identità.

21 ottobre 2011

29/10/2011 PIMPI ORGANIZZA UN'ALTRA RACCOLTA PAPPA PER CANI E GATTI!!!




SABATO 29 OTTOBRE 2011
PRESSO CONAD/ARCAPLANET
VIA PISTOIESE ANG. VIA DEL PESCIOLINO A FIRENZE ORGANIZZIAMO, PER LE NOSTRE COLONIE DI FIRENZE E PROVINCIA E PER ALCUNI CANI E GATTI DI STRADA DELLA CAMPANIA, UN'ALTRA RACCOLTA PAPPA.

GLI ANIMALI DEVONO MANGIARE OGNI GIORNO, NON POSSIAMO LASCIARLI DIGIUNI PERCHE' NON C'E' CIBO A SUFFICIENZA PER TUTTI. E SEMPRE DI PIU' SONO I CANI E GATTI DA AIUTARE E CHE HANNO BISOGNO DI TUTTI NOI.

PARTECIPATE PERCIO' NUMEROSI, MANIFESTATECI LA VOSTRA SOLIDARIETA' ANCHE CON UNA SOLA SCATOLETTA!

GRAZIE E A PRESTO.

GLI AMICI DI PIMPI

BONNIE E CLYDE, DUE MICINI TENERI TENERI



Roma 21/10/2011 - Loro sono Bonnie e Clyde, due fratellini di 2 mesi. Bonnie è bianca con simpatiche macchiette grigie scure e Clyde è tigratino pezzato bianco.

Ci adottate insieme???...

Hanno un carattere molto dolce, mite e coccolo!!! Sono stati  sverminati e trattati con antiparassitario.

Verranno fatti adottare con controllo preaffido e firma modulo di adozione. NO GIARDINO. Sterilizzazione obbligatoria al 7 mese.

Per info e adozione: Daniela 320 70 79 160

HO PERSO ASIA, GATTA NERA CON COLLARINO ROSSO

Pisa 21/10/2011 - Sono disperata: è scomparsa da casa la mia gatta di sei anni, sterilizzata e con la codina storta nell’ultimo tratto. E’ nera ed ha gli occhi gialli, probabilmente si è smarrita durante un temporale. Si chiama Asia ed ha un collarino di stoffa di colore rosso. La micia è stata avvistata nella zona di casa, Via Roma, tra il parcheggio e il giardino botanico.

Aiutatemi!

Chiunque avesse notizie mi chiami allo 050 46 498.
Grazie Giovanna.

NERINA CERCA CASA!


Pisa 21/10/2011 - Nerina è una gattina tutta nera di circa 4 mesi trovata in strada. E' una signorina dolcissima e molto educata.

Cerchiamo per lei una famiglia che la ami.

Per info: Stefano 328 42 46 142

GATTINA DI TIRRENIA

ADOTTATOOOOO!!!!!!!!!!!! PAOLINO, OCCHI AZZURRI



ADOTTATOOOOO!!!!!
**************************************
Firenze 21/10/2011 - Ciao a tutti, vi presento Paolino (da Paul Newmann per i suoi bellissimi occhi).

Paolino ha 5 mesi, era stato adottato ma una settimana fa lo hanno lasciato qui in mezzo a una colonia.

Giocherellone e sempre a caccia di persone per farsi coccolare, si mette fuori dalla porta delle fabbriche e aspetta che qualcuno apra perchè vorrebbe entrare e stare in compagnia.

Dove è adesso viene nutrito, ma Paolino non è un micetto abituato a stare in strada e la sua confidenza con le persone lo espone a pericoli (si va ad infilare anche nei camion dei corrieri che qui si fermano continuamente!).

Spero tanto che per l'inverno in arrivo trovi qualcuno disposto ad accoglierlo ed amarlo davvero!

Diffondete vi prego! Grazie.

Per info: Francesca 333 95 23 306

DEMY E SPOK, DOVEVANO ESSERE MORTI



Roma 21/10/2011 - Demy e Spok cercano casa, sono in via di guarigione, il pelo sta ricrescendo e il manto sta diventando omogeneo. Demy e Spok sono due gattini adorabili, sono buonissimi e per la prima volta non riesco a fare foto decenti perchè appena mi avvicino scendono dal divano per venirmi incontro per farsi fare coccole e carezze.

Questi due gattini hanno appena 4 mesi, ne hanno passate di tutti i colori, a quest'ora dovevano essere MORTI e invece eccoli qui, vispi, allegri e con tanta gioia di vivere. Per loro cerco una famiglia che li adotti in coppia, una famiglia che vada oltre l'aspetto estetico (anche se sono sicura che diventeranno bellissimi).

Spero davvero che almeno per loro si faccia avanti qualcuno. I piccoli sono adottabili al centro nord.
Entrambi sono adatti a famiglie con bambini.

Per info: 347 85 33 764 no sms

20 ottobre 2011

JOE E ROY: ANCHE PER LORO URGE ADOZIONE



  

FIRENZE 20/10/2011 - QUESTI GATTINI, UN MASCHIO E UNA FEMMINUCCIA, SONO BUONISSIMI E DOLCISSIMI.

HANNO SOLO 4 MESI E SONO VACCINATI. SAREBBE BELLO AFFIDARLI INSIEME, MA L 'INVERNO E' ALLE PORTE E BISOGNA TROVAR CASA IL PRIMA POSSIBILE. IL POSTO IN CUI SONO ADESSO E' UMIDO E IL FREDDO DELLA NOTTE E' TERRIBILE.

CHI VUOLE OFFIRE A QUESTI DUE PICCOLINI UNA CESTA CALDA E TANTO AMORE?

ADOTTABILI ANCHE IN ALTRE CITTA' DEL NORD.

PER INFO: 347 85 33 764 (NO SMS)
GRADITA EMAIL DI PRESENTAZIONE A: 200869@libero.it

GATTINA RAZZA BENGALA SMARRITA

19 ottobre 2011

PERSA CHICHI!


Livorno 19/10/2011 - Questa micina è sparita da casa domenica mattina.  Si chiama Chichi, ha 6 mesi ed è bianca e grigia. La zona è quella di Via Luigi Russo, Via Provinciale Pisana Picchianti.

Per info: Silvia 349 41 01 621

1 MASCHIETTO E 2 FEMMINUCCE


aggiornamento del 18.02.2012: una femminuccia è stata adottata...purtroppo gli altri 2 sono stati investiti...

Provincia di Lucca 19/10/2011 - Questi splendidi gattini di 5 mesi, aspettano di essere adottati possibilmente tutti e tre insieme. Sono molto legati tra di loro, visto che hanno perso la mamma che avevano poco più di un mese. Sono 1 maschietto e 2 femminucce vivaci e con tanta voglia di scoprire il mondo, anche se ancora intimoriti dalla presenza delle persone. Per il momento sono tenuti da una vicina anziana, ma crescendo non potranno stare rinchiusi ancora per molto.

Per loro cerchiamo una favolosa adozione.

Per info: Emanuela e.frediani@freeinternet.it

MUGATTO, GRIGIATTO, PANDAGATTA E NEGATTO CERCANO FAMIGLIA









Pisa 19/10/2011 - Quattro gattini nati in casa cercano... Casa! Si chiamano Mugatto, Grigiatto, Pandagatta e NeGatto, e solo per i nomi meritano un’adozione coi fiocchi!

Per info: Fabio 340 30 31 976

ADOTTATIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 4 GATTINI TROVATI AL CASSONETTO


ADOTTATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
**********************************
Arezzo 19/10/2011 - Questi gattini (in realtà sono 4) sono stati trovati accanto a un cassonetto. 

Sono tutti tigrati e avranno due mesi circa. Stanno benissimo, ma hanno bisogno di trovare casa urgentemente.
 
Adottabili Arezzo e provincia e Firenze e provincia.

Per info: Mirella 377 13 86 785

WHITY, GATTINO CUCCIOLO BIANCO SALVATO DALLA STRADA



Roma 19/10/2011 - Lui è Whity, un gattino trovato in strada ferito, pieno di sangue e incapace di difendersi. E’ stato curato ed è come nuovo, bellissimo come il sole. Ha circa 5 mesi ma è piccolino di taglia, dolcissimo e incredibilmente coccolone. Sverminato e vaccinato, presto sarà sterilizzato.

Solo a veri e controllati amanti degli animali, preferibilmente a Roma e provincia.

Per info e adozioni:
cuoredicane@gmail.com - 393 60 95 360

TROVATO BELLISSIMO MICIO BIANCO CON OCCHI AZZURRI


Arezzo 18/10/2011 - Questo bellissimo micione è stato trovato circa un mese fa nella zona di Via Giotto. Dopo aver messo cartelli in zona, fatto annunci ripetuti a teletrutria, aver chiamato il gattile, la usl e i veterinari di Arezzo sperando di ritrovare il proprietario, ma purtroppo nessuno si è fatto vivo.

C'è qualcuno che lo vuole adottare?

Il gatto è maschio, non sterilizzato (ma in caso di adozione siamo disposti a sterilizzarlo), tutto bianco con gli occhi azzurri. BELLISSIMO! E' abituato alla compagnia dell'uomo, meno a quella di altri gatti, molto coccolone e abituato a stare in casa.

Attualmente è ospite di una famiglia che ha altri gatti e costretto a stare in una sola stanza quindi cerchiamo di trovargli una sistemazione!

Per info: Fabiana 340 35 06 522 - 349 88 25 411

18 ottobre 2011

CIOCCO E COCCO

RITROVATAAAAAAA!!!!!!!!!!!! CERCHIAMO LUCY


RITROVATAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
********************************************************
Bagno a Ripoli (FI) 18/10/2011 - MANCA DA CASA DAL POMERIGGIO DEL 14 OTTOBRE 2011, GATTA PELO SEMI-LUNGO, HA DUE ANNI E MEZZO, STERILIZZATA, RISPONDE AL NOME LUCY.

SI E' SMARRITA NELLA ZONA SORGANE - BAGNO A RIPOLI (FI) VIA DE GASPERI.
 
CHI L'AVESSE VISTA E' PREGATO DI CONTATTARE
IL: 329 02 06 250

ADOTTATOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! TIGRINO, CUCCIOLINO DI UN MESE E MEZZO




ADOTTATOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
****************************************
Prato 18/10/2011 - Questo micino di un mese e mezzo cerca adozione.

E’ già stato trattato contro i parassiti esterni ed interni, abituato alla lettiera.

E’ amoroso e coccolone, non ama stare solo. L’ideale sarebbe che venisse adottato da qualcuno che ha già altri gatti.

Si richiede firma del modulo di adozione e sterilizzazione obbligatoria.

Per info: Giulia 333 91 47 301

GONZIE E' RIMASTO SOLO SOLO


Siena 18/10/2011 - Gatto di 6 anni maschio sterilizzato. I padroni hanno divorziato e lui non lo vogliono più.  Per ora è nella casa dove abitavano insieme ed una persona va a dargli da mangiare, ma è solo tutto il giorno e ha bisogno di coccole!!!!

Per info: Bruna 328 53 20 294 - 0577 39 42 22

17 ottobre 2011

ADOZIONE PER QUESTO GATTINO



Provincia di Firenze 17/10/2011 - Questo micino maschio di circa 3 mesi poco meno è stato trovato con i suoi fratellini.

Adesso è rimasto solo ed attualmente è in stallo ma si cerca qualcuno che lo adotti e che abbia un minimo di pazienza perchè è ancora un pò impaurito e si va a nascondere.

E' abituato alla lettiera e a stare in casa.

Sembra che non lo voglia nessuno eppure è così carino.

Si trova in prov. di Firenze.

Per info: 331 91 29 835 - 380 32 36 742
lyve@inwind.it

GATTINO ROSSO DI 3 MESI CERCA CASA


Roma 17/10/2011 - Bellissimo gattino di circa tre mesi, dal bellissimo color rosso/miele cerca casa, preferibilmente a Roma e provincia.

E’ sano, sverminato e vaccinato, è socievole e già abituato in casa e ai bisogni nella cassettina.

Verrà affidato solo a veri amanti degli animali con firma della modulistica di adozione.

Per informazioni e adozione:
Loredana 393 60 95 360 cuoredicane@gmail.com 

PUNTINA È' IPOTIROIDEA , AIUTATEMI A TROVARLE UNA CASA!


Livorno 17/10/2011 - Puntina è una gatta buonissima, tollera altri gatti, ha circa dieci anni è fiv e felv negativa e da cinque anni vive nel nostro gattile.

Nella sua vita ha dovuto superare tante avversità: il trauma dell'abbandono, la morte della sorella alla quale era molto legata, ma soprattutto il fastidioso prurito che la tormentava giornalmente, fino a causarle delle brutte ferite.

Finalmente dopo anni di sofferenze è stata adottata a distanza.

I contributi ricevuti ci hanno consentito indagini mirate e abbiamo scoperto che Puntina è affetta da ipotiroidismo e che quel prurito che non le dava pace era un sintomo della sua malattia.

La terapia cortisonica che le facevamo convinte fosse affetta da dermatite, chiaramente non sortiva nessun effetto positivo.

Adesso che sappiamo di cosa ha bisogno, vorremmo trovarle una famiglia amorosa che si occupi di lei.

Dovrà assumere per tutta la vita un medicinale che la aiuti a controllare questa patologia.

Chi vuole offrire a questa gattina dolcissima una casa dove poter finire in serenità la sua vita?

Puntina si trova a Livorno e verrà data in adozione previo controllo pre e post affido e con modulo di adozione.

È gradita mail di presentazione.

Per info: 10lara@tiscali.it 347 42 03 341