BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

28 giugno 2010

MERCATO 26062010!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE A TUTTI!!!!!!


Il nostro mercatino di sabato scorso è andato bene! Grazie alle donazioni delle persone abbiamo raccolto un po' di fondi per curare i nostri micini. Questo è per noi un momento critico, lo sapete, quete iniziative sono importantissime quindi.
Ringrazio: Martina che è venuta al banco di Pimpi da metà mattinata fino alla fine, ci ha anche portato qualcosina da vendere!!!
Silvia che è stata con noi tutto il tempo e ci ha fatto dei disegni carinissimi che vedete nelle foto.
Grazie anche alla nostra Fabiana che non è voluta mancare ed è venuta a trovarci ed ha anche comprato qualcosa del mercatino usato di Pimpi!

E' stato un bel mercatino e senza i volontari non avremmo potuto fare nulla, come sempre!!!!

Ricordiamoci che questi mercatini, come le raccolte pappa, sono molto importanti in quanto tante sono le spese che dobbiamo affrontare tutti i giorni. In fondo alle persone piace aiutare l'associazione, diamo loro modo di farlo!!!! Questa volta sono stati generosissimi!!!!!!

23 giugno 2010

SMARRITO MOJITO


È stato smarrito un gatto di nome Mojito.
È un tigrato grigio, con pancia, petto e zampe bianche occhi verdi (ora sembra più magro di quello che si vede in foto perché ha perso molto pelo), ha una grossa coda ad anelli.
Si è allontanato da un giardino interno di piazza della Vittoria il 18.6.2010.
Chiunque l'abbia visto è pregato di chiamare al
Si offre ricompensa (ed eterna gratitudine) a chi lo trovasse.
In questo momento era anche sotto cura per una allergia.
E' importante trovarlo presto.
 
per info: Antonella 339 10 25 880

21 giugno 2010

ZUCCHERO ADOTTATOOOOOO!!!!!

FINALMENTE ADOTTATOOOO!!!!!

Questo bellissimo gatto bianco a pelo lungo è momentaneamente in stallo da una nostra volontaria.
Si tratta di un gatto molto bello e molto affettuoso con le persone, con gli altri gatti un po' meno, quindi l'ideale sarebbe per lui un'adozione da parte di una famiglia che non abbia altri animali.
Non sappiamo l'età precisa, ma comunque è molto giovane.

Per info più dettagliate: Marisa 348 88 55 709 

ADOTTABILE ZONA FIRENZE e prov.
(altre zone saranno eventualmente valutate)
CONTROLLI PRE E POST AFFIDO, FIRMA MODULO AFFIDO

18 giugno 2010

BIAGIO, TOLTO DA UN MOTORE DI UN'AUTO IN SOSTA


FIRENZE – Biagio ha circa 45/60 giorni, si era nascosto dentro il motore di un'auto in sosta. La persona che l’ha salvato ha già 4 gatti e un cane ed è fuori casa tutto il giorno. Biagio ha necessità quindi di trovare una famiglia che lo accolga con affetto il più presto possibile. E’ buonissimo e giocherellone. E poi…… guardate come è bellino!!!!

per info:

Sig. Caramelli 055 47 46 56 (dopo le 20.30/21.00)

UNA CASA PER LUCE

FIRENZE - Questa gattina tricolore è nata in casa il 9 di Aprile. La sua mamma, sana, ci ha regalato, insieme a lei, altri due cucciolini ormai già adottati. E’ bellissima, guardate che occhioni! E soprattutto adesso è pronta per un’adozione come si deve! Una micina così porterà tanta gioia alla famiglia che la prenderà. Fatevi avanti allora!!!!!!!

per info:

Simona 331 54 38 068 (dopo le 16,30 per motivi di lavoro)

ADOTTABILE ZONA FIRENZE e prov.
(altre zone saranno eventualmente valutate)
CONTROLLI PRE E POST AFFIDO, FIRMA MODULO AFFIDO

17 giugno 2010

CAMILLA, NATALIE E TRILLY - le gattine dell'orto

FIRENZE -AGGIORNAMENTO: Queste cucciole di circa 4 mesi andranno al gattile nei prossimi giorni. Chi le aveva in stallo non può più farlo. AIUTATECI A TROVARE LORO UN'ADOZIONE IN FAMIGLIA. FATE GIRARE PER FAVORE.


Camilla e Natalie sono tigrate più scure e Trilly (quella seminascosta) è più chiara, ma sempre tigrata. Mamma gatta (fiv e felv negativa) ha deciso di partorirle in un giardino di una casa dove la proprietaria era deceduta. Andava e veniva come più le pareva sapendo che le piccole erano al sicuro in quanto nessuno accedeva più al giardino. E infatti la loro cattura è stata difficile anche perché nessuno poteva aprirci il cancello, ma noi le abbiamo prese proprio per non farle diventare delle randagine e trovare loro una buona famiglia. Sane e belle sono in stallo in attesa di una buona adozione.

per info:

Alessandra 347 234 18 73 (solo nel pomeriggio)

ADOZIONE ZONA FIRENZE e prov.
(altre zone saranno eventualmente valutate)
CONTROLLI PRE E POST AFFIDO, FIRMA MODULO AFFIDO

LEO, GATTONE IN CERCA DI FAMIGLIA

15 giugno 2010

NUOVO MERCATINO A SCANDICCI.

Pimpi e i volontari dell'Associazione "gli amici di Pimpi" sabato 26 giugno saranno in piazza del mercato a Scandicci per tutto il giorno.

L'intero ricavato della giornata sarà utilizzato per i gatti per: sterilizzazioni, cure e esami di laboratorio per grandi e piccini, stalli e cibo per piccoli. Le situazioni di emergenza sono tante e i nostri gatti hanno ancor più bisogno di voi che vi siete sempre dimostrati generosi e sensibili al problema randagismo e abbandono.

Vi aspettiamo numerosi e grazie da tutti noi.

14 giugno 2010

ADOTTATA!!!! DAI NOSTRI VOLONTARI.


La nostra cara Agata è stata definitivamente adottata dai volontari che l'hanno tenuta in stallo finora con tanto amore non facendole mancare alcunché. Si sperava in un'adozione, ma la piccina ormai era da tempo che abitava in questa famiglia e toglierla da lì, dopo così tanti mesi, anche per andare in un'altra casa, sarebbe stato come farle un torto. Queste persone si sono prodigate per lei, l'hanno trovata, curata, accolta con amore nella loro casa già abitata da altri mici!!!! Agata nell'ultimo periodo non è stata molto bene, è stata portata dal veterinario il quale ha prescritto una cura impegnativa che i nostri volontari hanno seguito alla lettera. Anche per questo la famiglia ha deciso di tenerla. Lei, se ben ricordate è positiva alla felv. I loro gatti sono sani e probabilmente dovranno fare a tutti loro il vaccino.

Pimpi ringrazia tanto questa famiglia che non solo si è presa cura di Agata in tutto e per tutto, ma che ha fatto una così importante scelta dimostrando amore incondizionato verso gli animali.
Ma Pimpi è anche convinto di una cosa..... qualcuno ha aiutato loro a prendere la decisione finale.... qualcuno un tempo molto vicino... qualcuno che adesso, purtroppo, non c'è più.
Grazie Gastone. La tua fine è stato il punto d'inizio della nuova vita di Agata.

11 giugno 2010

TIGRO E' INSIEME AGLI ALTRI

Aggiornamento 27/07/2010: Tigro adesso è insieme agli altri. Purtroppo un virus cattivo se l'è portato via. Caro Tigrotto ti facciamo l'ultima carezza e ti diamo il compito importante di salutarci Gastone, Agata, Maxillo e gli altri amici che nonostante tutto non ce l'hanno fatta. Ronf ronf ronf........
********************
Erano in due, maschio e femmina, nati i primi di marzo. La femminuccia ha trovato famiglia, ma lui è ancora solo. Ha già preparato la sua valigina perché sa che adesso è pronto anche lui per partire e raggiungere la casa che l'ospiterà per il resto della sua vita. E' curiosissimo di sapere come sarà la sua nuova famiglia. E allora passiamo tutti parola. Il piccolino è cresciuto ed è quasi diventato un omino pronto a lasciare la sua cara mamma e cominciare una nuova avventura con le sue zampine!!!!!

PER INFORMAZIONI CONTATTARE:
MARTINA 333 42 45 749

05 giugno 2010

GAIA CERCA FAMIGLIA

Gaia è una cucciolona di circa 12 mesi
molto vivace che è stata abbandonata da una macchina che poi è corsa
via... ora si trova in stallo ma chi la sta ospitando non la puo'
proprio tenere. adatta a famiglie con bimbi ed altri cani. Sarà data
in adozione già sterilizzata e solo ad amanti animali (speriamo con
tanto di moduli di affido) per info: 338/5301016 Francesca.

02 giugno 2010

TEQUILA A RISCHIO SOPPRESSIONE!


ARRIVATA QUESTA MAIL CHE RIPORTIAMO:

mail.jpg
Ciao ragazzi, vi scrivo per mostrarvi Tequila. Piccola micina di 60 giorni.
Tequila è una dei mille randagi che ogni giorno nasce per strada.
Come i più ha preso la rinotracheite, che non curata per tempo l'ha portata alla cecità.
Come se nn bastasse, ha subito un trauma a uno dei bulbi oculari che l'ha portato a nuclearsi.
Rischia l'asportazione.
Sta facendo terapia. ma il problema serio è che Tequila non può vivere per strada. Ha bisogno di una famiglia. Che se non verrà la porterà a morte certa.
Si è parlato più volte di soppressione ma non posso credere che non esiste qualcuno che possa tenerla con sè.
E' piena di vita, curiosa e sicuramente si può adattare a un appartamento. senza problemi. come tutti gli animali che nascono privi della vista.
LA volontaria che se ne occupa vive in un piccolo appartamento con limitate risorse economiche e 11 gatti tutti raccolti dalla strada.
 
C'è qualcuno che ha cuore per lei?
Tequila si trova a Barletta.
 
Sgarra Emanuella

PERSA ALICE

In zona Fra Beato Angelico è stata smarrita una micetta rossa di nome Alice di diversi anni, ma non sappiamo di preciso quanti. Al momento non ci sono pervenute foto.

per info 055/584479

01 giugno 2010

UNA SCELTA PER LA VITA

Pimpi e i nostri volontari vi chiedono, prima di guardare le foto dei mici che abbiamo in adozione, di leggere queste righe.
Ad ogni richiesta di adozione gli adottanti si sentono fare un sacco di domande da parte nostra. Purtroppo è assolutamente necessario. Necessario per i mici, che dovranno entrare in una nuova casa, e necessario per voi, che dovrete accoglierli. Serve per capire se il gatto da voi scelto tra i nostri, con esperienze di vita proprie, possa trovare una situazione ideale all’interno della vostra famiglia.
Quando ci arriva una richiesta di adozione, dopo il primo contatto tra volontario e probabile adottante, viene richiesto un incontro per conoscersi per capire se la famiglia in questione possa essere scelta o meno per un determinato micio in attesa. I nostri volontari verranno direttamente a casa vostra a farvi qualche domandina semplice semplice, vedere la casa com’è, se lo spazio è sufficiente anche per un micio e a riempire un questionario che si chiama “questionario di pre-affido”. Se poi tutto andrà benone, e la nostra associazione avrà valutato che siete la famiglia giusta per uno dei nostri gattini, sarete ricontattati e il micio vi verrà portato direttamente a casa. I contatti tra noi saranno mantenuti, specialmente nel primo periodo, e dopo un po’ infatti torneremo a trovare la nuova famiglia!
Qualche esempio: un micio impaurito, con problemi caratteriali di adattamento che mal si relaziona con le persone, mai lo metteremmo in famiglie numerose o con bambini. I bambini si sa, arrivato il nuovo componente della famiglia, vorrebbero subito giocarci, per natura urlano e per natura comincerebbero a toccarlo e al nostro micio tutto ciò non piacerebbe affatto e non potrebbe che fargli del male. Un gatto molto socievole, magari di qualche anno, coccolone, tranquillo e senza tanti grilli per la testa bene andrebbe in una casa con una persona anziana. Un micio fiv o felv (hiv o leucemia) positivo dovrà stare in famiglia da solo, o con altri gatti positivi, senza preoccupazioni per gli altri componenti della famiglia perché queste malattie non sono trasmissibili all’uomo. Se il gatto da dare in adozione è un tipo che è abituato a girellare è preferibile che nella nuova casa ci sia un giardinetto (sicuro) o una terrazza dove lui possa sfogarsi un po’.
I nostri gatti sono amati in modo particolare dai nostri volontari e quindi sbagliare un’adozione sarebbe un vero fallimento. Dare una famiglia non adatta al gatto, solo perché non ci si è informati abbastanza o perché si è fatta un’adozione con faciloneria, significherebbe forte disagio e infelicità prima di tutto per il micio, problemi per la famiglia che non saprebbe come gestire la situazione creatasi e rischio per noi di vederci “rendere indietro” il gatto con conseguenti paure e stress per lui. E’ vero, prima di cedere uno dei nostri gatti vengono fatte diverse domande, ma abbiamo tutto l’interesse a farli adottare e quindi, non soltanto non vi mettiamo i bastoni tra le ruote come può sembrare cercando invece di capire insieme cosa è meglio per micio e famiglia, ma soprattutto siamo strafelici quando l’adozione va a buon fine, specialmente in questo periodo nel quale non ci sono poi così tante richieste.
Qualcuno di noi fa presente, e forse qualcuno di voi sa già, che per dare un bambino in adozione, viene cercata “la famiglia giusta per il bambino” e non “il bambino giusto per la famiglia”. Ecco, questo è un po’ il nostro pensiero e il pensiero di tutte quelle persone che dalla mattina alla sera si fanno in 4 per cercare di dare una speranza di vita ad esserini piccoli, indifesi e soprattutto senza voce, Noi abbiamo scelto di essere la loro voce, e per fare questo dobbiamo prestare molta attenzione perché poi saremo responsabili della loro felicità o della loro infelicità. Non siamo onnipotenti, ne siamo consapevoli, ma abbiamo l’obbligo morale di fare il possibile per avere poche possibilità di sbaglio.
Dopo aver letto tutto questo vi chiediamo di fermarvi un attimo e di pensare se ancora volete un micio in adozione. Non ci fate perder tempo in telefonate, appuntamenti concordati e poi da voi annullati. Noi ci crediamo, come crediamo che chi ci contatta è qualcuno che vuole dare una famiglia ad un micio in difficoltà, ma spesso, purtroppo, dobbiamo ricrederci. Se vi viene in mente di adottare un animalino, ma non siete sicuri, compratevi un peluche, forse per voi è sufficiente.
Un animale, chiunque esso sia, è per la vita e deve essere accudito proprio come un altro componente della famiglia. Ha bisogno di essere seguito, dalla sterilizzazione (che evita tante malattie, situazioni di stress e cucciolate indesiderate per la famiglia) alla vaccinazione, di avere le adeguate cure al bisogno, di giocare, di essere capito, di essere amato. Dovrete pensare a come sistemarlo quando andrete in vacanza e potrà farvi compagnia per diversi anni. Quindi, prima di chiamarci pensate bene se sarete capaci di fare tutto questo per un animale.
Chi non avrà esitazioni sarà sicuramente un buon adottante e regalerà a un micio di strada la famiglia che si merita dopo tanto tempo passato a giro a cercare un po’ d’amore.
Pimpi e i volontari dell’associazione.

ADOTTATA!!!! INVESTITA IN VIA DELL'ARGIN GROSSO CERCA ADOZIONE


Questa dolcissima gattina di circa due mesi è stata investita in zona Via dell'Argingrosso (Fi). E' stata soccorsa e operata per una lesione ad una zampina anteriore, purtroppo il nervo sembra essere compromesso ed è probabile che l'uso della zampina non potrà essere riacquistato. Nonostante questo la gattina è molto vivace e, come potete vedere dalle foto, non sta mai ferma.

Adesso cerchiamo una buona adozione che le possa far dimenticare la brutta avventura. Se siete interessati (anche per uno stallo in attesa dell'adozione definitiva), potete chiamare il Servizio Tutela Colonie Feline di Firenze tel 055486669 (ore 10-13, lun, merc, giov, ven) o rispondere a questa mail.

Grazie