BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

22 febbraio 2010

LAIKA E SHILLA


Sì, questo è un blog dedicato ai miei amici gatti, ma in qualche caso faccio volentieri eccezione.

Laika e Shilla sono sorelle e hanno 1 anno e 8 mesi. Sono state già sverminate, vaccinate e microchippate. Stanno in un canile della in Toscana al quale i miei amici hanno consegnato parte della pappa della raccolta fatta dal Caniglio all'Ipercoop di Lastra a Signa (FI) il 13 febbraio. Furono abbandonate cucciole nei pressi della struttura e Giorgia le ha subito raccolte. Loro conoscono soltanto Giorgia, che con tutto l'amore che può segue anche altri 80 cani, e le due persone che aiutano Giorgia nelle pulizie del canile. Hanno assolutamente bisogno di essere adottate. Sono sane e buone e soprattutto hanno sempre vissuto insieme. Giocano insieme, dormono insieme, si stanno vicine in ogni momento, e viene richiesto di adottarle insieme in quanto dividerle sarebbe come farle morire. Fate conoscere a giro a parenti e amici il mio blog, passate l'annuncio, aiutatemi a trovar loro una famiglia che possa accoglierle e che possa amarle come finalmente meritano.
Grazie. Pimpi

Per info: Giorgia 339 155 47 50

ADOTTABILI IN ZONA PISA E ZONE LIMITROFE, LIVORNO E ZONE LIMITROFE
PREFERIBILE ADOZIONE CON GIARDINO PER LA MOLE DELLE CANINE
Controlli pre e post affido
Firma modulo di adozione

18 febbraio 2010

LE FOTO DELLA RACCOLTA DEL CANIGLIO

Ed ecco a voi alcune delle foto fatte durante la raccolta pappa per cani e gatti fatta dall'Associazione di Volontariato "Il Caniglio" il 13 febbraio all'Ipercoop di Lastra a Signa (FI) e la consegna ai vari beneficiari!!!!!!!!!!!!!!























SLURP SLURP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

16 febbraio 2010

17 FEBBRAIO 2010 FESTA DEL GATTO!!!!

La festa del gatto è celebrata in Italia tutti gli anni il 17 febbraio. La festa viene celebrata dal 1990.

La scelta della data non è casuale, infatti il mese di febbraio è il mese del segno zodiacale dell'Acquario tipicamente considerato il segno degli spiriti liberi, mentre il giorno 17 è stato scelto appositamente per sfatare tutti i miti che hanno accompagnato la storia di questo felino.(tratto da Wikipedia)

In varie parti d'Italia
domani i miei mici saranno festeggiati
i miei migliori auguri a tutti i miei amici
vicini e lontani
in casa o in colonia
da soli o in compagnia.
Una cosa vorrei però dire
facciamo che non siano solo domani oggetto di tante cose carine
di baci e di carezze
facciamo che anche gli altri 364 giorni dell'anno

siano altrettanto carichi di amore per tutti i gatti del mondo.
Pimpi

15 febbraio 2010

CHE BELLA RACCOLTA!!!!!!

Sono contentissimo per la raccolta di sabato 13 febbraio all’Ipercoop di Lastra a Signa.... è stata un successone!!!!! E si è potuto così aiutare tanti miei amici, vicini e lontani.
Sono stati raccolti circa:

CIBO UMIDO PER CANI = 429,25 KG.
CIBO SECCO PER CANI = 1183,50 KG.

CIBO UMIDO PER GATTI = 164,71 KG.
CIBO SECCO PER GATTI = 331,10 KG.

I beneficiari sono stati:
- Canile di Tirrenia (82 cani circa)
- Canile di Donoratico (42 cani circa)
- Gattara di Livorno (200 gatti circa)
- Gattare di alcune colonie di Firenze nord (30 gatti circa)
- Gattare di Signa, Lastra a Signa, Campi Bisenzio (150 gatti circa)

Inutile dire che tutti sono stati contentissimi e tutti ringraziano l’Associazione Il Caniglio che ha organizzato la raccolta.

Senza la gente dell’ipermercato, che ha donato con generosità e sensibilità tutto questo cibo e senza TUTTI I VOLONTARI che hanno partecipato alla raccolta, stando al freddo e in piedi per ore, l'iniziativa non sarebbe riuscita.... ricordiamocelo!!!

E come mi hanno suggerito..... ringrazio più specificatamente:
Sandra G.: arrivata di prima mattina preoccupatissima perché non l'aveva mai fatta una raccolta pappa e invece poi.... è andata benissimo;
Barbara con il suo bambino, il suo grande bambino, Alessio, che sono stati in piedi per ore a dare volantini a più non posso:
Angela e l'amica Lorella: che da subito dopo pranzo a tutto il pomeriggio sono state al freddo fuori a distribuire anche loro i volantini con su scritto il cibo che stavamo raccogliendo;
Fiorella: anche per lei la prima raccolta con noi, intimidita ma poi felice!!!
Francesca: anche lei sempre fuori a dare volantini alla gente che entrava all'ipermercato e che fino alla fine è stata alla raccolta!


Pimpi

12 febbraio 2010

DOMANI VENITE NUMEROSI ALLA RACCOLTA DEL CANIGLIO!

L'Associazione di volontariato IL CANIGLIO organizza per SABATO 13 FEBBRAIO 2010 DALLE 9.30 ALLE 19.30 presso l'IPERCOOP di LASTRA A SIGNA (FI): RACCOLTA CIBO A FAVORE DEI GATTI E DEI CANI RANDAGI O ABBANDONATIche hanno urgente necessità di cibo. Hanno bisogno di: croccantini, scatolette, patè etc. per cani e gatti.
Troverete il tavolo del Caniglio a metà galleria Ipercoop davanti alla Sezione Soci.
PARTECIPATE NUMEROSI GRAZIE!!! I VOLONTARI, AMICI DI PIMPI, SARANNO LI' AD ASPETTARVI!!!!!!!
http://www.caniglio.blogspot.com/

10 febbraio 2010

RACCOLTA DI SALSICCIOTTI!

Al Caniglio per poter dare le medicine ai 24 cagnetti utilizzano i salsicciotti poiché permettono di nascondere le pasticche e non farle scoprire dai cani.
I salsicciotti usati sono davvero parecchi al canile perché occorre utilizzarne un bel pezzettone per non far scoprire la pasticca nascosta! E poi a loro piacciono!

Abbiamo così deciso di fare una raccolta presso i seguenti negozi di animali e chiediamo il vostro aiuto nell’acquisto dei salsicciotti:

ARCAPLANET Via Pistoiese ang. Via Pesciolino - Firenze
DOG AND CAT SUPERMARKET Via dei Colli 2 - Signa (FI)

I salsicciotti possono essere acquistati e lasciati al negozio, i volontari passeranno poi a ritirarli.

Grazie dagli abitanti del Caniglio........ SLURP!!!!!!!

non più adottabile LA NOSTRA VECCHINA ADELE




ADELE E’ UNA GATTA DI CIRCA 7-8 ANNI CON UNA STORIA TRISTE ALLE SPALLE. FIV-FELV NEGATIVA E GIA’ STERILIZZATA.
MOLTO TRANQUILLA ED AFFETTUOSA, E’ CONTENTA MATTA QUANDO QUALCUNO L’ACCAREZZA.
CERCA UNA FAMIGLIA CHE SI PRENDA CURA DI LEI PER DONARLE FINALMENTE UN PO’ DI SERENITA’. HA QUALCHE PICCOLO ACCIACCO DOVUTO ALL’ETA’, INFATTI, DEVE PRENDERE UNA PASTICCHINA TUTTI I GIORNI.
HA TUTTI I REQUISITI PER FARSI AMARE, MANCA SOLO L’ADOZIONE.

per informazioni: Martina 3334245749
gli amici di Pimpi

01 febbraio 2010

ABBIAMO BISOGNO DI VOLONTARI.

ABBIAMO BISOGNO DI VOLONTARI
PER LA RACCOLTA ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE IL CANIGLIO
PER SABATO 13 FEBBRAIO 2010
PRESSO L'IPERCOOP DI LASTRA A SIGNA (FI).
LA RACCOLTA DURERA' DALLE 9.00 FINO A CHIUSURA (21.00 CIRCA)
MA BASTERA' QUALCHE ORA DI DISPONIBILITA'.
GRAZIE. PIMPI
PER INFO SCRIVETE A: gliamicidipimpi@gmail.com