BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

25 maggio 2010

I GATTINI DELL'ORTO

I GATTINI HANNO CIRCA 2 MESI E SONO 3 MA NON SAPPIAMO IL SESSO PERCHE’ ANCORA NON ABBIAMO POTUTO CATTURARLI.

CERCHIAMO PER LORO UNA BUONA ADOZIONE IN FAMIGLIA. LA SITUAZIONE E’ URGENTE IN QUANTO SI SONO RIFUGIATI IN UN GIARDINO, TUTTO RECINTATO, DI UNA CASA ADESSO DISABITATA. NE POTETE VEDERE UNO NASCOSTO IN UN TUBO DELLA GRONDAIA A SINISTRA, QUELLO E’ IL LORO NASCONDIGLIO.

CONTIAMO DI PRENDERLI IN QUESTI GIORNI E LI METTEREMO IN STALLO FINO ALL’ADOZIONE.

RIPETO: E' UNA SITUAZIONE URGENTE. NON ABBIAMO ANCORA MOLTE INFORMAZIONI, MA PASSATE PAROLA.

AUTORIZZO LA PUBBLICAZIONE SU BLOG/SITI/FACEBOOK ESCLUSIVAMENTE DI QUANDO RIPORTATO NEL PRESENTE POST.

per informazioni: Alessandra 347 234 18 73
(solo pomeriggio per motivi di lavoro)

ADOTTABILE ZONA FIRENZE e prov.
(altre zone saranno eventualmente valutate)
CONTROLLI PRE E POST AFFIDO, FIRMA MODULO AFFIDO

COME E' ANDATA LA MIA PRIMA RACCOLTA


Sono contentissimo! La mia prima raccolta di sabato 22 maggio 2010 in Via Pistoiese a Firenze accanto al Supermercato Conad e al negozio di animali Arcaplanet è andata meglio di quanto mi aspettassi!



Il cibo raccolto, kg + kg -, è stato:



Arcaplanet (tra raccolta e operazione “non c’è trippa per gatti” cominciata pochi giorni prima) solo gatti: umido 100,4 - secco 122,2



Conad gatti e anche qualcosa per cani: umido 99 - secco 103,9



La raccolta è stata fatta solo per gatti in quanto avevamo delle colonie feline in difficoltà.
Il cibo è andato quasi tutto a Simone un ragazzo che ha diverse colonie ed è anche senza lavoro. Qualche sacchetto di croccantini e la roba per i cani (umido) andranno a Roberta, gattara di Firenze nord. Il secco per cani (3 - 4 sacchetti) lo daremo al canile di Donoratico per mezzo della nostra Ivette!!! Tutti contenti, ringraziano!!!!!



Un grazie speciale va a: Silvia, Martina, Fabiana, Angela, Francesca e Paolo che hanno partecipato ai turni della raccolta anche allungandoli perché eravamo in pochini! Senza di loro i nostri mici non avrebbero gustato così tanto buon cibo perché non sarebbe stato possibile restare tutto il giorno!!!!! Mi auguro di riavere tutti con me alla prossima iniziativa!

Ringrazio in modo particolare il Supermercato Conad e il negozio di animali Arcaplanet che ci hanno dato la possibilità di fare questa raccolta pappa, per i nostri animali che tanto amiamo, dimostrando così disponibilità e sensibilità nei loro confronti.

In ultimo, ma non per questo meno importante, ringrazio tutte le persone che hanno partecipato alla nostra iniziativa donando anche una sola scatoletta e facendo sì che, scatoletta dopo scatoletta, potessimo riuscire a fare una scorta di cibo per i tanti animali che tutti i giorni dobbiamo nutrire.

Se ho dimenticato di ringraziare qualcuno perdonatemi...... sono emozionato per l'ottimo risultato ottenuto!!!!

A presto.

Pimpi e i suoi amici

19 maggio 2010

BEAGLES AL CANILE DI DONORATICO CERCANO ADOZIONE.

Al canile di Donoratico (LI) qualche giorno fa, sono arrivate 6 beagle femmine portate via da un allevamento che dava gli animali ai centri di vivisezione. Le canine sono sane per fortuna perchè non toccate da questo genere di barbaria....sono bellissime!! L'età ancora non la conosciamo di preciso cmq vanno dai 5 anni in giù! Tutte adottabili da persone ovviamente che hanno pazienza perchè anche se sono sane fisicamente, sono tutte un pò impaurite e non abituate al guinzaglio!!! Chi volesse vederle e magari farci un pensierino...le trovate al canile!! (tratto in parte da Facebook)

FIRENZE: TOGLIAMOLO DA MALTRATTAMENTO!!!!!

A Firenze c'è un bassottino di poco più di un anno che va tolto immediatamente da una situazione di maltrattamento estremo. La situazione non può essere qui spiegata perché lunga, complicata e soprattutto delicata.
SERVE UNO STALLO O UN'ADOZIONE URGENTE PERO'!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio compito è soltanto quello di fare da tramite per raccogliere eventuali richieste, chi fosse interessato può scrivere direttamente a questa mail, per saperne di più potrò mettervi in contatto con altre persone.
Per favore fate girare a conoscenze sicure. Autorizziamo la pubblicazione su siti/blog/Facebook.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Alessandra

11 maggio 2010

COME AIUTARCI

CIBO:
Abbiamo sempre bisogno di cibo per i nostri gatti. Possibilmente croccantini che sono più comodi anche motivi d'igiene. Comunque non buttiamo via niente, quindi anche le scatolette saranno gradite.

VOLONTARIATO:
Potete darci una mano con un po' di volontariato. Spesso facciamo raccolte pappa o mercatini e in quei giorni abbiamo bisogno di diverse persone.
Ricordatevi che più saremo e più gattini abbandonati e soli potremo aiutare.

DONAZIONE:
Potete fare un versamento in uno dei seguenti modi:
 - bollettino su c/c postale n° 3356184 intestato a GLI AMICI DI PIMPI oppure
- bonifico su c/c postale n° 3356184 intestato a GLI AMICI DI PIMPI 
codice IBAN: IT67Q0760102800000003356184
"causale: per gatti randagi e abbandonati"

Il ricavato sarà interamente utilizzato per gli amici di Pimpi: sterilizzazioni, cure mediche, cuccine per la nanna, cibo. Nel caso faceste un'offerta sarebbe gradita una mail a gliamicidipimpi@gmail.com GRAZIE!
Per informazioni contattare Alessandra 347 234 18 73 (pomeriggio)


04 maggio 2010

PRIMA RACCOLTA PAPPA PER IL 22/05/2010!!!!




SALVE AMICI, PIMPI FARA' LA SUA PRIMA RACCOLTA PAPPA!!!! SABATO 22 MAGGIO A FIRENZE PRESSO IL SUPERMERCATO CONAD DI VIA PISTOIESE E PRESSO IL NEGOZIO ARCAPLANET ACCANTO. QUESTA VOLTA SARA' TUTTA A FAVORE DEI MICI DI STRADA, ACCUDITI CON TANTO AMORE DA PERSONE CHE TUTTI I GIORNI PORTANO LORO IL CIBO E LE CURE DI CUI HANNO BISOGNO. PER QUESTA INIZIATIVA ABBIAMO BISOGNO DI VOLONTARI, CI SONO DA DISTRIBUIRE DEI VOLANTINI E DA METTERE A POSTO IL CIBO CHE VIA VIA CI VIENE DONATO DALLE PERSONE, UNA COSA SEMPLICE, MA GRATIFICANTE. SE QUALCUNO DI VOI AVESSE UN PO' DI TEMPO LIBERO PUO' CONTATTARE LA MIA AMICA ALESSANDRA AL N. 3472341873 (NEL POMERIGGIO) OPPURE SCRIVERLE UNA MAIL A gliamicidipimpi@gmail.com E LEI VI DIRA' TUTTO QUANTO.

VI ASPETTIAMO, E MI RACCOMANDO....... PASSATE PAROLA!!!!

GRAZIE E A PRESTO.

PIMPI

01 maggio 2010

NON PIU' ADOTTABILE - BRICIOLA GATTINA TRICOLORE


AGGIORNAMENTI: LA FAMIGLIA NON LA VUOLE PIU' DARE IN ADOZIONE.
Briciola è una gattina di 1 anno, vaccinata e già sterilizzata. E' bellissima, tricolore e a pelo semilungo. Curiosa, attenta, molto vivace e adora giocare con qualsiasi cosa. La sua padrona, per motivi personali, non può più tenerla quindi stiamo cercando per lei una famiglia che voglia accoglierla nella propria casa. Ha bisogno di grandi spazi.
Per info:
Alessandra 347 234 18 73 (pomeriggio)
oppure Martina 333 42 45 749