BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

30 settembre 2010

NUOVO MERCATINO A SCANDICCI - FI

SABATO 2 OTTOBRE SAREMO AL MERCATO DI  SCANDICCI TUTTO IL GIORNO PER RACCOGLIERE FONDI PER I NOSTRI MICINI. POTRETE TROVARE: LIBRI E OGGETTINI VARI PER LA CASA. VENITE A TROVARCI, ANCHE UNA PICCOLA OFFERTA PER NOI SARA' GRANDISSIMAAAAAA!!!!!!! VI ASPETTIAMOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO, COME SEMPRE, STARO' ALLA CASSA!!!!!!!
PIMPI

29 settembre 2010

TROVATO ZONA CURE


Firenze Settembre 2010 - Il gatto/a della foto (non siamo sicuri del sesso perchè non si fa avvicinare) si è stabilito da qualche giorno in un giardino zona Cure a Firenze. Ha un collarino bianco e nero, sono stati messi cartelli e fatte ricerche in zona ma nessuno sembra averlo perso.
Chi lo riconoscesse può telefonare al Sig. Vannini 055574089.


TROVATA IN STRADA

Settembre 2010 - Questa gattina è stata trovata in strada. Ha solo un mese, tigrata con zampine bianche e occhi azzurri. Dolcissima. La creaturina si trova in zona Pontassieve / Rufina. Ha bisogno di trovare una famiglia.
Per info: Alessandro lupettoji@tin.it

CONSUELO CIRCA 5 MESI

Prato settembre 2010 - Consuelo è una micina di pochi mesi...purtroppo per lei troppi perche nonostante sia nata prima dell estate le persone cercano sempre il cucciolino....ma lei era una cucciolina fantastica ed è quello che ha pensato la famiglia che l ha adottata ma poi la piccina è cresciuta e ora la casina sua non ce l ha piu....

lei ha circa 5 mesi e vorrebbe comunque trovare un divano e una padroncino per questo inverno e sinceramente per tutta la vita!!!!!

e' amorosa gia indipendente a va d accordo con i cani! Venitela a conoscere da chi la tiene in stallo temporaneo e sarà data in adozione vaccinata e sterilizzata

per info con firma su regolare modulo doi affido contattare

333/7858918

21 settembre 2010

VARI MICINI IN CERCA DI CASA

Gabriella che accudisce tanti mici grandi e piccini sta cercando per i suoi gattini piccoli una nuova famiglia.
Non abbiamo foto, ma i micini adottabili sono diversi, sui 3 mesi circa e di vari colori.

Il cell. di Gabriella è 338 24 33 951
Chiamatela ha veramente bisogno di dare via i gattini, ne ha davvero troppi!

DIAMO UNA MANO A RASENIA PER LA MICIA INTRAPPOLATA

FIRENZE URGENTISSIMO UNA GATTINA CADUTA IN BUCO DI UN CAMINO SI CERCA PERSONA ESPERTA PER TIRARLA FUORI I VIGILI NON CI SONO RIUSCIUTI!!!da sabato 19 la gatta (6 mesi) di mia mamma è intrappolata in fondo ad un camino e non riusciamo a farla uscire...i vigili del fuoco sono intervenuti due volte e hanno lavorato molte ore ma non sono riusciti a tirarla fuori, sono dovuti andare via. hanno però individuato l'appartamento da dove sarebbe possibile sfondare il muro per raggiungere la gattina. la padrona di casa è disponibile e collaborativa, il pericolo è che la gattina spaventata fugga più sotto dove non sarebbe più possibile raggiungerla. non sappiamo che fare, tu conosci qualcuno che ci possa aiutare? un esperto di recuperi e di gatti non so..

rasenia 3203509038 oppure marco: 3477168710 oppure pieranna 338881849 anche su FB

20 settembre 2010

PALMIRO (EX OCCHIOLINO)


Dicembre 2009

Ciao Alessandra,
scusa se mi faccio vivo solo ora ma la scorsa settimana proprio non ce l'ho fatta!

Sabato siamo stati dalla veterinaria, abbiamo portato il campione delle feci e oggi ripasseremo per fissare gli altri vaccini etc...

Per il resto sta bene, ancora non si fa toccare ma gioca tantissimo, fa un sacco di fusa e mangia da far paura.... Insomma, siamo sulla strada buona, ieri gli abbiamo aperto la porta della terrazza, lui ha curiosato un po' e poi è rientrato, oggi provo anche con il resto della casa.

17 settembre 2010

GATTINO DI 1 SETTIMANA CERCA DISPERATAMENTE UNA MAMMA GATTA O ANCHE CAGNA.

A CASA DI MARTINA, UNA VOLONTARIA DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE , UN AMICO HA PORTATO UN GATTINO TROVATO NEL GIARDINO DI CASA.

IL GATTINO HA CIRCA UNA SETTIMANA, GLI OCCHI ANCORA CHIUSI E IL CORDONE OMBELICALE ANCORA ATTACCATO IN PARTE.

ADESSO MARTINA E LA MAMMA, CHE STANNO IN PROVINCIA DI FIRENZE, LO STANNO ALLATTANDO CON IL BIBERON, MA DOVREBBE ESSERE ALLATTATO DA UNA GATTA O ANCHE DA UNA MAMMA CAGNA MA DI PICCOLA TAGLIA.

VI CHIEDIAMO QUINDI SE AVETE UNA GATTA CHE POTREBBE ALLATTARLO, O AL LIMITE UNA MAMMA CAGNA, SAREBBE PER UN PERIODO DI 2-3 SETTIMANE, POI LO RIPRENDEREBBE MARTINA PER FARLO ADOTTARE.

FATE PASSAPAROLA, E' URGENTISSIMO, IL PICCINO E' TROPPO PICCOLO E SI E' APPENA AFFACCIATO SU QUESTO MONDO.

COME ABBIAMO GIA' DETTO HA ANCORA GLI OCCHINI CHIUSI, CERCHIAMO DI NON FARGLIELI CHIUDERE PER SEMPRE, DIAMO ANCHE A LUI UNA POSSIBILITA' DI VITA.

PER FAVORE GIRATE QUESTO MESSAGGIO A TUTTI I VOSTRI CONTATTI.
PER INFO PARLATE DIRETTAMENTE CON MARTINA 333 42 45 749

PIMPI E I SUOI AMICI

16 settembre 2010

ICARO E ERCOLE - MORTI E TORNATI ALLA VITA SOLO GRAZIE ALL'AMORE


Icaro e Ercole, adesso 3 mesi, sono qui solo per il loro coraggio che ha vinto la crudeltà di un abbandono chiusi in un sacchetto di plastica chiuso, appesi a un cassonetto, sotto il sole di luglio e 40 gradi. Un giorno sono rimasti cosi' e quando qualcuno li ha raccolti erano come in coma. Piano piano si sono ripresi ma sopratutto Icaro era paralizzato, come cerebroleso e anche ercole aveva evidenti danni neurologici. Tutti dicevano che l'unica soluzione era sopprimerli ma li al loro coraggio si è aggiunto quello di patrizia che con pazienza infinita li ha curati perchè loro con gli occhi ogni volta che si avvicinava le dicevano la loro voglia di vivere. E incredibile, ce l'hanno fatta. Certo si, camminano in modo un po' buffo, hanno gli occhioni grandissimi e un po' stupiti ma usano la lettiera senza problemi e non si stancano mai di correre (a modo loro) e di giocare, anche con gli altri gattini. Sono meravigliosi. Ora cerchiamo per loro una adozione stupenda, come sono loro... anche separatemente perchè la loro curiosità della vita è fortissima e non si spaventano di fronte a niente.

Per info: Patrizia 340 56 13 872

AIUTO A CERTALDO PER MICINI

A CERTALDO, IN UN CESPUGLIO SONO STATI VISTI 3 MICINI DI DIECI GIORNI CIRCA. NON E' STATA VISTA LA MAMMA.
I MICI SENZA LA MAMMA NON POSSONO VIVERE, QUINDI E' URGENTE!  
SE ABITATE A CERTALDO O CONOSCETE QUALCUNO CHE STA IN ZONA, PER FAVORE ANDATE A DARE UN'OCCHIATA PER CAPIRE UN PO' LA SITUAZIONE.

LA PERSONA CHE HA VISTO I MICI E CHE PUO' DIRVI QUALCOSA IN PIU' SU LA ZONA PRECISA SI CHIAMA EMANUELE 349 21 21 408. GRAZIE.

BIRILLO RIMASTO SOLO SOLETTO


16/09/2010
Birillo gattone rimasto orfano, non adottabile dal fratello del proprietario scomparso in quanto la moglie soffre d'asma allergica.

Il gatto è sterilizzato, abituato a vivere in famiglia ed è in cerca di un padrone per compagnia e tante coccole.

Per info:
Alberto Brachi
055 435789 casa
055 417720 ufficio

MICINI VARI COLORI


16/09/2010
Siamo 7 simpatici gattini di 3 e 5 mesi già svezzati, di tutti i colori: neri, rossi, bianchi, tigrati, tartarugati. Ci piace tanto la vita all'aperto per poter correre e giocare ma abbiamo bisogno di un padrone affettuoso che si prenda cura di noi e ci voglia bene. Venite a vederci. Grazie.

Per info: Alessandra al 339 69 36 837.




14 settembre 2010

TROVATA VICINO AD UN BOSCO


Salve a tutti, scrivo questa mail x fare un appello urgente per questa bella gattina trovata affamata e impaurita nelle vicinanze di un bosco .. Ha circa 8 mesi, è veramente molto affettuosa ... è stata raccolta da una passante e adesso è momentaneamente in stallo ma dobbiamo trovarle un'adozione prima possibile altrimenti dobbiamo lasciarla al suo destino.. E' sterilizzata, vaccinata, sverminata e sa già usare la lettiera..

grazie Patrizia tel. 055/59.96.02

VOLONTARI COLONIA FELINA

Cerchiamo con urgenza volontari per accudire una colonia felina in zona P.zzale Michelangiolo (Fi). La gattara che finora se ne è occupata a breve non potrà più farlo perchè anziana e con seri problemi di salute. Sono utili contributi anche di un solo giorno la settimana.

Chi potesse dare una mano per questa colonia può rispondere a questa mail o telefonare allo 055486669 (ore 10-13, lun, merc, giov, ven). Grazie
Servizio Tutela Colonie Feline (Fi)

GATTINO INTRAPPOLATO

Cerchiamo adozione per un gattino di circa un mese bianco e tigrato. Il gattino era rimasto intrappolato dentro il motore di una macchina e trasportato all'insaputa del conducente della stessa. Fortunatamente il gattino è rimasto illeso durante il viaggio e adesso cerca una famiglia che gli voglia bene.


Chi fosse interessato all'adozione può rispondere a questa mail oppure telefonare allo 055486669 (ore 10-13 lun, merc, giov, ven) anche lasciando un messaggio in segreteria. Grazie

Servizio Tutela Colonie Feline (Fi)

MAGU' - 01.09.2010


Spiritello selvaggio
Elegante in grigio e nero
Con il grande colletto bianco
Occhi di foglia chiara
Tranquillo e vigile
Nella piccola casa
Dal tetto trasparente


Pochi minuti ogni giorno
Tu diffidente
Ma sempre presente
Piccole molle
Sotto i morbidi cuscinetti
Non corri
Salti nell’erba alta


Non hai più paura
Ti avvicini
Tento una carezza
Ti stiracchi indifferente
Corri e ti volti
Mi aspetti
Arrivo, la cena è pronta!


Non ami la pioggia
E ti nascondi
Conosco poco dei tuoi giorni
Nulla delle tue notti
Che cosa vedi
Che cosa sogni
Quali strade percorri


Libero spiritello
Sempre più vicino
Non mi hai visto
Il giorno dell’ultimo incontro
Al mattino
Adesso riposi
Sotto l’albero del fulmine

13 settembre 2010

TROVATO ZONA SAN FREDIANO FIRENZE

Trovato, in evidente difficoltà, la notte del venerdì 3/9/2010 in via Dell' Orto quartiere di San Frediano in Firenze, Gatto tigrato occhi verdi, maschio giovane, sterilizzato, docile, perfettamente sano e ben curato.
Chi l'ha perso può contattare Lorena 338 40 51 020

STELLINA DA ADOTTARE URGENTE

Stellina una bellissima gatta tricolore a pelo semilungo tipo Norvegese, la micia ha 5 anni, sterilizzata, negativa ai test FIV e FELV, in ottima salute, molto coccolona e dolce. Purtroppo per un grossissimo problema familiare non la
posso più tenere e devo trovarle una sistemazione, possibilmente su Firenze.

Si richiede firma moduli per adozione e controlli pre affido
per info felixeisuoiamici@libero.it

3 MICINI DA ADOTTARE


3 GATTINI DA ADOTTARE
Sono stati abbandonati lungo una strada a scorrimento veloce.
Occorre trovare con urgenza una casa che li accolga.
Laura 339 81 11 506 – 0577 5633242

ADOTTATAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! ESMERALDA CERCA FAMIGLIA


Firenze - 13/09/2010 Cerchiamo una adozione per Esmeralda. Gattona tigrata grigia con occhi verdi, presumibilmente abbandonata questa estate. Ha un carattere dolcissimo, ama molto la casa e la compagnia delle persone. Va d'accordo con altri gatti. E' sterilizzata, sana, ben educata. Età presunta 2 max 3 anni.



Per contatti tel. ore ufficio 0571-592005 Mariella

08 settembre 2010

L'IMPORTANZA DI STERILIZZARE IL TUO ANIMALE

SEANO CERCASI VOLONTARIO/A COLONIA



IN LOCALITA' SEANO (PO) ABBIAMO URGENTISSIMAMENTE BISOGNO DI QUALCUNO CHE POSSA ACCUDIRE UNA COLONIA DI MICI. LA COLONIA E' CURATA AL MOMENTO DA UNA SIGNORA, MA SICCOME E' ABBASTANZA NUMEROSA E ABBIAMO NECESSITA' DI FARE CATTURE E STERILIZZAZIONI C'E' BISOGNO DELL'AIUTO DI UN'ALTRA PERSONA. QUINDI CHI VUOL DEDICARE UN PO' DI TEMPO AGLI AMICI DI PIMPI E VUOLE AVERE QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU' PUO' TELEFONARE A:
ALESSANDRA 347 234 18 73 (SOLO NEL POMERIGGIO - NO SMS).

06 settembre 2010

CENA A FAVORE DEL CANIGLIO: PARTECIPATE NUMEROSI!!!!!!!!!

FIRMA CONTRO LA LEGGE SULLA VIVISEZIONE CHE STA PER ESSERE APPROVATA. E' UNO SCHIFO!!!!!!!!!!!!

http://www.leal.it/campagna-bruxelles/  Questo in breve ciò che approveranno se non ci diamo una mossa (TUTTI). Facciamoci sentire:


- c'è una manifestazione fissata per il 25 a Roma;
- una petizione da firmare http://www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/ ;
- delle lettere di protesta da inviare (vi girerò delle mail).

- Fate un giro in rete per vedere cosa viene fatto agli animali in vivisezione/sperimentazione, nei laboratori, per testare prodotti di igiene personale, farmaci, alimenti.

- Sosteniamo e pretendiamo che i test attuali vengano sostituiti da metodi di ricerca alternativi (anche questi in rete sono ben descritti) http://www.novivisezione.org/info/alter.htm.

- Spiegate a tutti i vs. contatti questa vergogna che sta per essere approvata e dite loro di agire!

- Quando andate a fare la spesa o comprate qualsiasi tipo di oggetto, controllate che la marca non faccia sperimentazioni. In internet potete scaricare chi sono le marche che sperimentano e quello che non lo fanno. Ci vorrà un po' di tempo in più, ma dovete farlo per il bene degli animali.

- Non alimentiamo questo mercato. Sono milioni gli animali che soffrono e muoiono nei laboratori per mano dell'uomo, quell'uomo che sarà anche tanto intelligente, ma non vuol capire che adesso esistono dei metodi alternativi, troppi interessi dietro forse?????????!!!!!!!!!!!!!!! http://www.consumoconsapevole.org/download/VIVOfolder.pdf

02 settembre 2010

GATTINA BIANCA E NERA..... ANCORA NESSUNA CHIAMATA PER LEI

GATTINA BIANCA E NERA DI CIRCA 2 MESI

E’ domestica, buonissima ed ama tanto essere coccolata!
Probabilmente anche lei è stata vittima di un abbandono, comunque chiunque l’avesse persa o la volesse adottare chiami: Annalisa 333 26 20 143

01 settembre 2010

non più adottabile CERCHIAMO ADOZIONE PER SISSI - ADESSO E' IN STALLO DA UNA VOLONTARIA


ECCO SISSI, BELLISSIMA GATTINA DI 3 MESI CON OCCHI VERDI E PELO MEDIO-LUNGO BIANCO E NERO. ADESSO E' IN STALLO DA UNA VOLONTARIA MA HA NECESSITA' DI TROVARE UN'ADOZIONE. COME VEDETE DAL BLOG HO ALTRI GATTINI IN STALLO, DELLA STESSA COLONIA, CHIEDO QUINDI A VOI DI FAR GIRARE QUESTO APPELLO PER UN'ADOZIONE URGENTE ANCHE PER SISSI.

Martina 333 42 45 749
gli amici di Pimpi

MICIA PARALIZZATA A RISCHIO SOPPRESSIONE

Questa gattina è veramente buona ma forse dava fastidio a qualcuno..visto che ha pensato di spararle con un fucile a piombini rendendola paralizzata alle zampe dietro poichè ha intaccato la colonna vertebrale.... se entro una decina di giorni non si trova qualcuno che possa prendersene cura o uno stallo lei verrà soppressa.

E' dolcissima e fa veramente tristezza
pensare che non abbia speranza..

grazie a tutti

Per info: Antonella 348 914 97 76
sito www.adottapeloso.it
gruppo facebook ADOTTA UN PELOSETTO!!!!

MICIO DI VIA SAN GALLO (FI) DA ADOTTARE


Aggiornamento 22/09/2010
dopo varie peripezie il gattino è stato finalmente catturato. Gli sono stati fatti i test Fiv, Felv e fortunatamente è risultato negativo, inoltre è stato anche sterilizzato. Si tratta di un gatto giovane ma non proprio piccolissimo, probabilmente di età inferiore ad un anno. Adesso è presso un ambulatorio veterinario ma potrà rimanerci fino a venerdì, dopodichè se non troveremo uno stallo sarà trasferito al gattile. Avevamo trovato anche un'adozione, ma il gattino è impauritissimo e ancora non è pronto per questo. Serve quindi un volontario che possa ospitarlo (in una casa senza giardino e senza altri pericoli di fuga tipo tetti...) e abituarlo alle persone. Va bene ovviamente anche un'adozione definitiva ma con una persona che abbia molta pazienza e anche un po' di esperienza di gatti. 
 
Servizio Tutela Colonie Feline (Fi) 055486669 dalle 10 alle 13


Da mesi questo gattino è stato abbandonato ed ora vive in un buco sotto il portone di un condominio in via San Gallo a Firenze! Nessuno degli abitanti della zona è interessato ad adottarlo e presto quel foro, da cui lui spunta ogni tanto, verrà murato a causa di lavori di ristrutturazione che sono attualmente in corso nel palazzo. Il rischio, più che concreto, è che il micio resti intrappolato in quel cunicolo nelle fondamenta e muoia murato vivo!! L’alternativa è un posto (forse a vita) in un gattile!! E’ un po’ timido, è vero, ma ne ha tutte le ragioni ed è docilissimo. Con un po’ di amore ed una vera casa dove stare, questo gatto, tornerebbe alla vita! Adesso sopravvive grazie alla compassione di alcuni negozianti della zona che, ogni tanto, gli lasciano sul marciapiede una scatoletta ed un po’ d’acqua, ma a breve la sua situazione diventerà drammatica. Se qualcuno vuole adottarlo può contattare i seguenti numeri:


Servizio Tutela Colonie Feline (Fi) – 055 486669 oppure 3299518935
Francesco – 3479510524