BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

19 gennaio 2010

non più adottabili AGATA E GLI ALTRI

VOLEVO RICORDARE CHE AGATA, MORBIDONE, NOTTE, FIOCCO DI NEVE E COCCOLONE SONO I NOSTRI GATTI CHE DA PIU' TEMPO CERCANO UNA FAMIGLIA CHE LI ADOTTI E LI AMI PER COME SONO.

AGATA E' LEUCEMICA, MA BASTERA' AVERE PIU' ATTENZIONI PER LEI E TUTTO SARA' PIU' FACILE.

MORBIDONE, NOTTE, FIOCCO DI NEVE E COCCOLONE SONO I NOSTRI GATTI "ADULTI". RICORDATEVI CHE UN GATTO ADULTO, OLTRE AD ESSERE GIA' ABITUATO A LETTIERA E ALTRO, VI DARA' TANTO AFFETTO. NON OCCORRE PRENDERE UN ANIMALE DA CUCCIOLO "PER ABITUARLO", VA BENISSIMO ANCHE UN GATTO PIU' GRANDE, ANZI! PENSATECI.

VOSTRO PIMPI.

PER INFO: ALESSANDRA 347 23 41 873 ORE POMERIDIANE
gli amici di Pimpi

PIMPI RACCOMANDA QUESTO EVENTO

L'Associazione di volontariato IL CANIGLIO organizza per SABATO 13 FEBBRAIO 2010 DALLE 9.30 ALLE 19.30 presso l'IPERCOOP di LASTRA A SIGNA (FI):

RACCOLTA CIBO A FAVORE
DEI GATTI E DEI CANI
RANDAGI O ABBANDONATI
che hanno urgente necessità di cibo

Hanno bisogno di: croccantini, scatolette, patè etc. per cani e gatti.

Troverete il tavolo del Caniglio a metà galleria Ipercoop davanti alla Sezione Soci.

PARTECIPATE NUMEROSI GRAZIE!!!

www.caniglio.blogspot.com

03 gennaio 2010



PER LA FESTA DELLA BEFANA SAREBBE CARINO FAR TROVARE NELLA CALZA DEL VOSTRO BAMBINO UN BEL MICETTO!!!!! PENSATECI SAREBBE UN'IDEA DAVVERO GRAZIOSA. CHE BELLO UN MICETTO ANZICHE' LE SOLITE CARAMELLE!!!!!!!!! BUONA BEFANA A TUTTI!

FELICE ANNO NUOVO!!!!!!!

Pimpi e tutti i suoi amici randagini adottati e quelli ancora per strada in cerca di famiglia augurano a tutti un sereno 2010!!!!!!!


31 DICEMBRE 2009

Quest'anno cerchiamo di non sparare botti e di festeggiare in un modo diverso, al massimo con qualche girandolina. Quando vengono sparati i botti noi animali ci prendiamo un forte spavento e vorremmo scappare da tutto quel frastuono e andare rintanarci in qualche posto. Se siamo randagi scappiamo a zampe tese, ma questo è molto pericoloso perché correndo con la paura neanche guardiamo dove andiamo e ci ritroviamo improvvisamente in strade pericolose rimanendo vittime di incidenti. Se siamo in casa, magari da soli, ci rintaniamo sotto il letto, ma la paura rimane. A volte siamo alla catena purtroppo e cercando di scappare ci facciamo soltanto del male. Qualcuno di noi, come voi, ha il cuore un po' debole, e questi rumori associati alla paura ci portano alla morte.

Quindi, mi sento in dovere di chiedere a tutti voi, per tutti i miei amici randagini e non, di non sparare botti e fuochi d'artificio per quest'anno. Ci sono altri modi per festeggiare divertendosi lo stesso, ma con senso di civiltà. Iniziamo il 2010 pensando agli altri!!!! Pimpi