BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

28 febbraio 2011

CERCO URGENTEMENTE FAMIGLIA....



Firenze 28/02/2011 - Questo bellissimo gattino cerca urgentemente  una famiglia.


Ha circa 9-10 mesi e fa parte di una grande cucciolata, alcuni sono stati adottati, ma lui ancora no. Il micino è molto docile, affettuoso e molto bello, come potete vedere.


Sicuramente è il più debole della cucciolata in quanto non ci vede bene, forse intravede delle forme, insomma sicuramente ha dei grossi problemi alla vista e per lui la strada è veramente un serio pericolo.

Chi cerca una buona adozione per questo cucciolo è anche disponibile a pagare la sua sterilizzazione.

Per informazioni: giovannitilli2@virgilio.it 

18 febbraio 2011

VOLONTARI VARI CERCASI


FIRENZE 18/02/2011 - STIAMO CERCANDO IN ZONA FIRENZE E PROVINCIA VOLONTARI PER ATTIVITA' ASSOCIATIVE E PIU' PRECISAMENTE: BANCHINI PER RACCOLTA FONDI, RACCOLTE PAPPA PRESSO SUPERMERCATI, STALLI PER GATTI GRANDI E PICCINI CHE CERCANO FAMIGLIA, ADOZIONI.

LA NOSTRA E' UNA PICCOLA ASSOCIAZIONE CHE SI OCCUPA DI GESTIONE DI ALCUNE COLONIE FELINE E CIOE' DI DARE LA PAPPA, DI CURARE SE C'E' BISOGNO, DI STERILIZZARE E DI FARE TANTE ADOZIONI!

ABBIAMO NECESSITA' QUINDI DI VOLONTARI, DI PERSONE CHE POSSANO DONARE UN PO' DEL PROPRIO TEMPO A QUESTI AMICI. NON IMPORTA SE NON SIETE ESPERTI, VI INSEGNEREMO NOI E COMUNQUE QUELLO CHE CONTA E' ESSERE REALMENTE MOTIVATI A FARLO.

PER POTER INGRANDIRE L'ASSOCIAZIONE E SALVARE PIU' ANIMALI SERVONO PIU' PERSONE CHE SI POSSANO DEDICARE A LORO. ALLORA, COSA ASPETTATE?

VI STIAMO ASPETTANDO. CHIAMATECI.
Alessandra 3472341873 (solo pomeriggio)

14 febbraio 2011

LA NOSTRA PRIMA STAFFETTA!!!!!!!!!!!!!








Firenze 13/02/2011 - Dopo telefonate con Lara e Valentina, due volontarie che dire che amano gli animali è dir poco, dopo appunto aver parlato dei dettagli della staffetta, stamani siamo partiti da Barberino del Mugello con una canina piccolina piccolina e bella come il sole! Ci siamo trovati con il ragazzo che l’aveva tenuta in stallo all’uscita del casello di Barberino. Con un po’ di dispiacere ce l’ha consegnata e l’abbiamo messa in un trasportino da gatti! Pensate un po’ come era piccola. Piccola di età, ma anche di taglia! Abbiamo preso l’autostrada e siamo andati a Bologna. Lei è stata buona tutto il viaggio, dormicchiava la piccina, e quando c’era qualche buca si svegliava come per dire: “uffa, però, non c’è pace!”. Magari avrà avuto anche paura, in fondo si sarà sentita un po’ confusa, no? Del resto è stata per un po’ di tempo con questo ragazzo e improvvisamente due bruti l’hanno presa e portata via, boh! Ma tutto questo aveva uno scopo ben preciso, cara piccina! A Bologna infatti aspettava Raffaella e un’altra ragazza, di cui non ricordiamo il nome, che l'avrebbero portata a destinazione, cioè dalla nuova famiglia, che l'aveva adottata e che stava aspettando in trepidazione. Siamo contentissimi di aver fatto la nostra prima staffetta. Piccolo tratto, è vero, ma è stato comunque importante. Ci manca già la piccolina….. ma la sappiamo già da ieri nella nuova casa… arrivata stanchissima, infreddolita e affamata. Oggi sappiamo che starà sicuramente meglio. Buona vita a te piccina e buona vita a tutti quegli animali che hanno cominciato un nuovo cammino.

Un particolare saluto e un abbraccio va a Lara, Valentina, Raffaella e scusate ma non ricordo il nome, alla altra ragazza che era con lei, per il grande lavoro che fanno continuamente. Riuscire a far arrivare i cani ai nuovi adottanti non è cosa da poco. Non è cosa da poco togliere tutti quei poveri cani dalla strada. Diventa sempre più difficile anche perché non ci sono tantissime adozioni, ma loro, imperterrite, vanno avanti. Hanno un cuore grande così. Diamo però loro una mano, combattere il randagismo è una cosa che riguarda tutti, sterilizzare vuol dire amare gli animali e non mettere al mondo cuccioli che finiranno sicuramente in mezzo ad una strada con i pericoli che ben conosciamo.

CHI FOSSE INTERESSATO A DEDICARE UN PO' DEL SUO TEMPO NELLE STAFFETTE, PER PORTARE GLI ANIMALI NELLE NUOVE FAMIGLIE, PUO' METTERSI IN CONTATTO CON ME ED IO COMUNICHERO' I VOSTRI NOMINATIVI :-)

Pimpi e i suoi amici






09 febbraio 2011

DOLLY HA PERSO TIGRE E PICCHIO, AIUTIAMOLA!


TIGRE

PICCHIO
Roma 09/02/2011 - Dolly sta disperatamente cercando due mici: Picchio e Tigre. Tempo fa li aveva dati in adozione ad una persona che sembrava  una "brava persona", ma che invece non si è rivelata tale in quanto improvvisamente se n'è voluta "liberare".  E invece che renderli a Dolly, come previsto in questi casi, ha avuto il coraggio  di lasciare per strada e al freddo due mici di 13-14 anni. Ha così deciso di abbandonarli in un deposito giudiziario sulla via Ardeatina (via Canestrini) a Roma.

I gatti sono stati così abbandonati al freddo, senza nessun riparo, senza nessuna protezione in aperta campagna in balia di cani randagi che sbranano continuamente i gatti.

La persona che lavora nel deposito (dove ovviamente non si può entrare) ha detto che Picchio è ancora lì, ma lo vede poco e raramente, e Dolly invece ha giustamente bisogno di certezze e appunto di trovarlo.

Pare invece che Tigre sia stato preso un anno fa da una persona che lo avrebbe portato in Toscana.

Dolly allora chiede:

qualcuno abita sull'Ardeatina da quella parti e può di tanto in tanto andare a vedere?

qualcuno può aiutarmi ad avere i permessi necessari per entrare nel deposito giudiziario a cercare Picchio?

I gatti erano microcippati a nome di Dolly, qualcuno può allertare gli ambulatori veterinari in Toscana, i gattili e le associazioni animaliste? Qualcuno in Toscana ha visto Tigro?????

Nessuno meritava questo orribile destino!

AIUTIAMO DOLLY A CERCARE PICCHIO E TIGRE. NON C'E' PEGGIOR COSA CHE NON SAPERE DOVE I TUOI AMATI ANIMALI SIANO ANDATI A FINIRE. GRAZIE A TUTTI.

PER INFORMAZIONI: DOLLY 328 84 82 439

08 febbraio 2011

ADOTTATIIIIIIIIIIIII!!!!!! MARIO E LUNA... I DUE FIDANZATINI A RISCHIO GATTILE!!!


Mario

Luna
  
Mario e Luna
ADOTTATIIIII!!!!!! - Mario (tigrato e bianco) e Luna (tricolore) hanno quasi due anni, sono entrambi sterilizzati e vaccinati. Hanno un ottimo carattere e sono legatissimi. Purtroppo chi li ha tenuti finora non può più tenerli per motivi personali e rischiano il gattile. Cercano casa con urgenza, possibilmente insieme perchè sono come due fidanzatini... sarebbe molto triste per loro se venissero separati! Si trovano a Campi Bisenzio e sono adottabili nella provincia di Firenze.

Martina 333 42 45 749

NON CI SEPARATE SE POSSIBILE!





SIAMO DUE GATTINE DI SEI MESI, GIA' STERILIZZATE. CERCHIAMO UNA CASA E UN POSTO CALDO DOVE DORMIRE. PREFERIREMMO STARE SEMPRE INSIEME, MA ANDRA' BENE ANCHE SE CI SEPARIAMO. FUORI PER NOI E' PERICOLOSO, E' INDISPENSABILE TROVARE UNA CASA CHE CI ACCOLGA.

PER INFORMAZIONI:
CINZIA 349 32 28 057 anpana.siena.adozioni@gmail.com


MICIOLINA DI 4 MESI IN ADOZIONE


MICIOLINA TIGRATINA DI 4 MESI, DOLCE, BELLISSIMA, BUONA E COCCOLONA, CERCA CASA. TESTATA FIV E FELV E RISULTATA NEGATIVA.

INFO CONTATTI: Rosella 328 14 70 263

01 febbraio 2011

UN'AMICA DI PIMPI ANCHE SE ...... CANE E GATTO......


FIRENZE 01/02/2011 - ANCHE SE SO CHE CANE E GATTO.... MMMMMMM....... MA FACCIO UNO STRAPPO ALLA REGOLA E INSERISCO TRA I MIEI AMICI, GLI AMICI DI PIMPI APPUNTO, ANCHE QUESTA CANINA CHE CERCA URGENTEMENTE CASA!

SARAH, LA SUA ATTUALE PADRONCINA, DICE CHE LAYKA E' UNA CANINA DI CIRCA 3 ANNI E MEZZO, DI TAGLIA MEDIA CHE PESA 25KG, MUNITA DI LIBRETTO E VACCINAZIONI, RAZZA METICCIO, CARATTERE STUPENDO, E' GIA' ADDESTRATA AI COMANDI E DA' MOLTA RETTA, MA CON L'UNICO DIFETTO (SE SI PUO' CHIAMARE TALE) CHE NON AMA STARE SOLA, MA IN COMPAGNIA.

CREDO CHE PER LAYKA SIA PIU' ADATTA UNA FAMIGLIA, MAGARI CON BAMBINI, MA ANCHE PERSONE SOLE ANDREBBERO BENISSIMO, L'IMPORTANTE E' CHE LA NUOVA FAMIGLIA POSSA E VOGLIA VERAMENTE AMARLA. INUTILE DIRE CHE SARA' SUPERCONTRACCAMBIATA.

SARAH E' COSTRETTA A DARE VIA LA CANINA A MALINCUORE PER PROBLEMI DI LAVORO E FAMILIARI E SAREBBE ANCHE DISPOSTA A CONTRIBUIRE AD UN PARZIALE MANTENIMENTO, SEPPURE A DISTANZA, PUR DI SAPERLA IN BUONE MANI.

INSOMMA, AIUTIAMO LAYKA A TROVARE LA SUA NUOVA CASA.
  FATEVI AVANTI, LEI E' VERAMENTE LA CANINA CHE TUTTI VORREBBERO AVERE!

E ADESSO UNA CONFIDENZA TRA DI NOI, MA NON LA DITE ALLA MIA FIDANZATA MAYA:
 A ME PIACE MOLTO LAYKA...... PECCATO... SONO NATO GATTO PERO' ALTRIMENTI .......
 
PER INFORMAZIONI CHIAMATE PURE SARAH AL 345 11 94 464.

Pimpi

TROVATO GATTINO NERO CON COLLARE ROSSO!!!!!