BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

30 settembre 2011

PERSIANO ADULTO CERCA NUOVA FAMIGLIA


Livorno 30/09/2011 - GATTO PERSIANO 7 ANNI CERCA FAMIGLIA. MASCHIO CASTRATO. A DIR POCO SPLENDIDO.

PER INFO: Elisa 329 44 25 639

REMI': ABBANDONATO IN COLONIA



Firenze 30/09/2011 - Piccolo Remì... abbandonato in una colonia felina, adesso è provvisoriamente ospitato da una volontaria, ha 2 mesi, è socievole e giocherellone e cerca famiglia disposto ad amarlo e sterilizzarlo.

Per info: Annalisa 333 26 20 143

ADOTTATAAAA!!!!!!!!!!! GATTINA CERCA FAMIGLIA



ADOTTATAAA!!!!!!
*******************
Firenze 30/09/2011 - ❤ Questa micettina è nata il 2 Luglio e cerca casa. Anche lei frutto dell'ignoranza delle persone che NON sterilizzano e poi se ne fregano di quello che succede ai gattini che nascono e alle loro mamme. Comunque è una femminuccia, tigratina, buonissima e si affida nella zona di Firenze, STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA.

Per info: signora Sandra 055 57 02 82
oppure 055 57 64 80 (c'è sempre la segreteria telefonica) lasciate un messaggio e sarete richiamati. GRAZIE.

CERCHIAMO MARTINA


Pisa 30/09/2011 - Chiedo aiuto per ritrovare la mia gattina Martina, sparita il 20 settembre a Pisa, in via Giunta Pisano, zona Ingegneria. E' una gattina di un anno, magrolina, nera con striature rossastre, occhi verdissimi, quando è sparita aveva un collarino rosso con i brillantini e un ciondolo portanome fucsia. Ha il microchip ed è registrata all'Anagrafe Felina...

Se l'avete vista chiamatemi al 320 38 08 822, se non l'avete vista per favore iscrivetevi al gruppo "Chi ha visto MArtina??" e condividete condividete condividete..

27 settembre 2011

ED ECCO A VOI: GNOCCHETTO, SEMOLINO, SPAGHETTINO E TORTELLINO

Gnocchetto

Semolino

Spaghettino

Tortellino

Firenze 27/09/2011 - Questi 4 gattini sono quattro fratellini tolti dalla strada! Sono amorosi, simpatici e gioiosi:

Gnocchetto è il più grosso, il più coccolone e starebbe sempre in collo.

Semolino è il più piccolino, è coccolone e fa tanta tenerezza.

Spaghettino è il più buffo! Ha i piedini bianchi e sembrano scarpette.

Tortellino è il più timido, ma appena si fida ronfa e fa il pane.
Sono in stallo a casa mia da due mesi (adesso i piccoli hanno 4 mesi) e cerco per loro una bellissima adozione, altrimenti tra un mese torneranno in colonia perchè io dovrò assentarmi per due mesi per un intervento chirurgico all'estero.

Non facciamoli tornare in strada!!

Per info: Simona 338 83 57 970




EMERGENZA GATTI!!!



Argentario 27/09/2011 - Sono stati trovati 5 gattini di un mese circa e 2 gatti adulti nei pressi dell'Argentario. Entro il 30 Settembre devono essere portati via dalla suddetta località in quanto le case si svuoteranno e l'unico albergo chiuderà fino alla prossima stagione estiva. E' chiaro, quindi, che i gatti sono destinati a morire.

Tutti i gatti saranno portati a Firenze e ospitati PROVVISORIAMENTE da famiglie che non possono assolutamente tenerli causa "sovraffollamento felino e canino"!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda i CUCCIOLI tre sono già stati presi (uno di quelli color bianco/rosso, quello tutto rosso, e quello marrone... rimangono quello nero e l'altro bianco/rosso).

Quanto a quelli grandi, trattasi di un maschio (in foto) che è già sterilizzato e nonostante viva fuori è molto dolce e disponibile a un'adozione domestica e di una femmina (la mamma dei gattini) anche lei quasi domestica ma ancora da sterilizzare e da fotografare!!!

UNA NUOVA FAMIGLIA PER QUESTE 2 GATTE



Firenze 27/09/2011 - Queste due gattine carcano casa disperatamennte, il signore che ce le ha non le può più tenere per vari motivi.

Hanno circa 3/4 anni e sono sterilizzate.

Per info: Maria Giovanna 347 68 18 583

CHI VUOLE ADOTTARE DOMINIQUE?


Firenze 27/09/2011 - Dominique, simpatico e affettuoso gattino di sei mesi, cerca una famiglia che lo adotti.

Per info: Annalisa 333 26 20143

26 settembre 2011

GATTINA NORVEGESE


Provincia di Pisa 26/09/2011 - Questa bellissima micia si trova in gattile ma è giovane, sterilizzata e bellissima. E' un po' diffidente ma ci vorrà poco a conquistarla :-)

Cerca una famiglia.
 
Per info: Michela lotusfemme@libero.it

GREG, GATTINA EPILETTICA SI E' SMARRITA


Vico-Montecatini Alto 26/09/2011 - Dal 20 settembre questa gattina rossa, Greg, è scomparsa dalla zona di Vico-Montecatini Alto.

La micia soffre di crisi epilettiche quindi è urgentissimo ritrovarla.
 
Per info: 0572 67 362

TOLOMEO: GATTONE CORAGGIOSO

MICIOTTOLE CERCAN CASA!



Livorno 26/09/2011 - Dopo qualche anno di vita serena, sono passate a maltrattamenti e, da uno stallo all'altro nei limiti delle possibilità di noi volontari, da qualche mese vivono in un ufficio.

Si sono - come le foto chiaramente dimostrano - ambientate, hanno ripreso fiducia nelle persone.

Non passano più la giornata dietro i mobili per uscire furtive la notte, ma convivono serene con le impiegate dell'ufficio... ormai costrette a lavorare gomito a zampa con loro.

Hanno 6 anni, sono sane e sterilizzate. Non possono più restare lì anche se molti penseranno che lo spostamento sarà un ulteriore trauma. Ma un ufficio non è un'adozione valida, mi sembra evidente.

Sono veramente affettuose, non fanno che cercare - ognuna delle due a modo proprio - presenza amore e coccole.

Si trovano a Livorno ma sono adottabili in tutto il centro nord - anche separatamente - previa disponibilità a controlli pre e post affido.

Per info: Gabriella 347 31 71 659

SMARRITO IL NOSTRO ORESTE!


Firenze 26/09/2011 - ORESTE SCOMPARSO ZONA SESTO FIORENTINO IN VIA 2 GIUGNO ZONA VIALE DELLA REPUBBLICA.

HA 2 ANNI E' CASTRATO TIMIDO E PAUROSO, MA DI GIORNO USCIVA E SI FACEVA UN GIRO X IL QUARTIERE PASSANDO X I GARDINI.

CHIUNQUE POTESSE CERCARLO IN ZONA XCHE' LA SUA MAMMA UMANA E' DA SOLA NELLA RICERCA SERVONO AIUTI.

GRAZIE !!

Per info: OLIMPIA 338 38 36 683

MA CHE BELLA MAYA


Firenze 26/09/2011 - Maya è stata abbandonata il primo agosto in una zona industriale, per fortuna c’era chi le dava da mangiare ma piano piano il cibo scarseggiava perché tutti andavano i ferie. Ero rimasta solo io a darle da mangiare e il giorno che l’ho sentito che era in calore ho deciso di portarla subito a far sterilizzare. Dopo l’operazione l’ho dovuta portare a casa mia, dove si è ambientata fin troppo bene, sembra proprio una gattina che è sempre vissuta in casa, sporca nella lettiera ed è molto affettuosa. Il problema è che da quando c’è lei i miei gatti non osano più entrare in casa, uno sta via di casa per giorni e io mi sto preoccupando molto. Inoltre i miei cani sono molto ostili versoi gatti che non conoscono e quindi non la fanno rientrare in casa. Quando lei è fuori tra i cani miei, i cani dei cacciatori e i vari gatti che girovagano non trova tregua poverina, e in poche parole in casa mia sta regnando il caos!

Vi prego aiutatemi a trovarle una casa dove possa mostrare tutta la sua dolcezza senza rischiare di fare cattivi incontri dietro ogni angolo!

Ha circa 8 mesi ed è già sterilizzata.

Per info: Sara 335 72 40 700

CHI HA PERSO QUESTA BELLISSIMA MICIA?


Livorno 26/09/2011 - Questa giovane gattina molto probabilmente smarrita o abbandonata si trova da ieri davanti ad una tabaccheria a Livorno. Si è fermata perchè ha trovato delle persone gentili che le hanno dato del cibo ma non può restare là in quanto si trova vicino ad una strada altamente trafficata !!!!!!! Chi l'ha persa???

Per info: Cristina 339 59 77 426

UN'ADOZIONE PER LA PICCOLA MIU MIU



Firenze 26/09/2011 - Ecco la piccola Miu Miu, razza europea silver tabby, molto pregiata. Ha 1 anno ed è dolcissima. Sterilizzata. Fiv e felv negativi.

Proviene da una situazione disastrosa ed ha quindi bisogno urgente di una buona adozione, possibilmente con giardino.

Per info: Liliana 347 68 53 264 liliana.f@alice.it

21 settembre 2011

REMIGIO HA BISOGNO DI UNA FAMIGLIA


FIRENZE: Remigio gattino tigrato di quasi 2 mesi cerca famiglia.

Salvato dalla strada adesso è in stallo da una volontaria.

Cerca persone serie e motivate disposte ad amarlo e sterilizzarlo.

Richiesta firma modulo d'adozione e disponibilità a controlli pre e post affido.

Si preferiscono adozioni in appartamento.

Per info: 333 26 20 143

Solo Firenze e provincia

ADOTTATOOOO!!!!!!!!!!!! PIPPO GATTINO DA ADOTTARE URGENTEMENTE


ADOTTATOOOO!!!!!
******************
Firenze 21/09/2011 - Pippo è un gattino di colonia, recuperato a un mese di vita insieme alla sua sorellina con problemi seri di rinotracheite: Pippo non si sapeva nemmeno se ce l'avrebbe fatta, era davvero ridotto male e si è fatto 45 giorni di gabbia dal veterinario.

Ora invece che ha 3 mesi si è ripreso alla grande... è un gattino mangione, gioioso e pieno di vita.

È cicciottello, simpatico, affettuoso e cerca il contatto, anche con i bambini e con i cani, gioca senza tirare fuori le unghie.

Ormai sono due mesi che è in stallo nel mio garage, la sorellina Milka è stata adottata; lui si sente solo, piange, vorrebbe uscire, è ovviamente è stanco di stare lì, URGE TROVARGLI UNA CASA DEFINITIVA e un bel divanetto dove dormire facendo le fusa.

Cerca una casetta con un balcone e preferibilmente senza giardino, ma anche qui si valuterà a seconda del caso.

Purtroppo ha sempre uno strascico di raffreddore dovuto a quello che ha sofferto, il veterinario pensa che forse ne soffrirà un po' per tutta la vita; per questo è urgente toglierlo da lì.

Lo affido però solo previo controllo, firma del modulo di adozione e disponibilità ai controlli post affido.

Qui l'album di foto su facebook:

Per info: Anna Gangale 338 82 13 995

TROVATA GATTA TRICOLORE

Firenze 21/09/2011 - Ieri sera è stata trovata, davanti al bar Pappagallo (angolo Via Fra Giovanni Angelico/Via Piagentina), una gatta domestica tricolore (beige marrone arancio) di circa un anno di età, giovane insomma e molto buona e coccolona. Pare che si sia persa. Di chi è?????

Per info: 339 66 52 663

4 MICI SFRATTATI IN CERCA DI NUOVA CASA!!!!!




Marina di Massa 21/09/2011 - Questi delle foto sono 3 gatti che cercano casa con urgenza. Sono tutti e tre buonissimi e coccoloni ed hanno urgente bisogno di una casa, perchè la loro, ormai venduta, verrà trasformata in un cantiere per i lavori e loro che fine faranno?????

Ce ne sarebbe anche uno tutto bianco ma per adesso non si fa prendere e va sempre in giro!

Il primo gattone è fiv e felv positivo, è davvero un bel micione, ancora la malattia non si è manifestata e sta proprio bene!

Poi c'è il bel micio nero sano, ma ancora da castrare, lui è un giovanottino, non so di preciso ma avrà meno di un paio di anni, affettuossissimo.

L'ultimo gattino è il più coccolone e bisognoso di affetto, lui è fiv positivo ma sta bene e fa tanta tenerezza, ti guarda e ti viene in collo... che pena.

OVVIAMENTE STIAMO CERCANDO ADOZIONI PARTICOLARI IN QUANTO DUE DI QUESTI MICI SONO POSITIVI ALL'HIV E ALLA LEUCEMIA (FIV E FELV) ANCHE SE PER ADESSO STANNO PROPRIO BENE!

Per info: GESSICA 338 33 07 088

(Potete leggere qualcosa su l'hiv e la leucemia felina in una sezione del blog)

20 settembre 2011

CIAO PICCOLO GRANDE RONFI


Pimpi ha voluto pubblicare quello che mamma Silvia e babbo Roberto hanno scritto per il loro Ronfi, micio scomparso dopo tanti anni di vita insieme. Pimpi lo sa che tanti micini vivono molto meno, ma davanti a un evento come la morte il dolore è sempre lo stesso, violento, devastante e soprattutto senza rimedio. Ciao piccolo Ronfi

18/09/2011 - Ciao Ronfi, da oggi il mio piccolo tesoro se ne è andato, 16 anni insieme,tutti bellisssimi,ho migliaia di ricordi con lui,dal giorno in cui è apparso all'improvviso a casa mia, bellissimo,piccolo,indifeso. Aveva circa 1 anno, ne abbiamo passate tante insieme, abbiamo giocato tantissimo,ci siamo divertiti con piccoli gesti e tanto amore. Uno strappo al cuore stamani, che non dimenticherò mai,come mai dimenticherò la nostra vita insieme, chi non ha animali non può capire,come piano piano entrano a far parte di te,della famiglia,della vita quotidiana, delle preoccupazioni dal veterinario, delle risa ad un gesto buffo, dal piacere di essere svegliati con una zampetta che batte sul viso,dal pensiero di tornare a casa per dargli da mangiare, dall'ansia quando non lo vedi tornare, dalla gioia che ti da quando fuori piove e lui corre a casa sua.

Tutto questo rimarrà nel mio cuore,come l'immagine di oggi,come tutto di lui.

Ciao RONFI, sei stato grandissimo.

Con amore,

Silvia e Roberto
 

TROVATI DENTRO A UN COFANO




Livorno 20/09/2011 - Questi micini sono stati trovati nel cofano di un camion.

Sono attualmente in stallo, ma cercano urgentemente una casina!

In affido a persone che considerano una vita molto più importante di qualsiasi oggetto.

Per info: Simone 328 16 49 902

MICETTA SFORTUNATA IN CERCA DI FAMIGLIA



Pontassieve (FI) 20/09/2011 - Ecco una gattina sfortunata in cerca di adozione. E' una squama di tartaruga con pelo d'angora. Ha purtroppo perso un occhino, però è molto carina, con un bellissimo pelo con colori particolari. Riusciremo a darle una vita migliore di quella che ha avuto fino ad ora?

Per info:
Liliana 347 68 53 264 o scrivere a liliana.f@alice.it

ADOTTATOOOO!!! SUPERADOZIONE DEL CUORE PER MICIO GUIDO




UNA GRANDE PERSONA
HA ADOTTATO MICIO GUIDO!!!
*************************
Firenze 20/09/2011 - Guido è un micio di colonia, probabilmente investito. Ha circa un anno e mezzo è buonissimo e coccolone.

Quando sono venuta a sapere di Guido erano già passati 20 gg dall'incidente, io l'ho preso e l'ho portato in una clinica veterinaria specializzata dove è rimasto ricoverato una settimana. Guido ha avuto più lesioni che gli impediscono di usare le zampette posteriori e di urinare. Uscito dalla clinica sono riuscita ad avere uno stallo da una ragazza fisioterapista che gli fa anche fisioterapia.

Mercoledì prossimo Guido non avrà più stallo e cerchiamo una bellissima adozione per lui; Guido ha bisogno di tante attenzioni, è come se fosse un neonato. Ha il pannolone, ancora va medicato, comincia ad urinare un pò da solo, ma ha ancora bisogno dello svuotamento della vescica.

Chi lo prenderà deve sapere che è un micio molto impegnativo, ma che sarà anche ricompensato dalla gioia di vivere che ha Guido!!!!  

Per info: Simona 338 83 57 970

URGENTE, SMARRITO APPENA STERILIZZATO! La foto che vedete non è di lui ma è molto somigliante.


CHI HA PERSO QUESTO MICIO ROSSO?

 
Firenze 20/09/2011 - Questo gattino rosso, giovane e ben nutrito, è stato trovato, il 15 settembre intorno alle 21, all'incrocio di Via Ximenes con Via Accursio (zona Due Strade) a Firenze. Miagolava disperato. E' buono, affettuoso e abituato alle persone. Chi l'ha perso?

Per info: 320 21 65 761

CHE BELLE MICINE!



Firenze 20/09/2011 - Queste sono due splendide gattine di circa due mesi, in cerca di adozione. Sono dolcissime, sempre in cerca di coccole e di compagnia, adorano il contatto con le persone e vanno d’accordo con i cani.

Si richiede firma del modulo di adozione e sterilizzazione obbligatoria.

Per info: Giulia 333 91 47 301

ADOTTATEEEE!!!!!!!!!! MICINE OCCHI VERDI OCCHI CELESTI


ADOTTATEEEEE!!!!!!!!!!!!
***************
Firenze 20/09/2011 - Micine di circa 2 mesi cercano casa! Sono nere, con gli occhi verdi una e celesti l'altra, dolcissime e vivaci. E pure molto educate. Sono state abbandonate in un giardino pubblico e ora sono  a casa mia, ma purtroppo non posso tenerle.

Hanno bisogno urgentemente di una famiglia!

Per info: Giulia 347 99 36 130

MICETTA IN CERCA DI ADOZIONE



Firenze 20/09/2011 - Giovanna ha trovato una micetta minuscola in mezzo a una strada e non ha esitato a salvarla, ma ora è costretta a cercare un’adozione per lei visto che ha già dei gatti che non ne vogliono sapere di questa piccola intrusa. Ora la micina vive in un ufficio ma la situazione è al limite. Ha circa due mesi, è buonissima e molto autonoma.

Per info Giovanna: 347 41 89 901


SCOMPARSO MICIONE NERO A PELO LUNGO, E' MALATO!

Firenze 17/09/2011 - Stasera verso le 22.30 circa si è smarrito un gatto nero a pelo lungo con occhi gialli in zona Piazza Giorgini/Via Vittorio Emanuele e limitrofi.

Il micione zoppica a seguito di un’ischemia quindi è urgente che sia recuperato.

I proprietari offrono anche ricompensa.

Per info: Claudio 339 87 25 909 - Sandro 333 41 92 887

15 settembre 2011

BIZET, MICIA NERA SCOMPARSA

Figline di Prato 05/09/2011 - Lunedì 5 settembre 2011 è scomparsa dal Via del Borrino, Bizet, una micia di circa 1 anno.

Non abbiamo foto della gattina, comunque è nera, alta (anche se piccola e minuta), slanciata e con il musino a punta.

Al momento della scomparsa indossava un collarino rosa con un campanellino.

E' molto socievole e segue anche le persone purtroppo. Ma è molto difficile che si sia allontanata di sua volontà in quanto è sterilizzata e soprattutto non si allontanava mai: restava sempre e solo nel mio giardino o in quelli adiacenti.

Per info:
Sara 338 44 63 880 - s.calimari@hotmail.it 
profilo FB: Regina La Vera

ALTRA GATTINA CIECA IN DIFFICOLTA'



Lucca 15/09/2011 - Ciao a tutti, ieri abbiamo trovato questa gattina completamente cieca a S. Francesco, S. Concordio, per pochi giorni la tiene la signora che l'ha trovata in mezzo alla strada, ma se non riusciamo a ritrovare il proprietario o una eventuale adozione finisce in gattile e sarebbe un bel problema perchè è completamente cieca e abituata a stare in casa, è buonissima e coccolona, è tenuta molto bene ed è bella cicciotta, si spaventerebbe a morte in gattile.

C'è qualcuno che l'ha persa? C'è qualcuno che vuole adottare questa piccolina cieca?








ADOTTATOOO!!!!!!!!!! ROMEO GATTINO TRIPODE


ADOTTATOOOO!!!!!!!!!!
*******************
Firenze 15/09/2011 - Lui é Romeo, giovane gatto trovato da una gattara in pessime condizioni: non sappiamo cosa gli fosse successo, ma aveva una zampa posteriore maciullata. Ha subito quindi l'amputazione della zampa. Adesso Romeo sta bene, è stato castrato, è negativo ai test FIV e FELV, ed è molto buono. Non può assolutamente essere rimesso per strada. Al momento si trova in uno stallo provvisorio, ma entro una settimana lo stallo finirà e per lui l'alternativa è tornare fuori, perchè non ci sono davvero altre possibilità, quindi stiamo cercando urgentemente per Romeo un'adozione in una famiglia o un nuovo stallo. Romeo è adottabile in tutta la provincia di Firenze.

Per informazioni: Martina 333 42 45 749


ANCHE NOI PICCINI CERCHIAMO UNA FAMIGLIA


Arezzo 15/09/2011 - Questi gattini sono stati trovati orfani per strada. Una ragazza li ha trovati e svezzati, ma non può tenerli. Vive in un bilocale con altri due gatti che non tollerano i piccoli, ragione per cui stanno vivendo chiusi in bagno. Né canile né gattile possono accoglierli, l'unica alternativa è che vengano rimessi in strada! Cercano quindi famiglia e urgentemente.

I micetti sono ad Arezzo, ma adottabili in tutto il centro nord.