BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

31 marzo 2010

FONZIE E' SCAPPATO. * RITROVATO!!!!!!! *

SMARRITO IN ZONA COMEANA
GATTO BIANCO MASCHIO CASTRATO
CON UN OCCHIO GIALLO CHIARO E UNO CELESTE
COLLARINO ROSSO CON CAMPANELLINO.
SI PENSA CHE STIA TORNANDO VERSO POGGIO A CAIANO.
PER SEGNALAZIONI E AVVISTAMENTI
TELEFONARE AL NR. 346 85 22 544 GRAZIE!!!!

29 marzo 2010

SCOOBY: DOVE ANDRA' A FINIRE? ADOTTATO!!!!!




Pochi giorni per questo "cane-tavolino" di 11 tristissimi anni.

Allacciate le utenze nella nuova casa dei suoi proprietari, presto il casottino dove vive verrà abbattuto.

Nessuno ha mai chiamato per adottarlo, e sinceramente non capisco perchè...o forse tristemente sì: non viene dal sud, non è menomato, non è bello.

E' un cane anzianotto ma sano (tranne un paio di intreventi a tumori benigni alla pelle), di taglia media ma un po' cicciotto. Avevo trovato uno stallo ma è saltato quando una volontaira ha detto che non è buono con i cani: che lo fosse con le persone l'avevo verificato io stessa, al di là di quel che possono dire i proprietari, visto che si è sempre lasciato coccolare e baciare pur non conoscendomi.

Così ieri sono andata con un cane per verificare di persona. All'inizio ha abbaiato, non smbrava tanto amichevole, ma sapete come passa la sua giornata: chiuso in quel casottino che è un po' cuccia e un po' magazino degli attrezzi, LEGATO!!! tutto io giorno tranne quando lo portano fuori, non sareste un po' nervosi, annoiati, aggressivi anche voi????

arrivati i figli dei proprietari per portarlo fuori, dopo pochi minuti - ma davvero pochi - di annusamento indeciso, Scooby ha scodinzolato ed è andato a farsi i fatti suoi. E da allora al cane - maschio!! - ha solo scodinzolato.

Scooby ha 11 anni, passati ad annoiarsi in un casottino da cui osserva il mondo che vive e si muove senza di lui, senza considerarlo se non per pochi minuti al giorno. Direi, alla fine dei conti, che è anche troppo equilibrato!!!!

Lui forse non chiedeva altro che restare in quel casottino fino alla fine dei suoi giorni;

il destino ha deciso diversammente:

sta a noi - volontari della rete - far sì che il cambiamento sia in positivo,

e non nel chiuso definitivo di un box di canile!!!

Scooby si trova a livorno ma è adottabile in tutto il centronord previa disponibilità a controlli pre e post affido


Per info: Gabriella - Livorno 347-3171659 347-3171659

22 marzo 2010

ADOTTATI!!!!! 2 MERAVIGLIOSI GATTI ROSSI CERCANO FAMIGLIA



Sono due fratelloni di 3 anni, sterilizzati e cresciuti in casa. Belli e buoni, inseparabili, affettuosi. Uno dei due è a pelo lungo, ma a parte questo sono identici. La proprietaria va a vivere in una casa più piccola e si porta dietro solo
la gatta più anziana, non se la sente di portare anche loro. Si cerca quindi una nuova famiglia disponibile ad adottarli entrambi. Sono davvero buoni, dei timidoni che presto di lasciano andare. Si trovano in prov. di Pisa ma sono adottabili in tutto il centro nord previa disponibilità a controlli pre e post affido (compresa visita della ex proprietaria...).

Gabriella - Livorno
347-3171659 347-3171659

18 marzo 2010

OLGA ADOTTATA - E' SCOMPARSA

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
E' SCOMPRSA IN ZONA CAVRIGLIA (AR)!!!!
CHI LA VEDESSE E' PREGATO DI
CONTATTARE CORRADINA 3297642022

GRAZIE

05 marzo 2010

CERCASI VOLONTARI PER COLONIA.

Sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto per una colonia di San Donnino. Ho bisogno di trovare un/a volontario/a che accudisca, insieme ad una persona che già se ne sta occupando, i miei amici randagini. Chi ha qualche ora a disposizione e vuole dedicarla a questi splendidi animali? Non è un grosso impegno e vi darà molta soddisfazione. Vedrete con quanto amore vi ricompenseranno i miei gattini!!!!!!!!!!!! GRAZIE!!!!!
Per info: Alessandra 347 234 18 73 (pomeriggio)

AIUTIAMO IL CANILE DI TIRRENIA!

Il Canile di Tirrenia si trova da mesi in gravi difficoltà. Dopo un sopralluogo, è stato detto che parte dei locali del canile, più precisamente la cucina, devono essere rimessi a norma pena la chiusura del canile stesso e per fare ciò servono 7000 € circa. Se chiudessero il canile i cani che fine farebbero? Vediamo se tutti insieme riusciamo a dare una mano a Giorgia, la signora che dedica tutto il suo tempo a questi animali. Passate parola a tutti quelli che conoscete..... ogni piccolo versamento sarà importante ed insieme potremo fare qualcosa di grande!
Associazione Canile Tirrenia Onlus (www.associazionecaniletirrenia.it)
Via Mezza Piaggia 4
56128 Tirrenia (PI)

c/c bancario n ° 2066/59 Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno intestato a A.C.T. Associazione Canile di Tirrenia Onlus
IBAN: IT57O0620014055000000206659

c/c postale n° 11703543

Grazie da Giorgia, da tutti gli abitanti del Canile di Tirrenia... e da me!

Pimpi