BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

29 aprile 2010

ADOZIONE URGENTE PER LEO.




Leo è un bellissimo e dolcissimo micione, ora sterilizzato, che vive randagio, un tempo forse era un gatto di famiglia. Ha 5 anni, stando per strada ha contratto la FIV (hiv dei gatti), ma non ha sintomi della malattia, e ha ancora una vita lunga davanti a sé. Leo ha bisogno di una famiglia che lo possa accogliere per volergli bene e dargli finalmente un po' di pace e serenità lontano dai pericoli della strada.
 
Per informazioni: Silvia 3483938825 Daniela 3299667587 Niccolò 3338536032

27 aprile 2010

PERSO GATTO MERLINO!

AD EMPOLI IL 22 APRILE 2010 DURANTE UNA TRASFERTA DAL VETERINARIO E' STATO SMARRITO GATTINO NERO DI NOME MERLINO, E' FACILMENTE RICONOSCIBILE DATO CHE HA UNA FERITA ALLA CODA. E' STATO SMARRITO NEI PRESSI DELL'OSPEDALE NUOVO TRA LA FARMACIA E LA MACELLERIA MORIANI. PREGO CONTATTARE IL NUMERO 3397423207. GRAZIE

23 aprile 2010

RICORDO PER GASTONE

Ieri è morto il mio amico Gastone.

Gastone era il capo di una colonia felina. Era giovane, allegro e sempre con un gran appetito!
Era hiv positivo, ma non se la cavava male. In fondo, il capo era lui e un certo contegno doveva pure tenerlo! Pensavo di vederlo invecchiare, ma non ci sono riuscito. Purtroppo, un paio di giorni fa Gastone è stato trovato agonizzante, forse un incidente chissà quante ore prima, ma nonostante il rapido intervento della ragazza che cura la colonia e dei veterinari, non c'è stato nulla da fare, e dopo ore di sofferenza Gastone ci ha lasciati.
Era un gatto felice e aveva legato subito con la ragazza della colonia, l'unico al quale era stato dato un nome! Come dice lei "era un gatto speciale". Ma era un gatto libero e la libertà purtroppo ha un prezzo, specialmente per quei mici che stanno in strade molto trafficate.

Questo per molti non ha alcun significato, un gatto in più o un gatto in meno....... ma per chi li segue tutti i giorni, portando loro del cibo, curandoli, occupandosi di sterilizzarli, è straziante. Portare d'urgenza un micio dal veterinario, stare con lui mentre viene visitato, non dormirci la notte, sperare in un miglioramento e poi vederselo morire perché qualcuno è stato poco attento, e soprattutto perché non lo ha soccorso, questo è inaccettabile. Quindi, se per la strada vediamo un animale in difficoltà, fermiamoci e portiamolo subito dal veterinario più vicino. Così facendo, potremmo salvare una vita.....

La scomparsa di Gastone deve essere motivo di riflessione per tutti noi.

Pimpi

20 aprile 2010

2 MICINI IN ADOZIONE A MAGGIO

FEMMINUCCIA

MASCHIETTO

GUARDATE COME SONO BELLINI!!!!!!!!!!!!!!!
QUESTI MICINI SONO NATI I PRIMI DI MARZO.
UN MASCHIETTO E UNA FEMMINUCCIA.
VERRANNO DATI IN ADOZIONI I PRIMI DI MAGGIO
PER ADESSO DEVONO STARE CON LA MAMMA!
PER INFORMAZIONI CONTATTARE:
MARTINA 3334245749



19 aprile 2010

ADOZIONE DEL CUORE



NON DIMENTICHIAMOCI DI AGATA.
AGATA DA MESI STA PRESSO UNA FAMIGLIA CHE HA ANCHE ALTRI GATTI, MA SICCOME LEI E' POSITIVA ALLA LEUCEMIA DEVONO STARE DIVISI.
PER AGATA INVECE CI VORREBBE UNA SITUAZIONE PIU' STABILE, MA FINORA NON SONO RIUSCITO A TROVARLE LA GIUSTA ADOZIONE. VORREI CHE ANCHE LEI TROVASSE LA "SUA" PERSONA DEL CUORE E CHE VIVESSE UNA VITA TRANQUILLA.
CERCO PER AGATINA UN'ADOZIONE DAVVERO SPECIALE E QUALCUNO CHE POSSA ACCOGLIERLA ANCHE SE POSITIVA ALLA LEUCEMIA.
TU CHE STAI LEGGENDO.... FORSE SEI PROPRIO TU QUELLA PERSONA SPECIALE.... L'ADOZIONE DEL CUORE.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTARE
FIORELLA 338 59 28 095
ADOTTABILE ZONA FIRENZE E PROVINCIA
CONTROLLI PRE E POST AFFIDO
FIRMA MODULO AFFIDO

PERSA GATTINA EMMA


HO PERSO QUESTA GATTINA.
E’ PICCOLA DI DIMENSIONI CON UNA MACCHIA BIANCA SUL COLLO E UNA SULLA PANCIA.
MOLTO DOLCE E AFFETTUOSA SE QUALCUNO L’HA TROVATA O L’HA VISTA MI CHIAMI PER FAVORE!!!!

Paola 335.6467909

IN CERCA DI IRMA.....



LUNEDI' 12 APRILE, IN ZONA VIA AGRIFOGLI (ISOLOTTO VECCHIO) E' STATA PERSA UNA GATTINA DI 7 ANNI CON LA TESTA, LA SCHIENA E LA CODA LUNGA NERA E IL PETTO, LA PANCIA, LE ZAMPINE E IL MUSO BIANCHI. SEGNI PARTICOLARI: UNA MACCHIETTA NERA SUL MUSO.
RISPONDE AL NOME DI IRMA.

CHI AVESSE INFORMAZIONI E' PREGATO DI TELEFONARE AL SEGUENTE NUMERO: 338 8083828.

GRAZIE.

COLONIA FELINA CERCA PERSONA PER LA PAPPA!!!



Sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto per una colonia di San Donnino. Ho bisogno di trovare un/a volontario/a che accudisca, insieme ad una persona che già se ne sta occupando, i miei amici randagini. Chi ha qualche ora a disposizione e vuole dedicarla a questi splendidi animali? Non è un grosso impegno e vi darà molta soddisfazione. Vedrete con quanto amore vi ricompenseranno i miei gattini!!!!!!!!!!!! GRAZIE!!!!! E' URGENTE!!!!!!!

PIMPI

12 aprile 2010

A SCANDICCI.....




Aggiungi immagineIL MERCATINO DI SCANDICCI DI SABATO SCORSO E' ANDATO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HO CONTATO I SOLDINI E TRA DONAZIONI E COSE VENDUTE ABBIAMO RACCOLTO 400 € CHE DEVOLVEREMO AL CANILE DI TIRRENIA PER LA RICOSTRUZIONE DELLA CUCINA.
UN GRAZIE AI VOLONTARI CHE TUTTO IL GIORNO SONO STATI LI' AL BANCO, E SOPRATTUTTO UN GRAZIE A TUTTE QUELLE PERSONE CHE ATTRAVERSO LE LORO OFFERTE HANNO CONTRIBUITO ALLA MESSA A NORMA DEL CANILE DI TIRRENIA.
A BREVE AVRA' ANCHE LA MIA ASSOCIAZIONE UN CONTO CORRENTE E COSI' FAREMO IL BONIFICO ALLA SIGNORA GIORGIA DEL CANILE E LO PUBBLICHEREMO SUL NOSTRO BLOG. GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PIMPI

ecco il versamento al Canile di Tirrenia:
*************


 

09 aprile 2010

MERCATINO A SCANDICCI.


RICORDATEVI TUTTI DI VENIRE DOMANI A SCANDICCI!!!!!!!!!!!!!!
VI ASPETTIAMO AL NOSTRO MERCATINO!!!!!
PIMPI


07 aprile 2010

LIVORNO: 2 GATTI DI CASA MARTEDI' FINISCONO IN STRADA













Hanno 4 anni, sono entrambi sterilizzati e, cresciuti in casa, di una bontà e dolcezza - soprattutto bimbo - uniche: dopo pochi minuti dal nostro arrivo ci ha dato il pancione facendo fusa a tutto ritmo! :-)

Martedì devono lasciare quella casa: cerchiamo per loro uno stallo o un'adozione "a missile"

p.s.
nelle foto c'è solo bimbo, in attesa di scaricare quella di bimba, che è assolutamente identica ma più esile

Si trovano a livorno ma sono adottabili in tutto il centro nord previa disponibilità a controlli pre e post affido

autorizzo, ed anzi chiedo, la diffusione di questo appello su siti blog forum e facebook con i miei recapiti
--
Gabriella - Livorno
347-3171659

01 aprile 2010

MERCATINO PRO CANILE DI TIRRENIA!!!!

SABATO 10 APRILE IO E I MIEI AMICI VOLONTARI SAREMO CON IL NOSTRO BANCHINO AL MERCATINO DI SCANDICCI (DOVE DI SOLITO STANNO LE ASSOCIAZIONI) PER TUTTO IL GIORNO!

QUESTO E' IL NOSTRO PRIMO MERCATINO E ABBIAMO DECISO DI FARLO PER AIUTARE I CANINI DEL CANILE DI TIRRENIA.
SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE!!!!

SONO GIA' IN TREPIDA ATTESA!!!!!!!!!! A PRESTO ALLORA E GRAZIE!!!

Pimpi

FERMIAMO LA VIVISEZIONE!!!!!

Fermiamo l'ampliamento di Green Hill - Fermiamo la vivisezione SABATO 24 APRILE 2010 - CORTEO NAZIONALE Appuntamento ore 14.30, piazza del Municipio - Montichiari (BS)
Per informazioni: www.fermaregreenhill.net - info@fermaregreenhill.net