BENVENUTI A TUTTI!!!!!!

Questo è un blog interamente dedicato a gatti e gattini!!! Perchè si chiama "gli amici di Pimpi"?? Beh, perchè Pimpi è un micetto rosso dal passato turbolento... fu buttato fuori casa quando aveva soltanto due mesi... non lo volevano... e così diventò un randagino... è stato pure rifiutato in un'adozione precedente... ora però è amato e coccolato!!! Quindi gli amici di Pimpi non possono che essere altri micetti randagi, quei micetti che una casa ce l'hanno per strada... ed a cui vorremmo dargliene una vera... e se non riusciamo in questo almeno vorremmo riuscire a rendergli la vita per strada la più dignitosa possibile, cercando di non fargli mai mancare cibo e cure mediche!!!... l'augurio che ci facciamo??... è di trovare tanti "amici di Pimpi" a 2 zampe e di aiutarne tanti altri a 4 zampe con coda e baffi!!!
E siccome Pimpi è un buon gattino, a volte ascolta anche altri animali in difficoltà e se può dà loro una mano a trovare una famiglia.
Da questo blog, poi, l'idea di riunire tutte le nostre forze e fare qualcosa di concreto per i nostri tanto amati animali: così è nata "gli amici di Pimpi" un'associazione di volontariato.
********************************************************************************************* "Ieri nessuno si accorgeva di te mostrando ignoranza e indifferenza,
oggi qualcuno cerca di salvarti da mani ancora piene d'odio e d'orrore,
domani tutti ti libereranno dalle restanti catene e dai restanti pregiudizi,
che da quando sei venuto al mondo, purtroppo, ti hanno inseguito"
A. Rogai
********************************************************************************************* RICORDIAMO CHE I NOSTRI ANIMALI VENGONO DATI IN ADOZIONE SE C'E', DA PARTE DELLA NUOVA FAMIGLIA, DISPONIBILITA’ A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. INOLTRE, CHIEDIAMO DI FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE, E STERILIZZARE GLI ANIMALI DA NOI AFFIDATI.

la presidente
Alessandra Rogai
3472341873
(per contatti: solo nel pomeriggio)

29 dicembre 2009

AIUTO PER IL CANILE IL CALICE PRATO

Disperato salvataggio dei cani dal canile invaso dall’acqua. Adesso i superstiti sono all’Ippodromo ma c’è bisogno di tuttoPER DONAZIONI:Cod.Fiscale 92062790487 IBAN - IT 59 Z 06020 21516 016570261189AGLIANA-PRATO E’ stata un’emergenza nell’emergenza. Quando il Calice ha rotto gli argini, costringendo ad evacuare circa 15 famiglie, in totale più di trenta persone, sotto acqua è finito anche il canile Il Rifugio, la struttura dove vengono ospitati i cani randagi trovati nel territorio di Prato. E’ stato un attimo, l’acqua ha travolto l’intera struttura, riempiendo le gabbie. E’ scattata così una maxi operazione per salvare i poveri animali: i volontari, gli uomini della protezione civile, i carabinieri si sono prodigati, con l’acqua ben sopra la cintura, per liberare i cani e metterli in salvo. Purtroppo non tutti gli animali ce l’hanno fatta. Alcuni sono annegati, meno di una decina, anche se manca il bilancio definitivo, altri sono fuggiti nei campi. Al punto che è stato necessario anche mettere in sicurezza la Declassata, visto che molti cani la percorrevano su e giù. “E’ stata una notte d’inferno - dice ancora sconvolta Valeria Vitiello, responsabile del canile -. Purtroppo nessuno ci aveva messo in preallarme, così quando è arrivata l’acqua ci siamo trovati costretti a far fronte ad una vera e propria emergenza. Erano le 5 del mattina, al buio, con i cani che abbaiavano, che si agitavano. Ce l’abbiamo fatta a salvarli quasi tutti, qualcuno però non ce l’ha fatta”.In totale erano circa 170 i cani ospitati nella struttura. I superstiti e quelli che non sono fuggiti, si trovano ora all’Ippodromo, dove è stato realizzato un canile d’emergenza grazie all’impegno e al lavoro di decine di volontari. “Questi ragazzi sono stati fantastici - aggiunge Valeria - in poche ore hanno tirato su un vero e proprio canile”. Adesso, però, c’è una nuova emergenza, come spiega l’assessore alla protezione civile Dante Mondanelli: “L’acqua ha spazzato via tutto al canile del Calice - dice -, comprese tutte le scorte di cibo. Noi abbiamo fatto l’impossibile per recuperare qualcosa. Il fatto che sia tutto chiuso per Natale non ci aiuta però. Ci appelliamo, quindi, alla generosità dei pratesi”. C’è bisogno di tutto: dal cibo, all’acqua in taniche, visto che all’Ippodromo non c’è acqua. E poi coperte, visto che molti cani sono finiti in ipotermia, ma anche ciotole e secchi. Adesso i cani erano stati messi tutti a dormire. Ma da domani mattina alle 8 i volontari saranno lì all’Ippodromo, quindi chi può portare qualcosa (anche pane secco) può recarsi sul posto. C’è davvero bisogno di tutto. Maneggio Ex ippodromo Prato.

Con l'aiuto dell'Associazione Il Caniglio, amici vari e parenti siamo riusciti a fare una macchina piena di aiuti: coperte, cibo, ciotole e l'abbiamo consegnata stamani all'ex ippodromo dove hanno messo i cani in attesa di rifacimento de canile. La situazione è che per fortuna tanta gente ha donato in queste ore. Quindi se avete intenzione di andare a portare qualcosa o anche solo a far fare una giratina ai cani, chiamate prima i responsabili, i numeri li potete trovare sul sito del canile http://www.rdvideo.com/il_rifugio/canile_il_rifugio_chi_siamo.htm .
Ringraziamo veramente tutti!!!!!

14 dicembre 2009

MILU' ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!



I MICI SONO STATI TROVATI DA BARBARA, SONO ENTRAMBI BELLISSIMI HANNO UN VISO STUPENDO E SONO GIOVANISSIMI. MILU' E' PICCOLINA SIA DI STATURA CHE DI ETA' HA NON PIU DI UN ANNO E MEZZO.
STANNO SEMPRE INSIEME SONO INSEPARABILI.. BARBARA LI HA FATTI STERILIZZARE E VISITARE.
ANCORA NON SONO STATI FATTI TEST FIV E FEV. MILU' E' UN PO' RAFFREDDATA, MA IL VETERINARIO HA DETTO CHE NON E' NULLA DI GRAVE, LA STA GIA' CURANDO BARBARA.

I MICI SEMBRANO AVER SUPERATO BENE L'INTERVENTO, MILU' STA MERAVIGLIOSAMENTE BENE, SI ROTOLA, RONFA, FA LE FUSA COME UNA PAZZA. PANTU' E' ANCORA SCHIVO MA STRIZZA GLI OCCHI QUINDI E' UN BUON SEGNO..
SONO GIOVANI E VOGLIAMO TOGLIERLI DALLA STRADA, DA TUTTE QUELLE MACCHINE CHE PASSANO VICINISSIME.
SONO VERAMENTE DUE MICI DOLCISSIMI E MILU' FA LE CAPRIOLE DI FELICITA'
VI PREGO AIUTATECI A TROVARE QUALCUNO CHE LI PRENDA ENTRAMBI
E CHE ABBIANO PREFERIBILMENTE UN GIARDINO.
FATE GIRARE. GRAZIE.
PER INFO: BARBARA 3336870012
IL MICIO PURTROPPO UN GIORNO E' SCAPPATO E NON SI RIESCE PIU' A TROVARE. E' SCAPPATO IN ZONA S. MAURO A SIGNA E CHI LO VEDESSE E' PREGATO DI FARCELO SAPERE, ANCHE SOLO PER DIRTI CHE HA TROVATO UNA NUOVA FAMIGLIA!!!!

PAMPURIO E NINA... proprio belli!!!!

PAMPURIO
NINA

PAMPURIO E NINA SONO DUE MICI DI CIRCA 6-7 MESI CHE SONO STATI APPENA STERILIZZATI E TESTATI FIV E FELV, RISULTATI POI NEGATIVI. ANCHE LORO SONO DUE AMICI DI PIMPI IN QUANTO ABITANTI DI UNA COLONIA! E ADESSO SONO PRONTI PER ESSERE ADOTTATI. E' RICHIESTO UN GIARDINO PERCHE' ABITUATI A STARE FUORI.
PER INFO: ALESSANDRA 347 234 18 73 (pomeriggio)

AGGIORNAMENTO 06.05.2010: TROPPO TEMPO SONO RIMASTI LIBERI IN COLONIA, ADESSO NON CI SEMBRA IL CASO DI RINCHIUDERLI IN UN APPARTAMENTO. L'IMPORTANTE E' CHE SIANO STERILIZZATI E CHE, ANCHE SE A GIRO, NON POSSANO PRENDERE BRUTTE MALATTIE.

11 dicembre 2009

CERCASI PERSONE PER STALLI

Sono a chiedere una mano a tutti voi. Per poter far adottare i miei amici randagini, devo cercare qualcuno che si possa rendere disponibile a fare qualche stallo. Mi spiego meglio: quando il micino di colonia è un po' cresciuto io mando i miei "scagnozzi a due zampe" a prenderlo per portarlo eventualmente dal veterinario per sterilizzazione ed esami vari (se è al punto di poterli già fare) e soprattutto ho bisogno poi che qualcuno possa tenerlo in stallo per qualche giorno in attesa di adozione. Nel frattempo gli saranno fatte delle foto che poi posterò sul mio blog o qui su FB. Avrete capito che sono importanti gli stalli. Più persone potranno ospitare momentaneamente i miei amici e più adozioni riusciremo a portare avanti. Gli stalli sono richiesti su Firenze e provincia. Potete aiutarmi a mandare a giro questa mia richiesta?
Il vostro Pimpi

10 dicembre 2009

PRESTO PIMPI PRESENTERA' AL PUBBLICO DEL SUO BLOG....

... DEI NUOVI GATTINI IN ATTESA DI ADOZIONE..... SEGUITECI!!!!! .... SONO ANCHE LORO MICI DI COLONIA CHE SPERANO DI TROVARE UNA CASA MOOOLTOOOOOOOOO VELOCEMENTE!!!!! A PRESTO ALLORA!

03 dicembre 2009

AGATA, ANCORA NESSUNA CHIAMATA PER LEI.....




E allora ripetiamo tutti insieme il suo appello.
Agata è una dolcissima gattina di 7 mesi circa. Affettuosissima perché abituata a stare fin da piccolina con le persone. Fa le fusa, e vuole tante coccole.
La piccina non riesce a trovare una famiglia perché è positiva alla leucemia!
E’ una micia che ha bisogno di qualche attenzione in più perché ha il sistema immunitario più debole di quello di un gattino sano e quindi dovrà essere l’unico gatto di casa oppure stare insieme ad altri gatti nelle sue stesse condizioni.
Agata è rimasta l’unica della cucciolata a non essere stata adottata!
In questi mesi chi ha accudito Agata ha imparato a conoscere la sua dolcezza e ci piange il cuore sapere che nessuno la vuole con sé.
Cerchiamo una persona speciale che voglia adottare questa piccolina anche se è malata, è una gattina dolcissima e merita di avere qualcuno che la voglia amare per quella che è…una cucciolina che è positiva alla leucemia.



per info Fiorella 338 59 28 095

ADOTTABILE ZONA FIRENZE E PROVINCIA
CONTROLLI PRE E POST AFFIDO
FIRMA MODULO AFFIDO
www.gliamicidipimpi.blogspot.com