BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

29 luglio 2011

SI E' SMARRITO GANDALF


Firenze 24/07/2011 - Si è smarrito un gatto rosso a pelo lungo, si chiama Gandalf, e' molto socievole e affettuoso.

E' sparito da casa domenica 24 luglio zona Ponte di Mezzo - Via Benedetto Dei a Firenze.

Chiunque lo abbia visto o abbia notizie e' pregato di contattare Barbara al numero: 338 341 63 23

28 luglio 2011

DOV'E' LESY?


Firenze 25/07/2011 - Vi chiedo aiuto per ritrovare la mia gatta di sette anni.

E' una gatta molto dolce ma timorosa di chi non conosce.

LESY ha il pelo grigio con accenno di tigratura sfumata e un tocco di color cipria e bianco sul musino, ha i piedini e il sottogola bianco, è cicciotella ma di ossatura piccola. E' sterilizzata. Ho traslocato da circa venti giorni in una casa con giardino in zona piazza Gualfredotto / viale Giannotti.

Lesy, dopo i primi giorni in cui l'ho tenuta in casa a cominciato a fare piccoli giri nei giardini confinanti e poi tornare ogni volta tranquillamente a casa.

Lunedi' 25 luglio verso sera si è allontanata come al solito ma non ha piu' fatto ritorno.

L'ho cercata e chiamata senza nessun risultato e sono molto preoccupata.

Non posso minimamente pensare di non rivederla piu'.

Per info: Susanna 339 899 66 61

HO PERSO NADYA.....


Firenze 16/07/2011 - Persa gatta di 4 anni in zona San Niccolò. Nadya e' di taglia medio-piccola, a pelo corto, manto nero (anche naso, polpastrelli e baffi). La foto risale a qualche anno fa. Ha il Microchip: 643094100084888

Per info: Signora Caterina 349 636 39 39

26 luglio 2011

PALLINA, MICINA DOLCISSIMA MA NON "PERFETTA"



Firenze luglio 2011 - PALLINA ha circa 60 gg. ed e’ stata buttata via per strada, senza mamma e senza cibo. Una volontaria l’ha salvata ma, a causa di quanto ha sofferto, ha avuto un problema ad un occhietto da cui ora non vede. Pallina è una micina sana, gioca, corre, fa le cose che fanno tutti i gattini... fa le fusa e usa la lettiera! E’ anche sverminata. Non è "perfetta" però è coccolona e bella lo stesso!!!! Diamole una chance, non deve vivere per sempre in un gattile! Cerchiamo una famiglia speciale che la ami così com’è!

Adozioni solo Firenze e provincia, firma modulo e sterilizzazione obbligatoria.

Preferibile adozione in appartamento o giardino protetto.

Per info: 333 262 01 43

TROVATO GATTO GRIGIO....

FIRENZE 22.07.2011:


TROVATO GATTO MASCHIO VIA DEL GELSOMINO, GRIGIO TIGRATO CASTRATO. GIOVANE SICURAMENTE UN GATTO DI CASA.

PER INFO: 329 951 89 35 - colonie.feline@comune.fi.it

ADOTTATEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! TROVATE IN UN ASCIUGAMANO....



Provincia di Firenze 26/07/2011 - Queste 2 gattine sono state abbandonate in un asciugamano. Si trovano alla clinica veterinaria del Dott. Finetti a Greve in Chianti in Via I maggio. Mangiano da sole ed usano la lettiera. Sono 2 future gattine simil norvegese e quindi avranno il pelo lungo.

Per info e per vederle chiamare i numeri:
334 594 19 72 - 380 323 67 42 - 055 85 39 43

21 luglio 2011

DA MORSI, QUESTO PICCOLO MICINO...


Livorno 21/07/2011 - Questo gattino, miracolosamente salvato dall'annegamento in un canneto (QUE VIVA I POMPIERI!!), è meraviglioso. Strie perfette, due occhi tondi che parlano solo di ricordi di paura e capacità di amare. E' buonissimo, sta in collo, si fa smantrugiare a piacere e fa le fusa come un motorino scemo :-)

Da quando è sopravvissuto, vive nella gabbia da un veterinario. E' sverminato e sanissimo.

Gliela troviamo una famiglia degna di lui?
Adottabile in toscana con impegno alla sterilizzazione.

Per info: chiamare Mila 339 159 23 08
o scrivere a Gabriella botoliuniti@gmail.com

20 luglio 2011

CHE BELLA MICIONA!



Livorno 20/07/2011 - HO SVENTATO PER LEI IL GATTILE. NON SA DI ESSERE UNA GATTA ESSENDO SEMPRE VISSUTA FIN DALLO SVEZZAMENTO TRA UMANI. DETESTA I GATTI E QUALSIASI ANIMALE MA DEVO TOGLIERLA A CHI CE L'HA, CHE NON LA VUOLE, PER MOTIVI PIU' O MENO VALIDI. SE NON CI SONO GATTI E' VERAMENTE BUONISSIMA E AFFETTUOSA, PREVIO ADATTAMENTO.

SE CI SONO GATTI, OCCORRE OVVIAMENTE TANTA PAZIENZA E POSSIBILMENTE UNA STANZA DI DECANTAZIONE. AIUTO URGENTE!!!!

Per info: Gabriella 347 317 16 59




MA QUANTI BEI MICETTI...






Firenze 20/07/2011 - Questi micetti cercano una famiglia che li ami per sempre:

una giovanissima mamma di ottimo carattere, dolcissima, molto snella, dal muso allungato tipo gatto orientale, con i suoi tre cuccioli (due femmine e un maschio) come piccoli tigrotti, vivacissimi, sani, belli in ciccia, di quasi tre mesi!



Una gattina bianco/nera a fiamme particolarissime, pelo semilungo, tenerissima, cicciottella, anche lei quasi tre mesi.


Tutti sverminati e visitati dal veterinario.


Per info: Novella 328 868 08 45 - Barbara 333 687 00 12 barbarafrancione@tiscali.it